La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Anche a me piace tanto cucinare!!! Adesso poi con l'isola nuova e' uno spasso!!!!

Di solito cerco di mettere assieme pasti equilibrati durante la settimana visto che mangiamo tutti e 4 fuori a pranzo.... ma nei we cerco sempre di preparare qualcosa di speciale e di organizzare le cene per almeno mezza settimana.... il problema e' sempre il giovedi' sera .... venerdi' dopo lavoro di solito faccio la spesa e allora poi e' piu' semplice!!!
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#77
Mia mamma continua a cucinare abbondante per 3 persone pur essendo rimasta da sola :roll: il risultato è che, ad ogni visita, mi trovo caricata di un vagone di manicaretti.
Se non li prendo si offende. Buttare il cibo certo non posso.
Così ho perennemente il freezer pieno di cose cucinate da lei e nessuna da me :( :( :(
Mi piace cucinare ma non sono un asso.
Me la cavo bene con i primi e le torte salate soprattutto. Il mio gioiello è la pasta integrale "alla miryam", ricetta segretissima :lol: :lol:
Cucinerei meglio e più spesso se non fosse per il motivo di cui sopra :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#78
io amo cucinare...mi piace inventare tanti piatti nuovi con gli stessi ingredienti....e poi da quando ho la mia casa e la mia cucina mi trovo benissimo :D
Immagine
Immagine

#79
tamy79 ha scritto:io amo cucinare...mi piace inventare tanti piatti nuovi con gli stessi ingredienti....e poi da quando ho la mia casa e la mia cucina mi trovo benissimo :D
E' verissimo! Anche per me, avere la mia cucina ha fatto la differenza :D

Meravigliosa la torta!!!! Io nn riesco ancora ad essere così brava! :D

Comunque, adesso ho deciso che devo provare a fare il pane..... :twisted:

#80
Lorena ha scritto: Ma sto per cominciare le prove per il menu di Santo Stefano... quindi mi rimetterò presto al lavoro con ricette nuove. Cla', preparati a sorbirmi :lol:
La mia ancora di salvezza!
L'anno scorso i commensali non mi hanno dato soddisfazione, temo che cederò e per una volta farò come piace a loro. Quasi. :twisted:
- Aspettando Godot -

#81
a me piace cucinare e devo dire che mi riesce anche bene :lol:

difficilmente acquisto cose pronte (a parte i sofficini o le patatine prefritte)
certo cucinare tutta la settimana (pranzo e cena) cercando di accontentare tutti i gusti (siamo in 4) e considerando che a pranzo abbiamo tutti orari diversi non è facile :cry:

in genere quando ho più tempo cucino più dosi e surgelo (faccio cosi sughi di vario tipo, polpette, cotolette pronte da friggere, tortine al formaggio, ecc. ecc.....) e poi al momento scongelo e rifinisco il piatto...

mi piace molto fare torte salate e dolci, ma quest'ultimi evito perchè in casa siamo tutti tendenti ad ingrassare e quindi evito di "metterci l'occasione"

in genere però faccio sempre piatti abbastanza semplici, quelli più elaborati (per il discorso detto prima e per questioni di tempo) li faccio saltuariamente e se ho ospiti :wink:
Simona

#82
se avessi una religione ( e non ce l'ho) il 2° comandamento sarebbe "non cucinare". così mia madre, così mia nonna, così la mia bisnonna.

#83
Adoro cucinare, e devo dire che mi riesce abbastanza bene.
Compero solo materie prime: verdura, frutta, farina e poche altre cose.
E poi faccio tutto io. E la cosa più bella è la soddisfazione immensa che provo nel mangiare una cosa fatta da me.

#85
perriand ha scritto:se avessi una religione ( e non ce l'ho) il 2° comandamento sarebbe "non cucinare". così mia madre, così mia nonna, così la mia bisnonna.
grande!!! anche da me, e da più della 4 generazione... a questo punto, potremmo essere parenti :lol: :lol:

La scusa ufficiale è che non ho tempo (e per fortuna è anche vero)

In compenso, sono una buona forchetta (nel senso che mangio qualsiasi cosa, però, non che amo la buona cucina).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#86
ela78 ha scritto:x EDITH fila di corsa ad aprire il topic "corso di decorazione dolci".... avantiiiiiii :roll: :roll: :roll:

premetto che non sono brava in disegno.. e non amo la pasta di mandorle ..di solito mi cimento con le decorazioni a crema o con la panna e in tal caso la cosa è molto semplice poichè faccio il disegno con la cioccolata fusa e rempio le varie parti con tanti microciuffetti di panna colorata...tutto qui!!
qualche volta ho fatto qualche paesaggio..tipo l'isola dei gormiti, o il bosco di winnie the pooh.....utilizzando poi i vari personaggini in plastica.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#87
Cla' ha scritto:
Lorena ha scritto: Ma sto per cominciare le prove per il menu di Santo Stefano... quindi mi rimetterò presto al lavoro con ricette nuove. Cla', preparati a sorbirmi :lol:
La mia ancora di salvezza!
L'anno scorso i commensali non mi hanno dato soddisfazione, temo che cederò e per una volta farò come piace a loro. Quasi. :twisted:
Che avrebbero voluto più di quello che hai fatto???? :shock:
Immagine
Immagine

#88
edith ha scritto:
ela78 ha scritto:x EDITH fila di corsa ad aprire il topic "corso di decorazione dolci".... avantiiiiiii :roll: :roll: :roll:

premetto che non sono brava in disegno.. e non amo la pasta di mandorle ..di solito mi cimento con le decorazioni a crema o con la panna e in tal caso la cosa è molto semplice poichè faccio il disegno con la cioccolata fusa e rempio le varie parti con tanti microciuffetti di panna colorata...tutto qui!!
qualche volta ho fatto qualche paesaggio..tipo l'isola dei gormiti, o il bosco di winnie the pooh.....utilizzando poi i vari personaggini in plastica.
no Edith non va been così... tu ci devi ISTRUIRE passo a passo.... tu NON ci conosci... abbiamo bisogno di FOTO passso a passo... di tecniche e spiegazioni modello "for dummies" (per idioti insomma.....)

com'è che la colori la panna???
ma i disegni quindi li fai a mano libera?
che aggeggio usi per la panna???

avanti..... :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#89
Sono l'anticristo delle casalinghe.
In cucina so fare solo il thè al latte...però la cucina DEVE esser straordinariamente bella! 8)
Missdima

#90
ela78 ha scritto: ma i disegni quindi li fai a mano libera?
Magari sbaglio, ma se usa il cioccolato credo che:
- sovrapponga ai disegni un foglio di carta forno (meglio ancora un foglio trasparente di acetato)
- ricalchi i disegni con un conetto pieno di cioccolato fuso
- una volta che il cioccolato è bene indurito, lo sposta con delicatezza sulla torta (che non è mai perfettamente piana come il disegno di cioccolato, il quale va dunque a farsi benedire ndr :oops:)
- si arma di tasca e riempie gli spazi con la panna
- Aspettando Godot -