La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
queste viti mi fanno spessore...ma se non le metto come fisso la guida verticale al piano?? devo metterci il cartongesso sulla guida verticale o va bene cosi...?(ovviamente devo metterci il cartongesso sul fianco sinistro)..
Immagine

#34
per fissare i pannellini laterali delle nicchie ho tolto le viti perforanti e ho fissato tutto con le viti per cartongesso...pannello compreso... :D

#35
a parte il fatto che le nicchie piu sono piccole e piu sono scomodissime e l'ho imparato da me....volevo chiedere..

partendo sempre da una mensola con 2 nicchie sovrastanti, è meglio fare in questo modo :?

1: struttura metallisa mensola (base)
2: pannello cartongesso per tutto il perimetro della mensola
3: montare guide sopra per nicchie

oppure

1: fare tutte le strutture
2: montare il cartongesso un pezzo alla volta ( quindi anziche il piano intero, farlo in 3 pezzi)

se nn sono stato chiaro ditelo...

#36
Immagine
per ora ho fatto questo...non sara' perfetto ma mi accontento..è la 1 volta che faccio qualcosa in cartongesso..

#38
lelelinux ha scritto:
Immagine
nella giunzione muro cartongesso, devo mettere la rete e stucco??
certamente... guai se no!!!! :wink:
Immagine
Immagine

#44
renzospedicato ha scritto::lol: :lol: :lol: dai che stai andando avanti, occhio alle nicche troppo piccole o non riuscirai ad avvitare :lol: :lol: la rete solo sul cartongesso questo perchè se no...rischi di tirarti dietro la pittura del muro e riempi prima le fessure se troppo larghe :wink: per il resto ti ha risposto :wink:
scusa renzo ma perchè solo sul cartongesso? :? :?
la rete si mette a metà sul cartongesso e a metà sul muro...

tutti i materiali cementizi lavorano bene in compressione e meno in trazione... per quello nei cementi armati mettono il ferro per rafforzare un po' la proprietà di trazione
quindi mettendoci la rete elastica contribuisce a dare più elasticità al giunto che vai a riempire. :wink:

per prova diretta se non si mette la rete tra muro e cartongesso, alla prima sbattitura forte di una porta vedrai il risultato... cioè una fessura!!
per cui sarebbe meglio come già detto applicare la rete sia sul muro che sul cartongesso, stuccarlo, legivarlo e ripitturarlo :wink:
Immagine
Immagine

#45
renzospedicato ha scritto::lol: :lol: :lol: dai che stai andando avanti, occhio alle nicche troppo piccole o non riuscirai ad avvitare :lol: :lol: la rete solo sul cartongesso questo perchè se no...rischi di tirarti dietro la pittura del muro e riempi prima le fessure se troppo larghe :wink: per il resto ti ha risposto :wink:
scusa renzo ma perchè solo sul cartongesso? :? :?
la rete si mette a metà sul cartongesso e a metà sul muro...

tutti i materiali cementizi lavorano bene in compressione e meno in trazione... per quello nei cementi armati mettono il ferro per rafforzare un po' la proprietà di trazione
quindi mettendoci la rete elastica contribuisce a dare più elasticità al giunto che vai a riempire. :wink:

per prova diretta se non si mette la rete tra muro e cartongesso, alla prima sbattitura forte di una porta vedrai il risultato... cioè una fessura!!
per cui sarebbe meglio come già detto applicare la rete sia sul muro che sul cartongesso, stuccarlo, legivarlo e ripitturarlo :wink:
Immagine
Immagine