La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgente -- piatto doccia Catalano

#1
ragazzi, questa volta ho bisogno io di voi!!! :oops: :oops:
oltre 1 anno fa abbiamo installato il piatto doccia della Catalano Versodoccia 100x80 con le striscie antiscivolo...
Immagine
io generalmento lo pulisco con cif o altri prodotti per bagno, solamente che le strisce non si riescono a pulire in quanto sono in rilievo e la spugna non pulisce sopra ma gratta e volevo sapere per mantenerlì belli bianchi e togliere eventuale sporcizia come secondo voi posso proccedere.

una volta mi è capitato di metterci della candeggina pura e mi ha fatto delle macchie gialline sopra le strisce ed ora non so come toglierli. :( :(

qualcuno di voi può darmi una dritta o dirmi se ci sono prodotti specifici per questo tipo di piatto doccia e come posso fare per farli diventare bianchi candidi???

grazie per i vostri consigli o suggerimenti... :D
Immagine
Immagine

#2
Tam, hai provato col Vaporetto?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Ka ha scritto:Tam, hai provato col Vaporetto?
hey, ciao Ka... :D
non ancora... pensi che possa funzionare??
sai, ho solo uno piccolo tipo questo
Immagine
Immagine
Immagine

#4
anche io ti consiglierei il vaporetto; ne ho uno solo leggermente più grandino del tuo e lo uso spesso per il bagno, funziona abbastanza bene e di sicuro non è aggressivo sulle superfici dei sanitari, prova!
Immagine
Immagine

#5
sunset ha scritto:anche io ti consiglierei il vaporetto; ne ho uno solo leggermente più grandino del tuo e lo uso spesso per il bagno, funziona abbastanza bene e di sicuro non è aggressivo sulle superfici dei sanitari, prova!
grazie sunset :D , forse per igienizzare ma le macchie in gialle della candeggina... secondo te come le posso togliere???

stupidamente ho versato sopra della candeggina pura e ora ho paura di fare più danni di prima per le ulteriore macchie... (uffa che gioco di parole :oops: :oops: )
secondo voi se mescolo candeggina con acqua è meglio oppure ci sono altri prodotti per eliminare ste macchie gialle??? :? :?
Immagine
Immagine

#6
il vaporetto non serve solo a igienizzare ma anche a sciogliere lo sporco e farlo emergere in superficie... con quello piccolo non so fino a che punto si riesce...io ho quello grande con la spazzola col "vestitino" di spugna, vaporizza e raccoglie insieme. Prova sun un pezzetto dell'ultima righina... vaporizzi e strofini subito con un panno di spugna e vedi che succede, se va bene continui, sennò ti fermi...

l'unico mio dubbio è se col calore si rischia di "fissare la macchia"...ma con la ceramica non dovrebbe accadere...

perchè il piatto è di ceramica, vero?


altra cosa che mi viene in mente: l'anticalcare. spruzzi, lasci agire un poco e lavi via.. ma conviene sempre provare a pezzetti credo...

oppure... i prodotti per wc!
se tolgono via le vecchie macchie dei wc possono farcela anche sun piatto doccia nuovo...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
non so se abbia un senso quello che ti sto per scrivere, perchè non ho mai provato... sciogliere un po' di bicarbonato il pochissima acqua e metterlo sulla macchia? magari mettendo il bicarbonato in polvere sul piatto doccia, bagnarlo con qualche goccia d'acqua, lasciarlo frizzare e poi provare a passare delicatamente con una spugnetta o uno straccetto...
Immagine
Immagine

#8
no questo è vero solo che il mio è talmente piccolo o non ha la forza credo per sciogliere bene le macchie... mi manca una bestia come la vostra :lol: :lol: per far bene questo lavoro :oops: :oops:

sai, le strisce sono sopra la ceramica già comperato così... avrei solo paura che lì danneggio oppure che lì toglierei completamente :oops: :oops:

ma tu pensi che le macchie di candeggina si possano ancora togliere per davvero??? :?

comunque grazie dei ottimi consigli... provo a fare con quello :wink: :D :D
se vi viene in mente altro... sono tutt'orecchio eh! :wink: :wink:

grasssssssssssssssssssssssssssie :D
Ultima modifica di Tamben il 03/10/09 16:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#9
sunset ha scritto:non so se abbia un senso quello che ti sto per scrivere, perchè non ho mai provato... sciogliere un po' di bicarbonato il pochissima acqua e metterlo sulla macchia? magari mettendo il bicarbonato in polvere sul piatto doccia, bagnarlo con qualche goccia d'acqua, lasciarlo frizzare e poi provare a passare delicatamente con una spugnetta o uno straccetto...
hmmmm... perchè no... dovrei provarle tutte... :wink:
ora come ora sono talmente disperata che qualsiasi cosa che mi consigliate lo faccio :( :( :(
Immagine
Immagine

#10
Tamben ha scritto:
sunset ha scritto:non so se abbia un senso quello che ti sto per scrivere, perchè non ho mai provato... sciogliere un po' di bicarbonato il pochissima acqua e metterlo sulla macchia? magari mettendo il bicarbonato in polvere sul piatto doccia, bagnarlo con qualche goccia d'acqua, lasciarlo frizzare e poi provare a passare delicatamente con una spugnetta o uno straccetto...
hmmmm... perchè no... dovrei provarle tutte... :wink:
ora come ora sono talmente disperata che qualsiasi cosa che mi consigliate lo faccio :( :( :(
poi facci sapere se era un'idea stupida o ha funzionato, che sono curiosa!
Immagine
Immagine

#11
certamente sun, appena fatto vi informo subito... magari con le fotine eh :lol: :lol: :lol: :lol:

e grazie nuovamente ai vostri consigli :D
Immagine
Immagine

#12
allora...lo abbiamo pulito o no questo piatto... invece di gongolare tutto il giorno su questo forum??? :evil: 8) :lol:

il che mi ricorda che pure il mio bagno mi sta aspettando... :mrgreen:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
Ka ha scritto:allora...lo abbiamo pulito o no questo piatto... invece di gongolare tutto il giorno su questo forum??? :evil: 8) :lol:

il che mi ricorda che pure il mio bagno mi sta aspettando... :mrgreen:
brava, diglielo!!!

io sono al lavoro, quindi niente bagno...
Immagine
Immagine

#14
Ka ha scritto:allora...lo abbiamo pulito o no questo piatto... invece di gongolare tutto il giorno su questo forum??? :evil: 8) :lol:

il che mi ricorda che pure il mio bagno mi sta aspettando... :mrgreen:
hem... sinceramente aspettavo te, pensavo che venissi a darmi una mano... 8) :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

non ho ancora avuto il corraggio... pensavo di farlo fare al maritozzo visto la scusa della panciona e poca voglia, ma tra formula 1 e moto mi sa che non mi darà nessun supporto... nemmeno morale :shock: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :lol:

:arrow: sun... beh se proprio insisti, puoi sempre venire e darci una mano eh!! :wink: 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#15
Tamben ha scritto:
Ka ha scritto:allora...lo abbiamo pulito o no questo piatto... invece di gongolare tutto il giorno su questo forum??? :evil: 8) :lol:

il che mi ricorda che pure il mio bagno mi sta aspettando... :mrgreen:
hem... sinceramente aspettavo te, pensavo che venissi a darmi una mano... 8) :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

non ho ancora avuto il corraggio... pensavo di farlo fare al maritozzo visto la scusa della panciona e poca voglia, ma tra formula 1 e moto mi sa che non mi darà nessun supporto... nemmeno morale :shock: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :lol:

:arrow: sun... beh se proprio insisti, puoi sempre venire e darci una mano eh!! :wink: 8) :lol: :lol: :lol:
eeeh, purtroppo il lavoro mi blocca qui a milano...
Immagine
Immagine