La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CORDOGLIO PER I MIEI CONCITTADINI

#1
Che dire! Siamo tutti sgomenti ma coscienti che tutto quello che sta accadendo in provincia di Messina fosse davvero evitabile. :x

Condoglianze alle famiglie che hanno avuto vittime.
Tanti auguri agli abitanti di Scaletta Zanclea , Giampilieri e Santo Stefano Briga
:roll:

#2
Io sono della provincia di Messina, anche se lontana da dove è successo il disastro non posso esserne indifferente...
Purtroppo i morti aumentano, è la rabbia sale sempre di più dato ke la cosa si poteva evitare benissimo.
Mi unisco a te alle condoglianze x i nostri concittadini e speriamo facciano qualcosa x tutti gli sfollati.
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html

#3
anche io sono nata a messina.

pensano a costruire deliri faraonici e fanno finta di non sapere che ci sono migliaia di cittadini che vivono ancora nelle baracche del 1908 o che dormono sopra bombe ecologiche.
spero che la gente si svegli e si ribelli definitivamente.

#4
mi unisco anche io a voi...ogni volta che succedono ste cose mi domando sempre: perchè devono sempre esserci vittime prime di sistemare qualcosa?
non si possono evitare cercando di intervenire prima possibile?
povera gente...poi pensano alle grandi opere!!pensate prima a sistemare quello che già c'è invece di pensare a nuove opere!

#5
Al cordoglio per le vittime si unisce sempre la rabbia per la mancata prevenzione di questi disastri :cry: :cry:
Un abbraccio solidale ai Messinesi...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#7
mi unisco anch'io.....però voglio dire una cosa....leggendo i vostri commenti....(premetto in questi giorni non ho seguito i tg perchè ho troppo da fare...quel che sò è sentito alla radio...)

qualcuno ha scritto che prima devono aiutare chi abita in case del 1908

io abito in una casa del 1912....ma in questi quasi 100 anni...è stata ristrutturata da mio nonno...poi i miei hanno speso soldi e si sono indebitati per sistemare il tetto ...cambiato impianti a norma...ecc

quindi tu ci abiteresti in una casa del 1908 non abitabile?.....
Immagine
Immagine

#8
quoto tamy79
senza voler far polemica su una tragedia simile......
io nn vivrei in una casa magari costruita 80 anni fa, magari da "mio nonno" che si arrangiava di lavori di muratura...e magari costruita sulla pendice di una montagna, o come è successo al nord, molto vicina all'argine di un fiume....

detto ciò, col cuore, spero che i soccorsi aiutino nel miglior modo e minor tempo possibile le persone che ne hanno bisogno
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#9
tamy79 ha scritto:mi unisco anch'io.....però voglio dire una cosa....leggendo i vostri commenti....(premetto in questi giorni non ho seguito i tg perchè ho troppo da fare...quel che sò è sentito alla radio...)

qualcuno ha scritto che prima devono aiutare chi abita in case del 1908

io abito in una casa del 1912....ma in questi quasi 100 anni...è stata ristrutturata da mio nonno...poi i miei hanno speso soldi e si sono indebitati per sistemare il tetto ...cambiato impianti a norma...ecc

quindi tu ci abiteresti in una casa del 1908 non abitabile?.....
penso, ma non sono sicura, che le baracche di cui parlano, siano quelle costruite dopo il terremoto, provvisoriamente; peccato che dal provvisorio si sia passati al definitivo, in questi casi. quello che ci sarebbe da chiedersi è perchè si sia rimasti in queste "case"? perchè non si è ricostruito qualcosa di più "serio"? perchè i messinesi non hanno fatto niente per avere ciò che spettava loro?
ma soprattutto:
perchè si costruisce dove non si dovrebbe (non solo in sicilia eh, ma in tutta italia)? perchè si vendono e si comprano case dove è pericoloso? perchè si deforestano le montagne, privandole di ciò che le tiene insieme?

per questo bisogna arrabbiarsi, perchè c'è qualcuno che specula sulla vita degli altri (vedi anche case a l'aquila) e noi rimaniamo nell'ignoranza, comprando case vicino agli argini dei fiumi, sulle pendici del vesuvio... magari costano meno, però poi non meravigliamoci se alla prima piena ci troviamo i pesci in casa...
Immagine
Immagine

#10
si beh hai ragione....ma è anche la gente che delle volte è "menereghista"....e poi quando succede il "dramma" si lamenta...

ovvio che a cose fatte ti vien da lamentarti....
Immagine
Immagine

#11
tamy79 ha scritto:si beh hai ragione....ma è anche la gente che delle volte è "menereghista"....e poi quando succede il "dramma" si lamenta...

ovvio che a cose fatte ti vien da lamentarti....
infatti, ma magari se fosse più informata (e si informasse) un po' di più, sarebbe un po' meno menefreghista... forse eh..
Immagine
Immagine

#12
sunset ha scritto:
tamy79 ha scritto:si beh hai ragione....ma è anche la gente che delle volte è "menereghista"....e poi quando succede il "dramma" si lamenta...

ovvio che a cose fatte ti vien da lamentarti....
infatti, ma magari se fosse più informata (e si informasse) un po' di più, sarebbe un po' meno menefreghista... forse eh..

sicuramente....ma tante volte è la gente che non si informa....anch'io delle olte non mi informo....e poi dopo con il senno di poi....mi pento di non informarmi :roll:
Immagine
Immagine

#13
tamy79 ha scritto:
sunset ha scritto:
tamy79 ha scritto:si beh hai ragione....ma è anche la gente che delle volte è "menereghista"....e poi quando succede il "dramma" si lamenta...

ovvio che a cose fatte ti vien da lamentarti....
infatti, ma magari se fosse più informata (e si informasse) un po' di più, sarebbe un po' meno menefreghista... forse eh..

sicuramente....ma tante volte è la gente che non si informa....anch'io delle olte non mi informo....e poi dopo con il senno di poi....mi pento di non informarmi :roll:
purtroppo è vero, mi ci metto anche io, a quel punto diventa anche nostra responsabilità quello che succede. purtroppo siamo ancora troppo poco consapevoli e di questo si approfittano le persone senza scrupolo che fanno affari sulla nostra ignoranza; loro non hanno scusanti, ma noi li possiamo "combattere", se vogliamo.
Immagine
Immagine

#14
sunset ha scritto:
tamy79 ha scritto:
sunset ha scritto: infatti, ma magari se fosse più informata (e si informasse) un po' di più, sarebbe un po' meno menefreghista... forse eh..

sicuramente....ma tante volte è la gente che non si informa....anch'io delle olte non mi informo....e poi dopo con il senno di poi....mi pento di non informarmi :roll:
purtroppo è vero, mi ci metto anche io, a quel punto diventa anche nostra responsabilità quello che succede. purtroppo siamo ancora troppo poco consapevoli e di questo si approfittano le persone senza scrupolo che fanno affari sulla nostra ignoranza; loro non hanno scusanti, ma noi li possiamo "combattere", se vogliamo.

SIAMO SOLO NOI A poterli FERMARE....il fatto è che è un'impresa quasi impossibile :? :(
Immagine
Immagine

#15
Da siciliana mi sembra doveroso fare delle precisazioni.

I mezzi di informazione ke sono in cerca di responsabili puntano il dito sull'abusivismo e sui soliti luoghi comuni ma ci sono dei ma.... L'abusivismo è vero ke ha un ruolo centrale in questa tragedia, ma il problema vero è che nessuno ha mai controllato niente e non è che non fossero cose evidenti...dove stavano i controlli prima?
Vorrei fare il paragone con l'Abruzzo, a cui va tutto il mio rispetto e solidariètà, ma non mi pare che alla luce dei fatti in Abruzzo siano state rispettate tutte le regole di urbanistica!!!
perchè far passare il terremoto in Abruzzo come una fatalità, e l'alluvione di Messina come una cosa voluta!
E non dite x favore ke noi siciliani non ci lamentiamo e non facciamo nulla x far sentire la nostra voce , Striscia la notizia fece anche un serivizio (l'alluvione dimenticata) a seguito delle lamentele degli abitanti che videro completamente ignorata questo "segno premonitore".
Risultato? Indifferenza delle istituzioni!
Ma ci dovevano essere dei morti prima ke l'attenzione cadesse su di noi :evil:
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html