La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Se vuoi il massimo della personalizzazione Key, altrimenti anche meson's è un'ottima ditta (come qualità non scendi passando dall'una all'altra).
ALLEGRI

#4
allegri ha scritto:Se vuoi il massimo della personalizzazione Key, altrimenti anche meson's è un'ottima ditta (come qualità non scendi passando dall'una all'altra).

ciao, quindi dovrei aspettarmi anche lo stesso preventivo?

#6
fausta25 ha scritto:
allegri ha scritto:Se vuoi il massimo della personalizzazione Key, altrimenti anche meson's è un'ottima ditta (come qualità non scendi passando dall'una all'altra).

ciao, quindi dovrei aspettarmi anche lo stesso preventivo?
E' dura risponderti. Per qualita' io intendo durata della cucina nel tempo.
Poi il prezzo è fatto da tanti altri fattori, per primo la tipologia di anta (chiaro che fare il taglio a 45° è piu costoso), la componibilita' e l'ampiezza della gamma (nella key praticamente infinite) il top, gli elettrodomestici, la pubblicita', i compensi che si pagano ai designer....
Quello che volevo dirti è che sulla durata nel tempo vai sul sicuro con entrambe. Poi Meson's la conosco solo per sentito dire e per averla vista a qualche fiera, per cui mi risulta difficile fare paragoni piu' approfonditi.
ALLEGRI

#7
Sherko ha scritto:La Ku 45 è una cucina monolitica con tagli a 45°, la meson ha la classica gola. Sono progetti differenti, a parer mio è molto più bella la Key, e la qualità sembra essere buona.

Sherko.
anch'io sono per la K, ma tu intendi la Y45 o la K45?
Vi rigiro la domanda. A parità di prezzo quale prendereste? Sherko è stato chiaro, Allegri?

cmq anch'io sono più per la Key, tra le due

#8
fausta25 ha scritto: Vi rigiro la domanda. A parità di prezzo quale prendereste? Sherko è stato chiaro, Allegri?
Io sono un po' di parte avendo in casa mia una Key..... pero', sinceramente, a me piace molto anche meson's (la vedo di solito ai saloni a Milano). C'è anche da dire che Key la conosco molto bene anche dall'interno (sono stato piu' volte da loro) e so come lavorano. Meson's, posso dire che me ne hanno sempre parlato bene anche se di solito mi aggiungono "è un po' cara".
Per quello ti dico a parità di prezzo scegli quella che ti piace di piu' e, mi raccomando, non trascurare l'importanza del rivenditore che te la deve montare e ti deve assistere fino al post-vendita.
ALLEGRI

#9
allegri ha scritto:
fausta25 ha scritto: Vi rigiro la domanda. A parità di prezzo quale prendereste? Sherko è stato chiaro, Allegri?
Io sono un po' di parte avendo in casa mia una Key..... pero', sinceramente, a me piace molto anche meson's (la vedo di solito ai saloni a Milano). C'è anche da dire che Key la conosco molto bene anche dall'interno (sono stato piu' volte da loro) e so come lavorano. Meson's, posso dire che me ne hanno sempre parlato bene anche se di solito mi aggiungono "è un po' cara".
Per quello ti dico a parità di prezzo scegli quella che ti piace di piu' e, mi raccomando, non trascurare l'importanza del rivenditore che te la deve montare e ti deve assistere fino al post-vendita.

ciao, infatti propendo di più per la Key perchè vorrei realizzare la penisola con angolo, quella y45 che è appena uscita, credo, sul sito.
Fantastica.
Per il rivenditore mi sono rivolta ad una persona che mi sembra professionale, aspetto anche un preventivo da una forumista incontrata qui e spero di poter decidere in tempi brevi perchè tra pochissim tempo devo entrare in casa e lasciare quella in affitto.
Tu sei del campo? rinvenditore?

#10
Io ho una Meson's e sono contentissima della qualità della mia cucina, comunque visito spesso le fiere del mobile e penso che anche Key produca delle cucine altrettanto di qualità.

#11
fausta25 ha scritto: ciao, infatti propendo di più per la Key perchè vorrei realizzare la penisola con angolo, quella y45 che è appena uscita, credo, sul sito.
Fantastica.
Pensa che ho visto i disegni dei primi prototipi da 2-3 anni ormai. Pero' devo dire che realizzate sono molto piu' belle....
fausta25 ha scritto: Tu sei del campo? rinvenditore?
Sono del campo, si. Tra le altre cose anche rivenditore.
ALLEGRI

#12
allegri ha scritto:
fausta25 ha scritto: ciao, infatti propendo di più per la Key perchè vorrei realizzare la penisola con angolo, quella y45 che è appena uscita, credo, sul sito.
Fantastica.
Pensa che ho visto i disegni dei primi prototipi da 2-3 anni ormai. Pero' devo dire che realizzate sono molto piu' belle....
fausta25 ha scritto: Tu sei del campo? rinvenditore?
Sono del campo, si. Tra le altre cose anche rivenditore.
scusate, mi inserisco per la classica domanda, fascia di prezzo?
Immagine
Immagine

#13
Fascia di prezzo dovrebbe essere tipo un 10% sotto snaidero per citare un'azienda famosa (non la orange pero'....). Anche se questo tipo di raffronti è sempre difficilissimo da fare senza conoscere approfonditamente tutti i listini.
ALLEGRI

#14
allegri ha scritto:Fascia di prezzo dovrebbe essere tipo un 10% sotto snaidero per citare un'azienda famosa (non la orange pero'....). Anche se questo tipo di raffronti è sempre difficilissimo da fare senza conoscere approfonditamente tutti i listini.
ok grazie, è già un'idea! per esempio io pensavo fosse più alta, meglio così!
Immagine
Immagine