La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3976
la pasta per lasagne...dunque...io non la faccio cuocere prima, tengo la bescaimella un po' più liquida...e la sfoglia la tro abbastanza sottile (per intenderci, penultimo foro Imperia)... così non rimane un malloppone.... :lol: :lol:

una volta la tenni più spessa contando nell'effetto "rustico"... invece venne una cosa terribile :lol: :lol:

essendo all'uovo poi (1:1) non scuoce :wink:

Dolores... io e Sam decantammo il pesce lidl pagine fa 8) io li trovo superlativi.... soprattuto i tranci di salmone 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3977
ela78 ha scritto:la pasta per lasagne...dunque...io non la faccio cuocere prima, tengo la bescaimella un po' più liquida...e la sfoglia la tro abbastanza sottile (per intenderci, penultimo foro Imperia)... così non rimane un malloppone.... :lol: :lol:

una volta la tenni più spessa contando nell'effetto "rustico"... invece venne una cosa terribile :lol: :lol:

essendo all'uovo poi (1:1) non scuoce :wink:

Dolores... io e Sam decantammo il pesce lidl pagine fa 8) io li trovo superlativi.... soprattuto i tranci di salmone 8)
ah ok grazie, ma voi che dosi usate per fare la pasta??? io ne ho provate diverse ma non so mai quale fare...

per la lidl quella vicina a me è aperta fino alle 21... una di queste sere se riesco ci faccio un salto!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3978
Basta con sta Lidl che io non ci posso andare :evil:

Per le dosi di solito è un uovo per etto di farina...

O sbaglio Elaaaaaaaaa....

Le voglio fare anche io le lasagne, mi è venuta troppo voglia, iniziate con l'elenco dei condimenti senza parmigiano please.....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3979
samantha.l ha scritto:ammappa Cyber, sempre ricettine facili tu ... :lol:
bhè, dai.... nemmeno troppo difficili ;)

Si prendono un paio di seppie (ma può essere del pesce a carne bianca o addirittura del pollo), due pomodori tagliati in pezzi grossi, 2 peperoni rossi tagliati in tocchi grossi, due cipolle sminuzzate, due spicchi d'aglio tritati, due peperoncini verdi o rossi freschi di quelli piccanti di brutto, ovviamente il curry (che potete acquistare già pronto in polvere o fare voi mischiando pepe nero, cumino, coriandolo, cannella, curcuma, chiodi di garofano, zenzero, noce moscata, e peperoncino nelle dosi che preferite ma abbondando di peperoncino cumino e curcuma!! ;)), mezzo litro di latte di cocco spesso (così com'è nella lattina), un litro di latte di cocco diluito con acqua, un quarto di litro di succo di tamarindo (la ricetta lo vorrebbe, ma io non l'ho usato), due cucchiai da tavola di olio, sale.

Si scalda l'olio nel wok (preferibilmente il soffritto si può fare con metà olio e metà burro per aumentare il "dolce" della ricetta) e fare appassire la cipolla e l'aglio e mezzo peperoncino tagliuzzato finemente con tutti i semi, si aggiunge il curry con un mezzo bicchierino d'acqua fino a creare una crema spessa.
Rimescoli spesso per evitare che il curry bruci e aggiungi i pomodori, i peperoni, il restante dei 2 peperoncini piccantissimi, il succo di tamarindo e fai cuocere per qualche minuto aggiungendo un pochino di latte di cocco di tanto in tanto, finchè le verdure non diventano morbide. Aggiungi le seppie e il resto del latte di cocco diluito e porti tutto a ebollizione. quando si sarà ritirato un po' aggiungi il latte di cocco spesso e, non appena ricomincia a bollire spegnere il fuoco.

Ovviamente, si può sfruttare la parete stondata del wok per spostare le seppie o le verdure più o meno in alto a seconda che le vuoi più o meno vcine alla fiamma... questo sempre per non far bruciare i vari ingredienti che devono cuocere a temperature diverse.

quando il tutto si sarà rappreso fino a diventare una specie di brodetto, è pronto.

Nel frattempo fai del riso basmati lasciato bollire in bianco e lo usi come contorno ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3980
samantha.l ha scritto:Basta con sta Lidl che io non ci posso andare :evil:

Per le dosi di solito è un uovo per etto di farina...

O sbaglio Elaaaaaaaaa....

Le voglio fare anche io le lasagne, mi è venuta troppo voglia, iniziate con l'elenco dei condimenti senza parmigiano please.....
esatto ... con 1:1 intendo 1hg di farina e 1 uovo...per fare THE ORIGINAL pasta all'uovo :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3982
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Basta con sta Lidl che io non ci posso andare :evil:

Per le dosi di solito è un uovo per etto di farina...

O sbaglio Elaaaaaaaaa....

Le voglio fare anche io le lasagne, mi è venuta troppo voglia, iniziate con l'elenco dei condimenti senza parmigiano please.....
esatto ... con 1:1 intendo 1hg di farina e 1 uovo...per fare THE ORIGINAL pasta all'uovo :wink:
e per farla un pò più leggera con meno uova?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#3983
:D Adoro le creme di verdura e sabato ho fatto una vellutata di piselli.

300 kg. piselli, 1 patata, 2 cucchiai di farina, cipolla, olio, sale e pepe, brodo vegetale=700dl.
In 2 cucchiai d'olio mezza cipolla a soffriggere.Si aggiungono piselli, patata a cubetti ,la farina e si salta tutto 2 minuti poi si aggiunge il brodo, sale e pepe.Mezzoretta di cottura, ed il tutto frullato al minipimer.
A piacere un cucchiaino di panna per piatto+spolvertata di timo.
Io la servo solo con i "crostini dorati".
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#3984
arianh ha scritto:
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Basta con sta Lidl che io non ci posso andare :evil:

Per le dosi di solito è un uovo per etto di farina...

O sbaglio Elaaaaaaaaa....

Le voglio fare anche io le lasagne, mi è venuta troppo voglia, iniziate con l'elenco dei condimenti senza parmigiano please.....
esatto ... con 1:1 intendo 1hg di farina e 1 uovo...per fare THE ORIGINAL pasta all'uovo :wink:
e per farla un pò più leggera con meno uova?
non c'è una "dose" ufficiale... ad esempio io per 3hg metto 2 uova e un po' d'acqua...su 1kg 8uova due cucchiai d'olio e acqua qb....

si possono anche non mettere le uova :roll: :roll: :roll: ricordati solo che meno uova ci sono più devi impastarla, farla riposare e cuocere in fretta!!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3985
Consiglio: mia sorella è intollerante alla farina di frumento. Ogni tanto la mangia, anche perchè se la evita completamente quella volta che le capita si sente male il doppio.
Siamo d'accordo che la inviterò da me per la pizza... che farina alternativa potrei usare per fare una pizza tutta per lei?
Immagine
Immagine

#3987
Ieri sera ho fatto la "creme brulè" e finalmente mi ha soddisfatta. E' anche veloce.

Per due persone:
mettere sul fuoco 250 ml di panna fresca (quella da montare) con dei semi di vaniglia; prima che raggiunga il bollore, toglierla dal fuoco e lasciarla raffreddare.
Sbattere due tuorli con 40 g (o 80, ho il dubbio :oops: ) di zucchero, aggiungere la panna filtrata, mescolare bene, versare in due cocottine basse da creme brulee e cuocere in forno (180°) a bagnomaria per 35 minuti.

Una volta tolte dal forno vanno fatte rafffreddare e tenute in frigo per almeno 3 ore prima di caramellarne la superficie cosparsa di zucchero di canna e servirle. Ho provato a caramellarne una sotto al grill ma è andata a farsi benedire, ci vuole proprio il ferro o quella specie di lanciafiamme.
Ultima modifica di Cla' il 06/10/09 14:32, modificato 1 volta in totale.
- Aspettando Godot -

#3990
DIERRE ha scritto::D Adoro le creme di verdura e sabato ho fatto una vellutata di piselli.

300 kg. piselli, 1 patata, 2 cucchiai di farina, cipolla, olio, sale e pepe, brodo vegetale=700dl.
In 2 cucchiai d'olio mezza cipolla a soffriggere.Si aggiungono piselli, patata a cubetti ,la farina e si salta tutto 2 minuti poi si aggiunge il brodo, sale e pepe.Mezzoretta di cottura, ed il tutto frullato al minipimer.
A piacere un cucchiaino di panna per piatto+spolvertata di timo.
Io la servo solo con i "crostini dorati".
mhmmmm...anch'io adoro le creme!! (anche perchè è l'unico modo con cui mengio vedura :oops: )
questa me la segno!!
grazie!!

p.s. i piselli sono 300g vero???
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;