La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Prezzi case

#2
Lestat ha scritto:Mah.. sbaglio o i prezzi degli immobili sono precipitati con la crisi? Quando passi davanti alle agenzie vedo appartamenti enormi a prezzi ridicoli, ville che costano come bilocali.. Vi risulta? :shock:
E' sembrato anche a me.
Oltre alla richiesta di verifica di questa interessantissima constatazione,voglio aprire un topic sui costi delle case acquistate.
Chissà cosa verrà fuori. :?:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#3
bho a me non mi sembra..le case qui da noi salgono sempre :roll:

da poco hanno venduto un bilocale nel mio palazzo al prezzo di una villa :roll:
Ultima modifica di edith il 05/10/09 11:04, modificato 1 volta in totale.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#4
Anche i prezzi degli affitti a Milano mi sembrano precipitati.. monolocali a 400 euro in zona politecnico o porta romana... Mi ricordo che fino a 2 anni fa, volevano minimo 700/800 euro..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#5
Qui da me ancora non sembrerebbe, ho parlato con diverse persone che avevano intenzione di comprare casa approfittando del momento ma mi dicono che si sono molto ridimensionati i prezzi dell'"usato" (più che altro perchè qui prima erano impazziti, molti credevano di vendere case vecchie di 30 anni ai prezzi del nuovo e tanti ci sono anche riusciti!...ora i prezzi sono più realistici) mentre sul nuovo i prezzi sono costanti a meno che uno non trovi proprio ldelle occasioni (es: ultimo appartemento del cantiere, impresa in difficolatà....ecc....) che però a quanto pare non sono così diffuse.

Sabato sera ero invece a Milano (zona Navigli, la casa di ringhiera un po' fighetta per intenderci....) e sono stata impressionata dalla quantità di cartelli vendesi/affittasi che c'erano sui portoni, mai visti così tanti! probabilmente davvero ora ci sono persone che iniziano a sentire la crisi e quindi sono state obbligate a lasciare case con affitti assurdi per sistemazioni con prezzi più umani.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#6
edith ha scritto:bho a me non mi sembra..le case qui da noi salgono sempre :roll:

da poco hanno venduto un bilocale nel mio palazzo al prezzo di una villa :roll:
Vero solo in parte.
Da noi le case hanno avuti prezzi alti, paragonabili a quelli di città come Roma, solo perché non si costruiva da decenni.
Metti pur che il lavoro dell'intermediatore é stato svolto fino ad un anno fa anche da chi prima faceva il salumaio...
Quello che é accaduto con la crisi é che si sono ristabiliti i prezzi.
Prima per 85 mq si chiedeva 350 mila euro unatantum, che stesse in centro o in peruferia. Che fosse servita o che fosse isolata.
E cmq un calo c'é stato. Infatti solo quest'anno sono riuscito a comprare.
ITALIANS DO IT BETTER

#7
Lestat ha scritto:Anche i prezzi degli affitti a Milano mi sembrano precipitati.. monolocali a 400 euro in zona politecnico o porta romana... Mi ricordo che fino a 2 anni fa, volevano minimo 700/800 euro..
:shock: :shock: :shock: Davvero?!? Mio fratello, che con altri tre lavoratori condivide un appartamento in zona Udine, 450 euro li paga da solo (lui ha una singola). Un'amica proprietaria di bilocale davvero piccolo in porta Romana ne prende 1.100... Sai mica chi affitta il monolocale a 400? Lo dico subito al fratello! :twisted:

#8
perticona ha scritto:
Lestat ha scritto:Anche i prezzi degli affitti a Milano mi sembrano precipitati.. monolocali a 400 euro in zona politecnico o porta romana... Mi ricordo che fino a 2 anni fa, volevano minimo 700/800 euro..
:shock: :shock: :shock: Davvero?!? Mio fratello, che con altri tre lavoratori condivide un appartamento in zona Udine, 450 euro li paga da solo (lui ha una singola). Un'amica proprietaria di bilocale davvero piccolo in porta Romana ne prende 1.100... Sai mica chi affitta il monolocale a 400? Lo dico subito al fratello! :twisted:
400 euro per un monolocale a milano mi pare strano :roll:
E' la cifra minima per affittarne uno qui da me, cittadina di ventimila anime che non fa neanche capoluogo.
- Aspettando Godot -

#9
Una mia amica sta cercando un mono/bilocale a milano, abbiamo cercato sui siti che propongono affitti a Milano e con mio stupore ho constatato che ci sono.. Aveva trovato un mono a 400 in zona politecnico, certo era piccolo, ma ben arredato e molti altri in diverse zone di milano a 400/500..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#11
Nella mia zona (Brianza) i prezzi non sono scesi anzi.....anche durante le trattative più di 3-5 mila euro dal prezzo di partenza non si scende.... :cry:

Prezzi in discesa?

#12
Uhm...io ho un po' di amici che vivono a milano ma mi han detto che 400 € per un monolocale è un sogno! Nella mia zona, provincia medio piccola, i prezzi effettivamente sono scesi, ma non è che ti regalino le case, anzi! Diciamo che sono scesi i prezzi degli appartamenti un po' vecchiotti...

#13
la mia ragazza aveva un bilocale in affitto a 650 €...
....ma a Cinisello Balsamo, non a Milano.
io lavoro in pieno centro a Milano e parlando con delle persone della zona non mi sembra che ci siano cifre basse.

#14
fatalità ieri ho guardato un pò di prezzi e da quando cercavo casa un'anno fa....i prezzi sono gli stessi....anzi secondo me qualcosa in + :evil: ....anzi forse è meglio :lol: :lol: ...altrimenti adesso sarei nera perchè ormai ho comprato casa :lol:

io abito nel veronese
Immagine
Immagine

#15
Condivido in pieno quanto espresso dalla concittadina veronese. Io ho comprato su carta tre mesi fa (consegna tra un anno) e i prezzi non sono mai scesi, anzi...
Dicono che è il momento di comprare e che si spuntano buoni sconti...mah...sarà. IMHO: se uno ha da investire (ed ha ingenti capitali) ok, è il momento di comprare; ma per uno come me, che ha messo su famiglia e cerca la casa + grande (facendo il mutuo), le cose non sono cambiate poi + di tanto...
Immagine