La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Mah, io ho detto che il bimby non lo comprerei per mille ragioni.
Però capisco anche quelle di chi lo desidera.
Nel mio caso mi interessa principalmente un aggeggio che si occupi di impastare, di affettare, tritare e poco altro. Visto che la cottura non mi interessa il bimby è escluso a priori.

Probabilmente un robot da cucina non è indispensabile per tutti ma, per la maggior parte delle persone, è un ottimo supporto!
Ad esempio, nel fare gli impasti io sono oggettivamente un disastro, a volte mi vengono bene ma se sono un attimo stanca no. In più sporco moltissimo in giro. E non c'è niente da fare, una macchina impastatrice lo fa molto meglio di me e in meno tempo.
E' un po' come chiedersi se sia il caso di comprarsi una friggitrice o meno.
Se ci interessa friggere è chiaro che meglio della friggitrice non ce n'è!

#47
[quote="boo"]Io sarei proprio sicura per il no!

Pensa per un risotto ai funghi.
Fai il prezzemolo, lo metti in una ciotolina, lavi il baslotto.
Fai i funghi trifolati, li metti in una ciotolina, lavi il baslotto.
Triti la cipolla per il soffritto, la metti in una ciotolina, lavi il baslotto.
Fai il soffritto, aggiungi il riso, aspetti i tempi (quindi stai lì!), aggiungi i funghi e il resto del prezzemolo tritato.
Metti da lavare i ciotolini che hai usato.
Intavoli.quote]

:shock: Non è priorio così ma comunque...
Simo & Co.

#48
Martina80 ha scritto:Siamo d'accordo Boo... anch'io faccio così! :D
Il problema, se di problema si tratta, è quando vogliamo mangiare qualcosa di diverso dal pasto veloce che però richiede tempo.
A me piace mangiare, la sera, cose sfiziose e molto spesso faccio dei piatti unici con tanta roba dentro. Dalla frittata al prosciutto cotto o crudo, insalata, verdure al vapore o grigliate, e così via...
Anche io sono attenta alla alimentazione, perchè mi piacere mangiare sano 8anche se ti ammetto che impazzisco per le fritture :oops: ) e quindi cerco di bilanciare ogni pasto con giusta presenza di carboidrati, proteine e verdure..
Il fatto è il problema di "quella" sera che vorresti 2 melenzane a funghetti o delle zucchine alla scapece... che tutto il resto non ti fa proprio gola.... :cry:
Sempre per entrare senza alcun diritto nella tua vita! :P
Quante volte ti capita di essere un po' più golosa? Perché a me un paio di volte al mese viene voglia di qualcosa di sfizioso. In genere so anche cosa, per cui:
a. prendo una pizza da portare via
b. prendo un cinese take-away

La a. in due la paghiamo 12 euro, la b. - anche buonocome cinese! - sui 15. Considerando che comunque un 5-6 euro per la cena in due li spenderemmo... Hai voglia ad arrivare ai 1000 euro!

SIMO, io ho preso spunto nella mia descrizione del procedimento dalle ricette cookaround col bimby ad esempio. Magari ho capito male. Se tu ce l'hai vuoi dire esattamente come funziona? :wink:

#49
Federinik ha scritto:Un minipimer con gli accessori?

Quando escludemmo il bimby, mi feci regalare epr il matri un bel robot da cucina (kenwood fp920). O almeno io credevo che fosse "bello".
Una delle piu' grosse fregature che abbia mai avuto! Non fa bene praticamente niente. Il tritatutto trita poco, il frullatore ha una forma scema, gli accessori per affettare lasciano sempre un pezzettone finale intero... Uno strazio!
Distruzione del mio robot mitico...devo riconsiderare anche questo acquisto?sigh sigh..
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#50
doris ha scritto:
Federinik ha scritto:Un minipimer con gli accessori?

Quando escludemmo il bimby, mi feci regalare epr il matri un bel robot da cucina (kenwood fp920). O almeno io credevo che fosse "bello".
Una delle piu' grosse fregature che abbia mai avuto! Non fa bene praticamente niente. Il tritatutto trita poco, il frullatore ha una forma scema, gli accessori per affettare lasciano sempre un pezzettone finale intero... Uno strazio!
Distruzione del mio robot mitico...devo riconsiderare anche questo acquisto?sigh sigh..
Mi dispiace, ma mi sento proprio di sconsigliartelo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#51
io non volgio insistere...ci mancherebbe...ma per due io faccio 3hg di farina, 2 uova e un po' d'acqua (un po' più leggera della pasta 1:1)... io la tiro e taglio a mano, ma con un'imperia anche chi non è pratico fa veloce... il tutto mentre bolle l'acqua e cuoce il sugo.

Anche io voglio dedicare del tempo a M, e prima ancora volevo uscire dopo cena e magari dare una ripassata ai libri e mio padre è sempre stato esigente ecc....

resta il fatto che la cucina è una passione...e applicandosi si diventa veloic.. anche io la prima volta che ho ipastato ci ho messo più di mezz'ora.... poi s'impara...

ah...nessuno poribisce ai mariti/compagni ecc di alleviare fatiche femminili magari coadiuvando la cena o iniziando a fare qualche altro lavoro... oppure lui prepara la pasta e tu stiri :wink:

M è bravissimo a stendere.... una franca con l'aspirapolvere, ma si applica :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#52
Federinik ha scritto:Un minipimer con gli accessori?

Quando escludemmo il bimby, mi feci regalare epr il matri un bel robot da cucina (kenwood fp920). O almeno io credevo che fosse "bello".
Una delle piu' grosse fregature che abbia mai avuto! Non fa bene praticamente niente. Il tritatutto trita poco, il frullatore ha una forma scema, gli accessori per affettare lasciano sempre un pezzettone finale intero... Uno strazio!
il mio frullatore da 60 euro fa tutto ciò con gli stessi svantaggi... spesso e volentieri a tritare utilizzo il minitritatutto che essendo più piccolo trita meglio... però il robot grande lo utilizzo quando devi tritare tanto, peccato non abbia le lame per impastare!

Ela, sta di fatto mi hai fatto venire voglia di mangiare la pasta fresca... penso la farò per l'anniversario!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#53
Arianh che minitritatutto hai? Mia mamma ne ha provati alcuni (non ricordo marche e modelli), ma se non hai una quantità consistente da tritare non è che le cose vengano proprio ben tritate...anzi! Io odio abbastanza tritare tutto con la mezzaluna..impiego una vita ogni volta e mi piacerebbe usare un minitritatutto...ma mi sono un po' scoraggiata vedendo mia mamma...
Tu come ti trovi col tuo?

#55
da Lidl ci sono andata solo una volta quando viveno a Bologna, ma non mi è tanto piaciuto...ti trovi bene con quel minipimer per piccole quantità?
Ma è manuale?

#56
dada33 ha scritto:da Lidl ci sono andata solo una volta quando viveno a Bologna, ma non mi è tanto piaciuto...ti trovi bene con quel minipimer per piccole quantità?
Ma è manuale?
manuale? no...è elettrico...
tipo questo:
Immagine
alla LIDL bisogna prenderci la mano... ci sono cose ok altre meno... ma il risparmio è notevole
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#57
Ciao ragazze,
io ho proprio questo minipimer
Immagine
è un philips e ha 700watt di potenza. Mi trovo bene, però è pesantuccio rispetto a quello di plastica che avevo prima, che era un moulinex (e anche mi trovano bene).
Mi domandavo una cosa... ho lo sminuzzatore xl, quindi un contenitore un po' più grande... secondo voi va bene anche per i piccoli quantitativi o va a finire che non sminuzza? :roll:

#58
ela78 ha scritto:
manuale? no...è elettrico...
tipo questo:
Immagine
ecco io ho proprio questo...sapete se per caso la frusta posso comprarla separatamente visto che non era inclusa negli accessori?
il mio è un 400 watt...solo che non l'ho mai usato :oops: non sarebbe meglio un pò di potenza in più o per le preparazioni quotidiane è più che sufficiente?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#59
doris ha scritto:
ela78 ha scritto:
manuale? no...è elettrico...
tipo questo:
Immagine
ecco io ho proprio questo...sapete se per caso la frusta posso comprarla separatamente visto che non era inclusa negli accessori?
il mio è un 400 watt...solo che non l'ho mai usato :oops: non sarebbe meglio un pò di potenza in più o per le preparazioni quotidiane è più che sufficiente?
Dipende da cosa devi fare e dal quantitativo che vuoi fare tutto insieme... Io nel 700watt ho trovato più potenza, ma quello da 450 funzionava benissimo ugualmente :wink: