La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Splendido risultato Varenna... con un MA....!!!!!

#1
Ciao,
vi seguo da un po' siete mitici,
ora voglio dare il mio contributo con la mia esperienza.

Mi hanno appena installato la Cucina Tecna di Varenna...
Non hanno ancora finito... mancano il Forno, il miscelatore e qualche partiolare di finitura.

Sono contentissimo del risultato estetico... e' proprio quello che cercavo di ottenere: Una cucina che "sappia di salotto", liscia e lineare come un ufficio. Dato si trova frontalmente rispetto all'ingresso e nello stesso ambiente della sala mi piaceva questo effetto.

vedi foto del risultato:
http://spaces.msn.com/members/mvari74

Andiamo al MA:::
Mi ha deluso MOLTO come viene montato lo schienale di vetro tra il piano di lavoro e la canalina luminosa... in pratica il vetro e' appoggiato al piano di lavoro e sostenuto da un incastro con la canalina luminosa. Vedi foto.

La mia perplessita e' legata al fatto che non c'e' modo di chiudere ermeticamente ai lati il vetro... quindi rimane un BUCO che potrebbe far passare l'acqua e lo sporco dietro nel muro!!!

Anche l'installatore era perplesso durante il montaggio tanto che ha chiamato direttamente Varenna per avere dettagli, ma gli hanno risposto che e' cosi' che va' installato!!!!
BHO!!!! MI SEMBRA STRANO!!! Possibile che non ci abbiano mai pensato???

Questa settimana devono tornare per finire il lavoro e gli rompero' i c******i in modo che finiscano meglio il vetro. Speriamo bene.
Voi che ne pensate???

Bye,
Matteo

#2
Fai anche tu la stessa domanda alla Varenna ed esigi delle spiegazioni tecniche, che puoi contestare a loro direttamente.
Nella foto ho notato che in basso si vede un piccolo dislivello che presumo sia la lavastoviglie. Andrà montata così con il dislivello????????? :?:
Bella la cucina e bella l'idea di incassarla nella parete. Complimenti.
Se non sei soddisfatto del lavoro non consegnare loro tutto il saldo, tieniti una piccola parte per poter esigere che le finiture siano come tu desideri.

#3
Aysia,
Il dislivello che vedi e' l'apertura dello zoccolino per far passare l'aria alla lavastoviglie.

La prospettiva da cui ho fatto la foto fa sembrare la fessura un dislivello dell'anta... in realta' sono allineate correttamente. Dal vero non si nota.

Come dici di fare per contattare Varenna? per telefono?

Per il saldo gli ho gia' dato il 50%... il resto quando saro' soddisfatto.
Ciao

#4
Ciao, ho appena visto le foto,
basterebbe qualche profilo di alluminio con guarnizione per sisemare il tutto. ( Ne esistono centinaia adatti a questo scopo.)
Chi mette in produzione un fondale di cristallo deve assolutamente prevenire la possibilità di infiltrazioni di vario tipo.
Non è da Varenna lasciare una cucina in queste condizioni.

#5
ciao matteo HO VISTO BELLA BELLA COMPLIMENTI PURTROPPO IL PROBLEMA DEL VETRO E' UN CLASSICO DELLE AZIENDE....................FANNO LE PENTOLE MA NON I COPERCHI E STA ALLA BRAVURA DELL' INSTALLATORE CHE MI E' SEMBRATO MOLTO BRAVO.
LA LUCE DELLA LAVASTOVIGLIE NON E' PER FAR PASSARE L' ARIA ALLA LAVASTOVIGIE MA BENSI PER CONSENTIRE LA RIBALTA NELL' APERTURA DELLA LAVASTOVIGLIE NON C' ENTRA IL DISLIVELLO ANCHE PERCHE' SON LAVORI APPENA FATTI E DUBITO CHE CI SIA MOLTO DISLIVELLO.
E' PIUTTOSTO UN PROBLEMA DI CONCEZIONE, ALCUNE AZIENDE OVVIANO A QUESTO PROBLEMA CON UN ACCORGIMENTO TECNICO MA FATTO PERO' ALLA PRODUZIONE.
NEL CASO TUO SI NOTA MOLTO PERCHE' LA CUCINA HA UN CAMPO VISIVO MOLTO AMPIO.
PER QUANTO CONCERNE IL VETRO E' VERO CHE PUO' ESSERE UN PROBLEMA E SAREBBE DA SISTEMARE MA IL RIVENDITORE C' ENTRA POCO ANCHE SE E' LUI CHE E' A CONTATTO CON IL CLIENTE.
COMUNQUE BEL LAVORO E COMPLIMENTI PER LA SCELTA. CIAO[/b]

#6
PER BORENAL IL PROBLEMA E' RISOLVIBILE MA NON CERTO FACENDOLO SUBITO CON DELLE PEZZE SI ANALIZZA IL PROBLEMA E DOPODICHE' SI RISOLVE PROPRIO PERCHE' E' VARENNA.

#7
X nicolalematte.
Non è mia abitudine mettere delle "pezze" sui lavori non finiti bene!
Intendo dire che chi ha studiato il fondale deve studiare anche il modo di proteggerlo. Così non è stato fatto !

#8
Grazie dei complimenti....

Confermo che non c'e' alcun dislivello nelle ante... ha ragiorne nicolettaalematte, e' fatto per consentire l'apertura a ribalta dell'anta della lavastoviglie.

L'installatore mi e' sembrato molto in gamba, ovviamente non aveva mai visto un'installazione con fondale in vetro e si e' molto meravigliato di non trovare un manuale Varenna dettagliato su come installare il fondale.

Contattero' Varenna direttamente per sentire come risolvere il problema... soprattutto nell'angolo sopra al lavello... dove i 2 vetri si incrociano lasciando un buco!!!

Grazie a tutti,
Matteo

#9
CIAO PURTROPPO IL MANUALE SARA' DIIFICILE TROVARLO ANCHE PERCHE' MOLTE VOLTE, COME DETTO NON E' FACILE NEANCHE PER LE AZIENDE, O MEGLIO PENSASSERO UN PO' MENO ALLE PUBBLICITA' E DI PIU' ALL' ASSEMBLAGGIO, SI AVREBBERO PRODOTTI PIU' VALIDI. PUR NON DI MENO MI DA' FIDUCIA L' INSTALLATORE CHE SI E' FATTO SCRUPOLO DELLO SCHIENALE E QUESTO E' INDICE DI BRAVURA. VEDRAI CHE O UNO O L' ALTRO IL PROBLEMA LO RISOLVERANNO IO CRITICO MA AMMETTO LE QUALITA' DI AZIENDE O PERSONE SE RIESCO A CAPIRLE.
VENETA FA SEMPRE CASO A SE' ( ORA ARRIVERA' UNA PIOGGIA DI CRITICA MA LA MIA ERA UNA BATTUTA)
VADO ALMENO OGGI NON LAVORO ANCHE SE LA PASSIONE MI PORTA A STARE QUI A SCRIVERE BUONA DOMENICA CI SI VEDE DOMANI.


FORZA SAMPDORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#10
Perchè non mandi le utime foto dell'album a Varenna? Non è possibili che il vetro debba restare in quel modo come hanno detto al montatore!
Cmq, bella cucina, davvero d'effetto! Complimenti!
Immagine
Immagine

#11
[quote="mvari74"]Aysia,
Il dislivello che vedi e' l'apertura dello zoccolino per far passare l'aria alla lavastoviglie.

La prospettiva da cui ho fatto la foto fa sembrare la fessura un dislivello dell'anta... in realta' sono allineate correttamente. Dal vero non si nota.

Come dici di fare per contattare Varenna? per telefono?

La Varenna fa parte del gruppo POLIFORM con sede a Lurago d'Erba
puoi trovare eventualmente le informazioni per contattarli nel sito
www.varennapoliform.it

#12
veramente molto bella questa cucina!
mi piace molto lo stile lineare che hai scelto!!
è in rovere grigio la parte sotto?

#13
Grazie ancora dei consigli e dei complimenti.
Domani mattina ritorneranno gli installatori... ne parlero' con loro prima di contattare direttamente Varenna se non trovano una soluzione valida.

per Mely:
il materiale delle ante e del piano e' laminato multistrato... piu' sottile del solito e pare molto resistente rispetto al legno. Il colore e' un Grigio antracite uniforme per la parte bassa e il piano mentre, sempre con lo stesso materiale, Rosso Granata nei pensili.

per Aysia:
il sito Varenna e' giu'... domani provo a ricontrollare per trovare il modo di contattarli. La cosa buffa e' che oggi pomeriggio sono andato a controllare dal vero se la fessura sotto la lavastoviglie era stata messa per permetterne l'apertura.... e indovina un po' cosa ho scoperto:
NON SERVIVA METTERLA!!!! infatti l'anta riesce ad aprirsi senza entrare in contatto con il battiscopa anche se questo non ha il foro!!!
Questo battiscopa e' arrivato cosi' dalla fabbrica!!! sono proprio dei CUCU!!!
Se non mi risolvono il problema dello schienale mi faccio cambiare anche il battiscopa con uno nuovo senza l'antiestetica fessura.

Non ci avevo fatto caso all'inizio perche' pensavo servisse alla lavastoviglie... ma se non serve a questo punto preferirei non avere l'antiestetico foro.

Sono un po' deluso... mi sembra che ci sia poca cura dei dettagli...
Vedremo... Gli do una seconda possibilita'. Vi faro' sapere.

Ciao,
Matteo.

#14
Secondo me ti conviene telefonare alla Varenna, anzichè inviarle una email, hai la possibilità di chiarirti meglio
Ti mando un msg privato.
ciao

#15
guarda che lo scanso sullo zoccolo per la lavastoviglie se lo hanno fatto serve quindi dubito che questo possa essere contestabile.cmq facci sapere.
(SICURAMENTE NON é PER FAR PASSARE ARIA PER LA LAVASTOVIGLIE!!!)