La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prezzi opere

#1
Ciao a tutti, tempo fa trovai una discussione in questa sezione del forum riguardo i prezzi dei posatori, ma adesso non mi resce più di trovarla...

volevo chiedervi un'opinione riguardo un preventivo che ho ricevuto ieri:
- disfacimento pavimenti e smaltimento macerie: 24 euro/mq;
- rifacimento massetto di sottofondo: 40 euro/mq;
- posa in opera del nuovo pavimento in gres porcellanato 45x45: 35 euro/mq (il gres lo fornisco io ovvero non è incluso nel prezzo).
- posa rivestimenti (rivestimento escluso dal prezzo):
piastrelle 20x20-> 40 euro/mq;
piastrelle 10x10-> 50 euro/mq;
mosaico -> 80 euro/mq.
I prezzi sono da intendersi IVA ESCLUSA.

Secondo voi è un preventivo nella norma?

Grazie mille in anticipo!

Re: prezzi opere

#2
beyoncé ha scritto:Ciao a tutti, tempo fa trovai una discussione in questa sezione del forum riguardo i prezzi dei posatori, ma adesso non mi resce più di trovarla...

volevo chiedervi un'opinione riguardo un preventivo che ho ricevuto ieri:
- disfacimento pavimenti e smaltimento macerie: 24 euro/mq;
- rifacimento massetto di sottofondo: 40 euro/mq;
- posa in opera del nuovo pavimento in gres porcellanato 45x45: 35 euro/mq (il gres lo fornisco io ovvero non è incluso nel prezzo).
- posa rivestimenti (rivestimento escluso dal prezzo):
piastrelle 20x20-> 40 euro/mq;
piastrelle 10x10-> 50 euro/mq;
mosaico -> 80 euro/mq.
I prezzi sono da intendersi IVA ESCLUSA.

Secondo voi è un preventivo nella norma?

Grazie mille in anticipo!
ma a primo acchito sembrerebero un po sballati... poi cmq dipende da parecchi fattori certo xò a me sembrano un po sballati... io sono un rivenditore e dalle mie zone distruzione del vecchio e smaltimento chiedono sulle 30 +iva a mq ed è grossomodo lopera piu costosa, per fare il massetto si chiede intorno alle 25 a mq posa pavimento di dimensioni 45 x45 sui 18 20 euro poi dipende dal tipo di posa per i formati tipo mosaico si va a giornata come per il 10x10.... poi se si deve considererare un prezzo piu preciso bisognerebbe dare un occhiata al prezziario regionale... in bocca al lupo
ad.arredodesign@tiscali.it

Re: prezzi opere

#3
mantra ha scritto:
beyoncé ha scritto:Ciao a tutti, tempo fa trovai una discussione in questa sezione del forum riguardo i prezzi dei posatori, ma adesso non mi resce più di trovarla...

volevo chiedervi un'opinione riguardo un preventivo che ho ricevuto ieri:
- disfacimento pavimenti e smaltimento macerie: 24 euro/mq;
- rifacimento massetto di sottofondo: 40 euro/mq;
- posa in opera del nuovo pavimento in gres porcellanato 45x45: 35 euro/mq (il gres lo fornisco io ovvero non è incluso nel prezzo).
- posa rivestimenti (rivestimento escluso dal prezzo):
piastrelle 20x20-> 40 euro/mq;
piastrelle 10x10-> 50 euro/mq;
mosaico -> 80 euro/mq.
I prezzi sono da intendersi IVA ESCLUSA.

Secondo voi è un preventivo nella norma?

Grazie mille in anticipo!
ma a primo acchito sembrerebero un po sballati... poi cmq dipende da parecchi fattori certo xò a me sembrano un po sballati... io sono un rivenditore e dalle mie zone distruzione del vecchio e smaltimento chiedono sulle 30 +iva a mq ed è grossomodo lopera piu costosa, per fare il massetto si chiede intorno alle 25 a mq posa pavimento di dimensioni 45 x45 sui 18 20 euro poi dipende dal tipo di posa per i formati tipo mosaico si va a giornata come per il 10x10.... poi se si deve considererare un prezzo piu preciso bisognerebbe dare un occhiata al prezziario regionale... in bocca al lupo
crepi e grazie mille per la risposta!
anche a me sono sembrati altini...soprattutto i 35 euro/mq + iva massetto escluso...vedo un po' gli altri preventivi...speriamo bene :?

#5
batte84 ha scritto:e sticazzi :shock:
anche io ho avuto la stessa reazione quando ho visto il preventivo :lol: ....non so se è meglio riderci su o arrabbiarsi...
comunque, dai, sullo zoccolo è stato onesto...9 euro/mq iva esclusa

#7
per il resto non so dirti, ma noi posa e colle varie, 20 euro, per il gres.
mi pare altuccio il tuo....

#8
batte84 ha scritto:magari un altro paio di preventivi da confrontare non fanno schifo :wink:
...ne sto aspettando un altro, spero che sia meno scioccante del primo :lol:

#9
pan ha scritto:per il resto non so dirti, ma noi posa e colle varie, 20 euro, per il gres.
mi pare altuccio il tuo....
in passato ho letto di alcuni preventivi sul forum e mi ero fatta un'idea diversa dei prezzi...grazie comunque a tutti per le informazioni e, soprattutto, per la conferma che posso rifare i pavimenti ad un prezzo più contenuto...

#10
Ciao,
io ho chiesto due preventivi per lo stesso tipo di lavori (rimozione pavimenti esistenti e posa gres porcellanato) ed entrambi sono allineati al tuo...di conseguenza...la soluzione che ora siamo intenzionati adottare è di mettere parquet prefinito sopra i pavimenti esistenti.
ciao
Paolo

#11
paolo26 ha scritto:Ciao,
io ho chiesto due preventivi per lo stesso tipo di lavori (rimozione pavimenti esistenti e posa gres porcellanato) ed entrambi sono allineati al tuo...di conseguenza...la soluzione che ora siamo intenzionati adottare è di mettere parquet prefinito sopra i pavimenti esistenti.
ciao
Paolo
in effetti...considerando che molto probabilmente l'impianto di riscaldamento non lo farò + potrebbe essere una soluzione...a convinvere il mio ragazzo a mettere il parquet...a me piacerebbe molto...scusa, tu di che zona sei?

#12
Guarda abbiamo lo stesso problema...nel senso che io devo convincere mia moglie a mettere il parquet...anche se forse ci sono riuscito...
Sono di Milano...e da noi certo i lavori non sono a buon mercato.

Nel mio caso se mettessi il gres non toccherei le camere dove attualmente c'è un parquet nuovo iroko mentre se decidessimo per il parquet prefinito, al fine di evitare dislivelli lo metteri nuovo parquet in tutta la casa (rovere)...
a conti fatti mettere il gres costerebbe circa 100/110 euro/mq + il gres e quindi almento altri 50 euro/mq.
Mentre un buon parquet prefinito (proprio ieri mo sono fatto fare un preventivo) può costare 80 euro/mq posato
inoltre il fatto di non spaccare rende l'intervento meno invasivo ...cosa importante perchè noi ci abitiamo già in questa casa...anche se è ovvio che comunque dovremo trasferirci per un po' di tempo.

ciao
Paolo

#13
se hai già il parquet nel resto dell'appartamento allora è molto meglio mettere nel resto dell'appartamento il parquet, a me piace il pavimento unico in tutta la casa, sembra, non so, più armonioso...col mio ragazzo la vedo dura, però forse se gli tocco il discorso soldi posso convincerlo :wink:
anche noi dovremo trasferirci per forza di cose...devo anche trovare 1 appartamento in affitto...mi sento male :?

#14
batte84 ha scritto:e sticazzi :shock: io la posa di gres porcellanato 30 X 60 la pago 13 al mq e per lo zoccolo 8 euro al mq
nel tuo caso il prezzo include colla e stucco? o devi comprarli tu a parte?