La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Ho visto la tua pianta. E' una cucina lineare da 3,60 mt. L'ambiente pero' è abbastanza stretto. Non lo chiuderei io.
Il problema è il tavolo. Lo metti in soggiorno o vuoi una penisola vicino alla cucina.
Ci sarebbe da studiare un po', ma il tempo è quello che è.
Prova a darci qualche indicazione in piu', magari insieme ti possiamo aiutare.
ALLEGRI

#5
Grazie allegri!
Se decidessimo di nn chiuderla, e anch'io ritengo come te che sarebbe meglio lasciarla aperta, mi piacerebbe una penisola, magari da snack, per nn occupare troppo spazio nel soggiorno e poi metterei un tavolo in salotto accanto alle finestre...che ne pensi?
mi piacerebbe avere il forno in alto, ma lo spazio è quello che è e nn so se si può fare, lavastoviglie, il frigo.. nn lo so pensavo incassato( ma ovviamente accetto tutti i vostri consigli), doppia vasca per il lavello e forse eviterei lo sgocciolatoio...
grazie per l'aiuto:)

#6
ciao Fedy,
sono d'accordo con chi ti ha consigliato di non chiuderla.......anzi io cercherei se possibile di togliere anche il muretto dell' ingresso, e valutare la stanza insieme al soggiorno.
Non sò però se hai gia fatto gli attacchi acqua e gas.
In ogni caso dovresti un pò esprimere le tue esigenze e i tuoi gusti, e un pò il tuo stile di vita....per consigliarti meglio.
ciao. :D
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#7
Ciao graffiti! gli attacchi sono sulla parete lunga, mentre su quella breve ci sono dei punti luci.. nn sarebbe male la tua idea di ingrandire il tutto, ma mi piace che all'ingresso ci sia quella parete che mi dia l'idea divisoria..
Io avevo pensato ad una penisola su cui far colazione al mattino e magari ci sta che ci pranziamo in 2 e poi mettere il tavolo davanti ai finestroni in salotto...dunque anche il salotto è da valutare..le cose che per le mie esigenze nn possono mancare e che in qualche modo dobbiamo riuscire a far stare in salotto sono un'enorme libreria,una parete con schienale ove posizionare la tv, magari con piano scrittoio per il portatile, ne ho visto uno su questo tipo è il mobile contenitore People di Pianca, per averne un'idea, poi vorrei inserire 2 divani magari uno con chaise longue, e infine uno spazio per i nostri numerosi film e cd...dite he pretendo troppo?
per la cucina..come dicevo forno in alto, se possibile, e la cappa nn la inserirei nei pensili...ditemi cosa ne pensate...

#9
Spero di avervi dato un'idea dell'ambiente...ritornando alla cucina..vorrei sfruttare tutti gli spazi possibili, perchè attualmente ho un angolo cottura ed è una sofferenza...
grazie a tuttiiiiiiii

#10
Ciao!
A meno che tu non sia una di quelle persone che non cucinano spesso, fossi in te la cucina la chiuderei.
In primis per gli odori, e poi vuoi mettere la comodità di chiudere una porta quando arrivano in casa gli amici e tu non ha finito di sistemarla?
Pensaci!

#12
ecco vedete? a me piace più aperta, al mio ragazzo chiusa proprio per qullo che dice emyna..
kia in effetti il problema è quello, che venga un locale cieco, si era pensato ad una soluzione che facesse entrare della luce, tipo col cartonvetro, ma nn so se sia una cosa possibile..
a me poi piace la penisola.....

emyna cucino spessissimoooooooo! amo cucinare :)

#13
fedy ha scritto:ecco vedete? a me piace più aperta, al mio ragazzo chiusa proprio per qullo che dice emyna..
kia in effetti il problema è quello, che venga un locale cieco, si era pensato ad una soluzione che facesse entrare della luce, tipo col cartonvetro, ma nn so se sia una cosa possibile..
a me poi piace la penisola.....

emyna cucino spessissimoooooooo! amo cucinare :)
E allora chiudila :wink:
Può starci l'opzione di una porta scrigno? Magari in vetro acidato così che passi un po' di luce, e poi nulla ti vieta dopo aver finito di cuinare e sistemato la cucina, di tener la porta aperta (va completamente nel vano muro come se non esistesse la porta)

#14
ciao Fedy,
anche a me piace cucinare ma a volte combino certi pasticci......una cosa è sicura la buona organizzazione della cucina è fondamentale!

Ritornando alla noi.......se vuoi una divisione con l'ingresso utilizzerei un vetro con serigrafie o decori (moderni naturamente), e non serve che arrivi al soffitto, è sufficiente altezza 150/160 oppure farei un separazione con degli elementi a giorno....oppure utilizzando pensili da cucina/soggiorno 60x60 sovrapposti con ante decorative.
Conosco più di un'azienda che addirittura in digitale riporta sulle ante in vetro il disegno che vuoi.
Poi immagino una penisola con la zona cottura che viene mascherata da pannelli scorrevoli sul top, il tutto sovrastato da una coppia di cappe arredo molto decorative e adatte a stare vicino alla zona giorno.
La stessa cosa si può fare con la zona lavello, che invece sarà posizionata
sulla parete lunga dove hai gli scarichi, e dove ci saranno ovviamente frigorifero e colonna forno.... e poi per il soggiorno penserei.....
Approposito di soggiorno hai citato Pianca, complimenti per la scelta, la conosco molto bene....è praticamente a 200 mt dal mio ufficio.
Se ti piace quella tipologia ci sono anche altre aziende, che fanno cose interessanti.
ciao!! :)

NB mi spieghi cos'è il cortonvetro??
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#15
per emyna: anch'io ci avevo pensato alla porta a scrigno, solo che dovrei abbassare il soffitto e poi l'apertura è di 229 cm nn so se fanno porte di quest'ampiezza..tu ne sai qualcosa? ora mi informo.

per graffiti: noi lo chiamiamo cartonvetro, ma è il mattone di vetro..hai presente? il vetro serigrafato nn ho ben capito dove lo metteresti..in continuità della parete breve? uff graffiti anche a me piace la penisola con la zona cottura, soltanto che tutti gli attacchi sono sula parete lunga e quindi anche il piano cottura va inserito là... mi dai qualche dritta sulle aziende che conosci?
P.s. anche tu combini pasticci? beh allora nn sono l'unica :) :) :)
mi piace molto il design Pianca.

grazieeeee a tutti
ciaoo :)