La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9811
boo ha scritto: Secondo la mia ginecologa l'anestesia dentistica si può fare benissimo.
Nell'eventualità il dentista si facesse scrupoli, ma ha detto di chiedere quella per cardiopatici, che è senza adrenalina :wink:
Si ieri il dentista è stato mezz'ora a spiegarmi la storia dell'anestesia :wink: ve la riporto così magari è utile per le future mammine.
In pratica ci sono 2 tipi di anestesia: quella normale (che contiene una minima parte di adrenalina) e quella per cardiopatici (senza adrenalina).
Il problema è che, a seconda della sensibilità individuale e della vasccolarizzazione delle gengive, quella senza adrenalina potrebbe fare effetto con molto ritardo e durare pochissimo tempo (in pratica è proprio l'adrenalina che "blocca" il liquido anestetico dove viene iniettato :wink: altrimenti quello se ne va in giro....), come potrebbe non fare effetto per niente.
A quel punto (se l'anestesia non fa effetto.... e a me ci mette un sacco pure quella con l'adrenalina :? ) se il dentista inizia a lavorarmi il dente e io sento dolore.... il mio corpo produrrebbe una quantità di adrenalina naturale di moooolto superiore a quella presente nell'anestesia (quindi è finito lo scopo di evitare l'anestesia senza adrenalina) :wink:
Visto che comunque il dente non sembra in condizioni così critiche e visto che saprò con certezza se sono incinta oppure no tra una decina di giorni, tanto vale aspettare l'esito e poi intervenire con calma e con tutta l'anestesia che voglio 8)
Se dovessi essere incinta lui preferisce comunque evitare l'anestesia nel primo trimestre :roll:

arianh ha scritto:chissà quali saranno i tuoi fantasintomi di questo mese e se saranno fanta! :wink:
mah.... staremo a vedere :wink: :lol:
Questo mese comunque sono quasi sicura di avere ovulato: venerdì sera ho avuto un sacco di crampetti in zona ovaio sinistro 8) sempre che.... non fossero fantasintomi pure quelli :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9813
Dai speriamo Anna che sianbo le ultime parole famose.
Iale ieri ho detto a G. che una ragazza del "clan" ha annunciato che è incinta, era quasi commosso e si congratula tanto, e dice che hai fatto solo che bene ad aspettare 8 settimane 8) per dircelo.

Io oramai i fantasintomi non li considero, altrimenti dovrei essere incinta da almeno 6 mesi :D

Crampetti, nauseine, anche capogiri a volte, insomma tutto quello che mi capita lo associo, anche tette grosse e gonfiore addominale, ma tanto poi alla fine nulla, anche sto mese li ho avuti tutti....staremo a vedere...
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9814
che belle parole iale!!!!
ancora congratulazioni...!!!


mi dispiace per lore! pero' che bello spirito complimenti!
Immagine

Immagine

#9815
non pensate che non ci sia rimasta un pò male eh.. :wink:
ma che devo fare?

se sto lì a rimuginarci troppo è la fine. :)
poi son solo 6 mesi. mica anni.
ancora aspetto a disperarmi..
anche se è assolutamente vero che + si va avanti + sento il peso dell'"insuccesso".



sto mese loremiro lo nutro a zabaione. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9816
loremir77 ha scritto:non pensate che non ci sia rimasta un pò male eh.. :wink:
ma che devo fare?

se sto lì a rimuginarci troppo è la fine. :)
poi son solo 6 mesi. mica anni.
ancora aspetto a disperarmi..
anche se è assolutamente vero che + si va avanti + sento il peso dell'"insuccesso".



sto mese loremiro lo nutro a zabaione. :twisted:
Lore dai pensa che in realtà è solo un mese che fai i compitini per bene è presto per avvilirsi.

se avete voglia di leggre questo è interessante : testimonianze dei sintomi + frequenti
http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ ... ti-25.html
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9817
samantha.l ha scritto:
loremir77 ha scritto:non pensate che non ci sia rimasta un pò male eh.. :wink:
ma che devo fare?

se sto lì a rimuginarci troppo è la fine. :)
poi son solo 6 mesi. mica anni.
ancora aspetto a disperarmi..
anche se è assolutamente vero che + si va avanti + sento il peso dell'"insuccesso".



sto mese loremiro lo nutro a zabaione. :twisted:
Lore dai pensa che in realtà è solo un mese che fai i compitini per bene è presto per avvilirsi.

se avete voglia di leggre questo è interessante : testimonianze dei sintomi + frequenti
http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ ... ti-25.html
si.. effettivamente gli altri mesi..
evitavo i giorni giusti. :shock:
forse avevo ancora paura.
timori
pippe varie
insomma segh.e mentali. :wink:

perchè siamo così complicate??? :)
(con la mannoia in sottofondo..)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9818
lore non disperarti...non ti aiuta...
riparti questo mese + combattiva! :wink:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#9819
loremir77 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
loremir77 ha scritto:non pensate che non ci sia rimasta un pò male eh.. :wink:
ma che devo fare?

se sto lì a rimuginarci troppo è la fine. :)
poi son solo 6 mesi. mica anni.
ancora aspetto a disperarmi..
anche se è assolutamente vero che + si va avanti + sento il peso dell'"insuccesso".



sto mese loremiro lo nutro a zabaione. :twisted:
Lore dai pensa che in realtà è solo un mese che fai i compitini per bene è presto per avvilirsi.

se avete voglia di leggre questo è interessante : testimonianze dei sintomi + frequenti
http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ ... ti-25.html
si.. effettivamente gli altri mesi..
evitavo i giorni giusti. :shock:
forse avevo ancora paura.
timori
pippe varie
insomma segh.e mentali. :wink:

perchè siamo così complicate??? :)
(con la mannoia in sottofondo..)
eh ma allora, è come sperare di vincere al superenalotto senza giocare!!!!
8)

comunque ieri ho sognato che vi dicevo che ce l'avevamo fatta :D, ma ero paranoiatissima dicevo, "ohmamma non sono pronta non sono per niente pronta!!" :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9820
samantha.l ha scritto:
loremir ha scritto:si.. effettivamente gli altri mesi..
evitavo i giorni giusti. :shock:
eh ma allora, è come sperare di vincere al superenalotto senza giocare!!!!
8)
Abiiiiii, quand'è che abbiamo vinto al superenalotto? :lol: :wink:

#9822
domandina stupida... è da qualche mese che ho spesso e volentieri dolore al seno, proprio come se mi dovessero arrivare le rosse... questo mese mi è passato a metà rosse e il fine settimana successivo alla fine del ciclo mi è tornato e tutt'ora ce l'ho, il mese prima l'ho avuto ancora per le due settimane precedenti il ciclo.. ma è normale???
devo dire che io ho sempre avuto tensione causa ciclo...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9823
Anna73 ha scritto:Si ieri il dentista è stato mezz'ora a spiegarmi la storia dell'anestesia :wink: ve la riporto così magari è utile per le future mammine.
Sospettavo che 'sta storia della cosa per cardiopatici fosse 'na bufala!

Ti dirò, il discorso con la gine era andato proprio così (7ma settimana):
"Temo di avere una carie, posso andare dal dentista e curarla?"
"Certo, e lo faccia subito! Primo perché può progredire, e secondo perché quando arriverà il neonato non avrà più neanche un minuto!"

#9824
evitare.. ho sbagliato parola..

ecco.. magari lo facevo il 12° e il 16°
il 13° e il 18°
il 14° e il 20°

insomma.. senza guardare all'effettiva ovulazione..
che poi manco so quando l'ho..
insomma A CASO. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9825
chiaretta ha scritto:
samantha.l ha scritto: se avete voglia di leggre questo è interessante : testimonianze dei sintomi + frequenti
http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ ... ti-25.html
da osservatrice esterna incuriosita, ho letto. E sono perplessa... pulsazioni alle ascelle? dolori alle gambe? dai vostri racconti, pensavo che il primo sintomo fosse "cascare dal sonno sempre e ovunque", e non viene nemmeno menzionato...
c'è c'è se continui a leggere c'è è tra i più gettonati assieme a tette dolorose e tanta plin plin :lol: :lol:

Oltre ai crampetti :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine