La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Okite e quarzite

#1
Premetto che so che l'okite è un materiale composto da quarzo al quale vengono aggiunti resine e pigmenti. Ora la questione. Per il top cucina avevo scelto la tanto decantata okite, ma il rivenditore ci ha proposto la quarzite, a suo dire migliore. Ora visto che l'okite è a base di quarzo, qualcuno mi sa dire le, seppur labili, differenze tra i due materiale? Grazie !!!!

#3
Anche Stone Itallia dà 10 anni di garanzia e garantisco costa meno.
IN più molte ditte di cucine utilizzano Stone Italiana come materiale per i propri top in quarzo......

#5
L'effetto del quarzo (nero su cucina laccata bianca) che ho visto era molto bello. Il rivenditore mi ha spiegato che il vantaggio dell'okite è che se dovesse scheggiarsi un pezzo del top non ci sarebbe bisogno di sostituirlo interamente. In effetti si potrebbe effettuare una piccola riparazione mirata. Al contrario qualora dovesse scheggiarsi il top in quarzo andrebbe cambiato per intero. Ha poi aggiunto che è praticamente quasi impossibile scheggiare il quarzo, a meno che non fossimo stati degli elefanti!!! Io sceglierei il quarzo, a parità di comportamente/qualità, anche per una questione puramente estetica...

#7
Ok, grazie mille per i consigli. In effetti sono piena di dubbi. Farò qualche indagine più approfondita in materia per scegliere bene !!!

#8
Scegli con calma e fatti fare i preventivi corretti con misure spessori tipo di lavorazione ecc... stai attenta ai venditori che spesso ordinano la cucina senza il top di quarzo fanno fare questo stesso dal privato e lo vendono col prezzo della marca della cucina che come è noto a tutti è sempre molto più caro del prezzo praticato dal produttore del top stesso....

#9
In effetti a questo ci pensavo. Poi io abito vicino Benevento. Magari l'okite potrei acquistarla direttamente in fabbrica!!! :D

#10
Penso di no.... Sono anche io della zona e non funziona così però trovi dei venditori che si occupano solo della realizzazione dei top... Il prezzo è sicuramente più gestibile che non dal mobiliere.


Cerca suil sito di okite le varie tipologie di venditori di tale materiale.

Ciao

#12
Ho spulciato sul sito la rete venditori di okite. Si tratta sempre di mobilifici/negozi di arredamenti e architettura d'interni. Non compaiono, però, i due presso i quali mi sono recata io...

#13
Vedi bene.... Per benevento devi cercare tra i trasformatori... se hai problemi ti mando unmessaggio in privato.

#14
Grazie Lopastro, come vedi non ci capisco un granchè... Ho trovato un trasformatore ad Airola, unico in provincia di Bn ed altri 4 sparsi in provincia di Av. :D