La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
fogar79 ha scritto:Stica... Ma la Ariston è così da buttare via? È una marca che mi darà problemi?
Allora..nn è da buttare via...
però la componentistica junkers è migliore...


Poi va a fortuna.....se ti capita la junkers sfigata....hai problemi come se ti capitasse la Ariston sfigata...


però con la junkers hai meno probabilità di rotture...ma nn è che sia immune

:wink:

(parola di amico manutentore caldaie)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#7
Secondo voi, il cronotermostato (funzionante solo come "controllo errori" e "impostazioni generali" della caldaia, quindi non come termostato: Ho 3 cronotermostati della VIMAR in casa) posso metterlo all'esterno dell'appartamento, inserito nel vano caldaia (Ariston egis premium in), ed adeguatamente isolato dall'acqua e dall'umidità? :?:

#8
fogar79 ha scritto:Secondo voi, il cronotermostato (funzionante solo come "controllo errori" e "impostazioni generali" della caldaia, quindi non come termostato: Ho 3 cronotermostati della VIMAR in casa) posso metterlo all'esterno dell'appartamento, inserito nel vano caldaia (Ariston egis premium in), ed adeguatamente isolato dall'acqua e dall'umidità? :?:
Nessuno sa dirmelo? Allora ci provo.... sperin ben!

#9
dipende se l'"adeguato isolamento" è a parer tuo o a parer della casa costruttrice.

generalmente tutti gli apparecchi elettrici hanno un grado di protezione all'acqua.....

io fossi in te, chiederei alla casa costruttrice.

si rischia di invalidare la garanzia.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#10
Zawa ha scritto:dipende se l'"adeguato isolamento" è a parer tuo o a parer della casa costruttrice.

generalmente tutti gli apparecchi elettrici hanno un grado di protezione all'acqua.....

io fossi in te, chiederei alla casa costruttrice.

si rischia di invalidare la garanzia.
Allora, intanto mi scuso per tutto questo tempo passato...

Dunque, la casa costruttrice non mi ha risposto. L'elettricista che mi ha fatto l'impianto mi ha detto che posizionare il cronotermostato ariston nel vano esterno della caldaia è possibilissimo, e non ha problemi nè di temperatura, nè di "acqua". Ad ogni modo io ce l'ho lì da un anno ormai e non ha avuto nessun problema. Invece, il tecnico che mi ha fatto l'accensione, mi ha detto che non sapeva se si poteva installare fuori e ha detto che "alla peggio" dovevo cambiare il cronotermostato a spese mie nell'eventualità dovesse guastarsi x acqua o umidità.

Detto questo, dico che sta caldaia fa veramente cagare. Pirla io quando non protestai per avere la Junkers.. Spesso e volentieri si blocca senza motivo, generando un errore "x" che a detta del tecnico è normale, un classico. Un classico un par di palle, visto che succede spesso mentre mi sto facendo la doccia, quindi devo USCIRE IN TERRAZZA (anche d'inverno) per resettarla da queste false segnalazioni..

E considerate che la uso solo per l'acqua calda!!! Meno male che il riscaldamento ce l'ho a legna, và.... :roll: