La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4636
sveglia alle 23:30
all'1 e 10
alle 4
ed alle 6.30
:evil: :evil:


PER L'ARTIColo postato che dire...
siamo sempre sul filo del rasoio
come è possibile essere autorevoli ma nello stesso tempo lasciare provare i confini prestabiliti? :roll:
i miei no sono pochi ma indispensabili, non posso mica farle mettere le mani nell'acqua del WC :roll:
so che è un esempio "stupido", ma quali sono i confini che posso varcare?? :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4637
Anche io mi sto rendendo conto che ora è il momento di cominciare a dare "dei paletti", a dire dei no, a mettere delle regole...e mi rendo conto che non è per nulla facile! A partire appunto dalle mani nel wc per arrivare al non toccare le prese della corrente al non sbattere la roba per terra (sia i suoi giochi, che soprattutto cellulari, telecomandi ecc) ...è difficile mantenersi seri...quando cerco di dirle qualcosa con un tono di voce più sostenuto, lei mi guarda in un modo che a me fa morire dal ridere...come si fa?
Immagine
Immagine

#4638
E' abbastanza normale avere un impatto sul sonno dei bambini con l'asilo. E' una delle prime ripercussioni.
Forse perchè percepiscono comunque una sensazione di abbandono e nella lunghezza della notte cercano rassicurazioni. :wink:

Questa mattina mi sono sciolto... eravamo seduti vicini per la colazione, mi ha messo un braccio intorno al collo, mi ha guardato negli occhi e poi si è affiancata guancia contro guancia per circa 30 secondi...

avrebbe potuto chiedermi qualunque cosa in quel momento e l'avrei fatta!! :lol: :lol: :lol:

#4639
Steve1973 ha scritto:E' abbastanza normale avere un impatto sul sonno dei bambini con l'asilo. E' una delle prime ripercussioni.
Forse perchè percepiscono comunque una sensazione di abbandono e nella lunghezza della notte cercano rassicurazioni. :wink:

Questa mattina mi sono sciolto... eravamo seduti vicini per la colazione, mi ha messo un braccio intorno al collo, mi ha guardato negli occhi e poi si è affiancata guancia contro guancia per circa 30 secondi...

avrebbe potuto chiedermi qualunque cosa in quel momento e l'avrei fatta!! :lol: :lol: :lol:

:D :D :D
il 17 voi ci siete?
guarda che insegnarle a dire "chiavi del motorino" è un attimo :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4640
chiaretta ha scritto: :D :D :D
il 17 voi ci siete?
guarda che insegnarle a dire "chiavi del motorino" è un attimo :lol: :lol: :lol:
Dubito riusciremo ad esserci.

per quanto riguarda il motorino, sarà dura, visto che io mi muovo in scooter e quindi ha il mio esempio davanti. Tra l'altro le piace anche salire sul mio "bolide"...
Insomma... sarà una battaglia 8) :D

#4641
Steve1973 ha scritto:
Questa mattina mi sono sciolto... eravamo seduti vicini per la colazione, mi ha messo un braccio intorno al collo, mi ha guardato negli occhi e poi si è affiancata guancia contro guancia per circa 30 secondi...

avrebbe potuto chiedermi qualunque cosa in quel momento e l'avrei fatta!! :lol: :lol: :lol:
i bambini a volte sono davvero troppo teneri, ti sciolgono il cuore e ti chiedi come potresti volergli bene più di quanto gia non fai :)

E' da qualche sera che quando metto a letto Alessia mi guarda con i suoi occhioni e mi dice "mamma, bene" (sarebbe "mamma ti voglio bene") :oops: :oops:
..lasciamo stare che stamattina faceva la stessa cosa con la bambolina "mimma, bene" :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4642
Oh, ma che avranno sti bimbi tutti insieme? :shock:

Questa notte mi ha fatto alzare 5-6 volte, ma almeno si è riaddormentata sempre subito solo ritrovando il ciuccio.

Steve, nella vita di Beatrice non c'è stato nessun cambiamento, almeno apparente, ha sempre gli stessi ritmi e vede le stesse persone...

Amivanilla... ti ho spiegato nei dettagli tutti i tipi di tettarella che fa l'Avent, secondo te che biberon uso, i Chicco? :shock:
Immagine
Immagine

#4643
Anche per noi la notte è filata liscia. Si è addormentata più tardi del solito, erano quasi le 23 :evil: prima con la favola di papà, poi con quella di mamma. Alle 4.40 l'ho sentita gridare:"Quello no! Quello no!", Vado a vedere e stava litingando col lenzuole che le si era attorcigliato ai piedi :lol: Come l'ho sistemata si è riaddormentata subito e si è svegliata alle 7. Menomale!

Ah! Le ho scovato il 4 canino, quindi ha messo tutti i denti tranne un incisivo superiore: che non ce l'abbia?
Immagine
Immagine

#4644
18.50 :shock: :shock: :shock: :shock:

Senza cenare?


A proposito.... ieri sera ho rischiato... pastina con le lenticchie... non ha guardato nel piatto prima del primo boccone... e se l'è divorata!!!! :D
Immagine
Immagine

#4645
:?

arianna soffre di reflusso gastro esofageo di forma medio grave :(
un neonato, dopo la poppata, ha un rigurgito ogni 10 minuti circa....lei ogni minuto e mezzo :?

cmq già da una 15ina di giorni prendeva il latte anti reflusso(è più denso del normale) e va molto meglio.....ora con la pediatra dobbiamo capire se dovrà prendere anche i farmaci.
purtroppo ha crisi di pianto improvvise dovute al latte che tenta(prima ci riusciva, con questo invece no)di tornare su.
la prossima settimana ha la visita dal gastroenterologo.

la piccola comunque cresce benone....dovremmo essere sui 5kili abbondanti...e finalmente ha iniziato ad interagire...che spettacolo :D
quando mi fa quei sorrisoni beh......in quel momento potrebbe pure scoppiarmi una bomba accanto, non mi accorgerei di nulla talmente mi perdo in quegli occhioni e in quel sorriso.

è da venerdì scorso che è raffreddata(glielo abbiamo attaccato noi :? )e non sembra passare uffa.....purtroppo non possiamo darle nulla a parte l'argento proteinato
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4646
Povera Arianna...quanti problemucci! Speriamo che guarisca da questo reflusso...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4647
Riccardo per fortuna stamattina si è svegliato alle 6:10, solo 5 minuti prima della mia sveglia...quindi direi che la notte è andata bene! Mi a stava facendo ritornare ai primi mesi per la mia sensazione di sonno costante...solo che ora lavoro!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4648
Paprina, mi dispiace molto, speriamo che questo disturbo guarisca da solo.

Cercate di tenerle il nasino pulito il più possibile. Noi abbiamo usato sempre questo
Immagine
Come è cresciuta se lo spruzzava pure da sola :lol: ora non ne vuole più sapere :evil: ma almeno si soffia un po' il naso.
Immagine
Immagine

#4649
paprina ha scritto::?

arianna soffre di reflusso gastro esofageo di forma medio grave :(
un neonato, dopo la poppata, ha un rigurgito ogni 10 minuti circa....lei ogni minuto e mezzo :?

cmq già da una 15ina di giorni prendeva il latte anti reflusso(è più denso del normale) e va molto meglio.....ora con la pediatra dobbiamo capire se dovrà prendere anche i farmaci.
purtroppo ha crisi di pianto improvvise dovute al latte che tenta(prima ci riusciva, con questo invece no)di tornare su.
la prossima settimana ha la visita dal gastroenterologo.

la piccola comunque cresce benone....dovremmo essere sui 5kili abbondanti...e finalmente ha iniziato ad interagire...che spettacolo :D
quando mi fa quei sorrisoni beh......in quel momento potrebbe pure scoppiarmi una bomba accanto, non mi accorgerei di nulla talmente mi perdo in quegli occhioni e in quel sorriso.

è da venerdì scorso che è raffreddata(glielo abbiamo attaccato noi :? )e non sembra passare uffa.....purtroppo non possiamo darle nulla a parte l'argento proteinato
Come ben sai non sono molto esperta di bimbi, cmq anche la bimba del cugino di mio marito soffriva come Arianna. Già con il latte è migliorata un pochino ma cmq era spesso in lacrime per i dolorini. Poi arrivata nell'intorno dei 4 mesi si è sistemata da sola e per i genitori è stata una gioia

#4650
Lorena ha scritto:Paprina, mi dispiace molto, speriamo che questo disturbo guarisca da solo.

Cercate di tenerle il nasino pulito il più possibile. Noi abbiamo usato sempre questo
Immagine
Come è cresciuta se lo spruzzava pure da sola :lol: ora non ne vuole più sapere :evil: ma almeno si soffia un po' il naso.
Anche io la uso, ma ancora Teresa non gradisce :? Comunque tenere il nasino pulito con i lavaggi (i pediatri si raccomandano di fare i lavaggi sempre, tutti i giorni, mattina e sera anche se stanno bene) dovrebbe aiutare...un'altro aggeggio che purtroppo uso spesso è questo
Immagine
per aspirarle il nasino, ho cominciato quando era piccolina piccolina...Papri se lo prendi preparati agli strilli...Teresa non lo tollera, ma specialmente quando è raffreddata con quello lo porto via dal naso il mondo...
Immagine
Immagine