La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta dei mobili: la fate in due?

#1
Vi pongo un quesito molto poco tecnico.
Quando siete andate in giro per mobilific (e immagino nè abbiate girati tanti prima di trovare quello giusto) i vostri mariti e / o fidanzati vi hanno seguite?
Io non riesco in nessun modo a convincere la mia dolce metà a venire a vedere i mobili insieme a me....
Lui sostiene che si annoia e che gli va bene tutto quello che scelgo, purchè ovviamente io glielo faccia vedere prima di ordinarlo.
Come si fa a convincere un uomo ad interessersi anche a questo tipo di scelte? Sinceramente io sono anche più contenta di fare tutto da sola ma ho un pochino paura del "te lo avevo detto" dopo....

#2
Procurati un guinzaglio e portatelo dietro a forza!!!!!! :lol:

Capisco si trattasse di shopping femminile personale, vestiti cosmetici, ecc. ma in casa ci deve abitare pure lui!!!

Anche mio marito si annoia a venire per negozi ma se qualcosa non va bene non voglio poi sentirmi dire COLPA TUA, HAI FATTO TUTTO TU!

Cmq ... auguri!!!!

#3
:shock: ommamma...

x mia fortuna si....nn esiste che io vada da sola a valutare un qualcosa x entrambi! A meno che nn sia un regalo...

La convivenza/matrimonio si svolge in 2 pertanto anche la scelta dei mobili andrà fatta in 2!!!
Non potete visionare che so 2 o 3 negozi nn di +, trovare qualcosa che possa piacere anche a lui e poi inj 2 secondo momento ci ri torni da sola x farti fare i prezzi ecc...

Ma domanda: lo shopping lo fate insieme?

#5
io dipende....
:D anche se effettivamente mi accorgo che quando vado con lui nn compro quasi nulla !!!...

#6
Parlo da ometto....
Sono io quelloc eh corre di qua e di la a vedere, scegliere, informarsi, perche la mia lei non ha dei bei gusti e allora.... in effetti praticamente io ho gia in mente tutta la casa, mentr elei proprio 0!
Quindi largo agli uomini con gusto no?

#8
Assolutamente in due anzi lui è molto più esigente di me è capace di girare all'infinito pur di soddisfare i suoi gusti sull'arredamento... :D

#9
assolutamente in DUE!!!! :lol:
ma per principio!!!!
gli uomini (ops, certi uomini) devono imparare da subito che le cose per la famiglia si fanno in due!!!
Non e' giusto per principio che vai da sola!!!!

mia cognata che per paura non e' mai andata contro a suo marito (che le faceva fare tutto a lei) non solo ha girato per i mobili da sola....ma alla fine ormai dopo 7 mesi che sono sposati, deve fare sempre tutto lei da sola...dalla spesa a qualsiasi pratica!!!!
NO!! assolutamente, se vuole mettere su casa deve capire anche le responsabilita' che ci sono!!!

#10
...assolutamente in due!!

e non ci annoiamo...ci appassiona entrambi....

e per fortuna in due!! lui ha più gusto (così dice) e io penso al lato pratico delle cose...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#11
anche noi andiamo sempre in due... ogni tanto sbuffa, ma poi è il primo a dire:
"che facciamo oggi? vuoi andare a dare un occhio per questo o per quello?? perchè ti conosco poi me lo rinfacceresti..."

tutte le volte la stessa frase.. quindi credo che gli piaccia quanto me, ma non lo vuole ammettere!!!
Ultima modifica di tidelady il 07/07/04 14:16, modificato 1 volta in totale.

#12
:D noi esattamente il contrario!

io giro su internet, leggo giornali, telefono ai rivenditori, ...insomma mi do da fare e seleziono un range di articoli, li porto alla sua attenzione andando a visitare i relativi rivenditori e lui alla fine fa la SUA selezione!!

Molti ci dicono (conoscendo il mio carattere deciso):"scommetto che sceglie tutto lei!!"
:shock: NO nn scelgo tutto io...xchè lui di 10 che mi piaciucchiavano NE SCEGLIE 1 che piace a lui...quindi alla fine chi ha deciso?
Per fortuna ne parliamo ne ri parliamo ed alla fine stabiliamo le priorità e le scelte :wink: MA SEMPRE INSIEME!

#13
quello che ho imparato dopo 2 anni (tra 8 giorni) di convivenza è che prima di andare a fare compere (che non riguardano casa), cerco di coccolarlo un po di più del solito, di modo che esce bello tranquillo e mi fa comprare quasi senza rognare troppo quello che mi piace...


:wink:

#14
tidelady ha scritto:quello che ho imparato dopo 2 anni (tra 8 giorni) di convivenza è che prima di andare a fare compere (che non riguardano casa), cerco di coccolarlo un po di più del solito, di modo che esce bello tranquillo e mi fa comprare quasi senza rognare troppo quello che mi piace...
:wink:

grandiosa!!! :lol: :lol: sei una volpe....

ora mi aspetto un messaggio di Franco che difende la specie umana maschile!! :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...