La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Marca cameretta letti a castello.

#1
Ciao a tutti!! sono nuova,appena iscritta.Mi piacerebbe avere dei consigli. Sto per acquistare la cameretta per mia figlia che ha 4 anni e dato che c'è in arrivo un fratellino vorrei due letti. Dopo tante riflessioni e sopratutto misurazioni ci siamo decisi per il sistema a castello con gradoni e corridoio...però per guadagnare spazio vorremmo il sistema che scorre e che di giorno si può "chiudere".Questo sistema mi sembra di capire che lo propongono principalmente due o tre ditte: Doimo City Line (modello Luna), Batistella e Giessegi, per lo meno tra i rivenditori della mia città. Per ora ho fatto il preventivo per Doimo e mi viene a costare €2800 : esclusi materassi (il negoziante mi fa un pò di sconto) per Battistella non ho ancora fatto prev.
Vi prego qualcuno mi può dare un consiglio? dato che aggiungerò anche l'armadio la spesa è considerevole e non vorrei sbagliare. Ci sono grosse differenze di qualità? Durata, prezzo? Qualcuno le ha provate con questa soluzione? So che il sistema di scorrimento del castello potrebbe danneggiarsi presto se non è buono. Grazie tante, aspetto aiuto!

#3
Ciao ti posso dire che il blocco letto che cerchi lo produce anche la ditta Sangiorgio con il nuovo modello Prestige, ma siccome è una novità non se lo troverai da tutti i rivenditori e sul sito non è ancora visibile, comunque il blocco dei due letti con scaletta e corridoi costa circa 2.800,00 escluso i matrassi.
In alternativa c'è anche la MAB che propone la stessa cosa con il modello Fly Team al costo di 2600,00 escluso materassi, anche questo, essendo una novità non se lo troverai in esposizione.
Considera che in entrambi i casi i cataloghi ufficiali devono ancora uscire e i rivenditori hanno un depliant come anteprima.
Saluti.
www.menciassiarredamenti.it

#4
ti ringrazio. Mi sto orientando sulla Doimo, sulla quale non mi hai però detto cosa pensi. Il modello è Luna. Grazie, ciao

#5
Saruk ha scritto:ti ringrazio. Mi sto orientando sulla Doimo, sulla quale non mi hai però detto cosa pensi. Il modello è Luna. Grazie, ciao
Ciao Saruk

io ho da alcuni anni una cameretta Doimo Cityline e sono contentissima.
Credo si tratti però del letto a castello Giotto.

Ciao

:lol: :lol: :lol: :lol:

#6
Doimo (che conosco poco) e Batistella (che conosco bene) come prodotto sono meglio di Giessegì, sia come estetica in sè che come consegna e assistenza. :wink:
C'è anche Siloma che fa delle bello cose, ma fa solo il soppalco scorrevole non il castello coi gradoni a scomparsa.
Immagine

Immagine

Immagine

#7
Embrundores ha scritto:
Saruk ha scritto:ti ringrazio. Mi sto orientando sulla Doimo, sulla quale non mi hai però detto cosa pensi. Il modello è Luna. Grazie, ciao
Ciao Saruk

io ho da alcuni anni una cameretta Doimo Cityline e sono contentissima.
Credo si tratti però del letto a castello Giotto.

Ciao

Sono contenta di sentirtelo dire...i modello Luna è uguale al tuo, solo che scorre e di giorno posso spingere tutto verso il muro...grazie della risposta.

#8
guaiettoelena ha scritto:Doimo (che conosco poco) e Batistella (che conosco bene) come prodotto sono meglio di Giessegì, sia come estetica in sè che come consegna e assistenza. :wink:
C'è anche Siloma che fa delle bello cose, ma fa solo il soppalco scorrevole non il castello coi gradoni a scomparsa.
Grazie. Mi sa che prendo Doimo, dato che nella mia città la vende un negozio che fa un ottima assistenza e ha degli ottimi montatori. La mia indecisione è data dal fatto che questo meccanismo del letto a castello che scorre possa essere una vera "fregatura"...
Ciao

#9
il meccanismo funziona che è una meraviglia! Abbiamo acquistato il letto luna due anni fa. Hai ordinato alla fine?

#10
monizar ha scritto:il meccanismo funziona che è una meraviglia! Abbiamo acquistato il letto luna due anni fa. Hai ordinato alla fine?
:lol: :lol: Siii! Ordinato, arriverà a metà Dicembre, vi farò senz'altro sapere. Mi farebbe piacere sapere qualcosa in più dato che sei l'unico che mi ha contattato che ce l'ha. Pregi, difetti? Io ho preso un modello nuovo di scale, dove il gradino di sotto rientra formando una specie di cassettiera apparente con quello di sopra. Il tutto per guadagnare ancora più spazio...colore: rovere+verde germoglio. Quando arriva mando una foto, tu?

#11
abbiamo la scaletta classica con due cassettoni destinati a contenere le tute delle mie bambine, abbiamo comprato il letto alla nascita della seconda così lo spazio sotto è stato occupato dal lettino della piccola, quello con le sponde da prima infanzia. La struttura è solida e robusta, noi abbiamo scelto come colori rovere e giallo. Anche la sponda è sicura anche se non altissima. Per farci dormire la mia prima bimba abbiamo aspettato un po', ma la paura è stata più mia che altro. Rifare il letto è abbastanza comodo... solo che io sono un po' fissata nel rimboccare bene il piumone e ci litigo un po'... noi abbiamo preso anche i tasconi di tessuto da applicare alla sponda che sinceramente aumentano un po' il senso di sicurezza e sono comodi come porta oggetti...
Poichè le bimbe sono molto piccole abbiamo affiancato una colonna libreria ai piedi del letto perchè quando è aperto la fine del corridoio rimane senza sponda, un'alternativa sarebbe quella di appoggiare alla parete o di dotarsi della parete che vendono separatamente...
Spero di essere stata utile....
uh... dimenticavo... il mio pavimento è di legno delicatissimo, ma neppure un segno, il meccanismo di apertura rimane leggermente rialzato ed è veramente ok!!!
Ciao

#13
Bella, è quella con il letto sopra che si sposta?
Io ho poco spazio in casa e non sarebbe male per lasciare spazio per il gioco.
“Signore dammi la castità e la costanza…ma non darmele adesso!!”.
cron