La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
figurati nancy...se abbiamo potuto sopportare la betty....



:lol:
:lol:
:lol:
betty...ovviamente scherzo, ci siamo divertiti tanto da te... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#152
Ah dimenticavo un particolare, in cucina (alcune di voi già lo sapranno :wink: ) vorrei dipingere una parete in verde acido.
La cucina è separata dal soggiorno da una doppia porta a scrigno, quando questa resta aperta non diventa proprio un unico ambiente ma si ha tutto abbastanza a vista...
In soggiorno per alcuni complementi mi consigliate comunque il rosso o magari opto per il verde? :roll: anche se non capisco quanto i due ambiente possono incidere l'uno sull'altro :roll:

#153
Ritorno a porvi il mio dilemma oggi che ho visto iniziare la parete grigia in soggiorno, mi piace :lol:

il dubbio resta sul colore in cucina, la parete che vorrei fare in verde è piccolina ma si vede comunque dal soggiorno se lascio aperta la doppia porta a scrigno che divide le stanze.
Sta bene secondo voi?

#155
betty_boop ha scritto:Con il grigio intendi? Secondo me sì, se è un verde vivace... anzi, penso che sia uno dei colori che sta meglio con il grigio. Ma poi con il grigio sta bene quasi tutto!!
Una fotina? :wink:
ciao Betty!
mi sono spiegata male... non chiedevo se sta bene il verde col grigio, perchè anche secondo me è un abbinamento perfetto (ma avere un'ulteriore conferma fa sempre bene :wink: ).
Mi chiedo se visto che cucina e soggiorno sono quasi un unico ambiente, diviso da un doppio scrigno, possa risultare pesante o comunque poco piacevole vedere due pareti di due colori diversi :roll:

oggi volevo fare delle foto ma non ho potuto, cercherò di farle domani così si capisce meglio :wink:

#157
betty_boop ha scritto:Ahhhhh, scusa non avevo capito!! :oops:
Secondo me no, se trovi il modo di legare i due colori... dei complementi verdi in sala per esempio, tanto per richiamare.
Che colore sarà l'arredo di salotto e cucina, che non ricordo più?
già, pensavo anch'io di mettere qualche complemento verde in sala :wink:
Per i mobili prevale il bianco, la cucina è bianca con pensili teak (sono solo tre) e in sala parete attrezzata bianca laccata lucida e divano in pelle bianca.
che mi dici quindi? :wink:

#158
Ehh si meglio vedere qualche fotina per farsi meglio un'idea :wink:
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.

#159
Altra teak affiliata vuole vedere l'effetto :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#161
betty_boop ha scritto:Secondo me, con questa prevalenza bianco e il teak, puoi tranquillamente permetterti un colore di "fondo" in cucina, così ravvivi l'ambiente. Poi, con i complementi verdi, colleghi i due ambienti. Io approvo!
io pure approvo!!!
adoro il teak (che aevo nella casa da single e avrei voluto portarmi dietro, peccato che a mio marito faccia schifo), il grigio e il verde!! Ci sono complementi verdi sia in cucina sia in sala?

e io pure gradirei avere delle fotine (cerco spunti x fare una parete verde in studio, nonostante il marito boicotti), per me l'abbinamento grigio-verde è perfetto! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#162
Quante approvazioni, che bello! :wink:
purtroppo ancora niente foto, oggi non sono potuta andare nemmeno 5 min a casa causa lavoro... spero domani.
Comunque ancora c'è ben poco da vedere, il pittore è alla seconda mano e finirà il lavoro dopo che chiuderemo a vetri il balconcino della cucina che diventerà una mini lavanderia.
quindi per i mobili ci sarà da aspettare :(

ma intanto spero di farvi vedere presto la prima mano di colore, già un'idea potete farvela :wink:

Ormai il verde in cucina è deciso, il fidanzato se ne è innamorato e non accetta ripensamenti. Spero che l'effetto finale di tutto l'ambiente insieme, cucina+sala, venga armonioso!

Per la cucina ho già comprato alcuni complementi in verde, per la sala è tutto da prendere e ovviamente ci dovrà essere qualcosa di verde per legare il tutto..... poi mi aiuterete vero?!! 8) :wink:

#164
Oggi sono riuscita ad andare a casa a vedere la prima mano di verde in cucina (sempre senza fotocamera mannaggia).... e mi pare che spari tanto :roll: :roll:
che indecisione.... al fidanzato piace, io continuo ad avere dubbi... mannaggia a me 8) 8)
e se facessi anche la parete di cucina in grigio, magari di tonalità diversa rispetto al soggiorno? :roll: :roll: