La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale scegliere: Venus, Kube, Forma, oppure Orange?

#1
Mi appresto a comprare una cucina e seguendo i preziosissimi consigli del forum, mi sto orientando verso una Snaidero; dapprima ero attratto dalla Venus, poi ho visto che ormai sono usciti nuovi modelli e la mia scelta dovrebbe ricadere su Orange.
I dubbi che mi sorgono riguardano che questo modello, al fine di ampliare il target di clienti, comprenda materiali che magari se ne conoscessi le proprietà non sceglierei
Per cui mi affido a voi per la scelta di una cucina (ad esempio il piano in okite piuttosto che....elettrodomestici rex piuttosto che.......anta impialllicciata, anzichè......oppure il contrario) con un budget intorno ai 12.000€
Ringrazio tantissssssimo anticipatamente (e spero anche in una risposta di skyline)

#2
ciao marino,
se posso aiutarti molto volentieri.....di cucine ne "mastico"abbastanza.
Per il mio lavoro infatti ho il contatto diretto con le aziende di produzione, anche in ambito cucina ed elettrodomestici.
Hai nominato orange di snaidero......complimenti per la scelta, vedo che se aggiornato con le novità......in gergo si chiama "programma" ma quale finitura ti piacerebbe?......o meglio quale stile?
Se hai già un progetto, posso consigliarti magari qualche alternativa.

Oppure se non ce l'hai ti invito a visitare il mio sito
http://www.studiograffiti.it/01_prog_arr_privati.htm

Interpretiamo le tue esigenze e realizziamo il tuo progetto personalizzato.
Poi appunto con una composizione ben definitita, puoi chiedere vari preventivi ed avere un confronto tangibile dei prezzi.
ciao, e se ti servono delucidazioni non esitare a chiedere!! :D
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

grazie

#3
Grazie della tua disponibilità; appena concordo le modifiche del progetto inizialeprocedo alla scannerizzazione; per intanto mi piacerebbe avere un'idea di una cucina "standard": di quali materiali dovrebbe essere costruita, lo spessore delle ante, quante colonne sono necessarie etc.; partendo da queste basi riuscirei a valutare meglio i preventivi
graffiti ha scritto:ciao marino,
se posso aiutarti molto volentieri.....di cucine ne "mastico"abbastanza.
Per il mio lavoro infatti ho il contatto diretto con le aziende di produzione, anche in ambito cucina ed elettrodomestici.
Hai nominato orange di snaidero......complimenti per la scelta, vedo che se aggiornato con le novità......in gergo si chiama "programma" ma quale finitura ti piacerebbe?......o meglio quale stile?
Se hai già un progetto, posso consigliarti magari qualche alternativa.

Oppure se non ce l'hai ti invito a visitare il mio sito
http://www.studiograffiti.it/01_prog_arr_privati.htm

Interpretiamo le tue esigenze e realizziamo il tuo progetto personalizzato.
Poi appunto con una composizione ben definitita, puoi chiedere vari preventivi ed avere un confronto tangibile dei prezzi.
ciao, e se ti servono delucidazioni non esitare a chiedere!! :D

#4
ciao, marino
innanzi tutto di solito quando progetto una casa ed in particolare una cucina devo capire com'è la persona/e che la utilizzeranno........dipende molto dallo stile di vita.
Se è uno scheff pasticcere, o una persona non professionista ma che adora cucinare.......oppure che non è il mago dei fornelli, però ne ha un uso quotidiano......poi ci sono anche quelli che non la usano per niente, però vogliono una cucina diciamo adatta "riflettere il proprio status simbol", cioè un a cucina sicuramente di "name" più da mostrare che da utilizzare.......
Diciamo quindi che i materiali variano moltissimo a seconda della tipologia di cucina.....e sopprattutto del badget di spesa.
Faccio solo un esempio per i top:
esistono in laminato, laminato con bordo alluminio, appure in acciaio o in vetro.....oltre agli ormai noti okite, marmo, quarzo ecc.
.....in ogni caso la cucina è un'ambiente molto particolare dove coisiste l'esigenza funzionale e di convivialità.
Sicuramente è fondamentale che sia ben organizzata!!
In teoria dovrebbe seguire l'iter ideale della preparazione dei cibi:
1 prendi le cose dal frigorifero (frigo)
2 le lavi (lavello)
3 le cucini (cottura)

......ed aggiuungo io il nr 4:
il lavello vicino a dove ho cucinato la pasta.......non devo fare il giro del globo per scolarla!!!

sembra banale ma questa semplice sequenza molto spesso non viene considerata !!!
Come puoi capire non c'è in realtà una configurazione ideale di materiali.....
Ciao!!

:)
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

Re: grazie

#5
marino.c ha scritto:Grazie della tua disponibilità; appena concordo le modifiche del progetto inizialeprocedo alla scannerizzazione; per intanto mi piacerebbe avere un'idea di una cucina "standard": di quali materiali dovrebbe essere costruita, lo spessore delle ante, quante colonne sono necessarie etc.; partendo da queste basi riuscirei a valutare meglio i preventivi
graffiti ha scritto:ciao marino,
se posso aiutarti molto volentieri.....di cucine ne "mastico"abbastanza.
Per il mio lavoro infatti ho il contatto diretto con le aziende di produzione, anche in ambito cucina ed elettrodomestici.
Hai nominato orange di snaidero......complimenti per la scelta, vedo che se aggiornato con le novità......in gergo si chiama "programma" ma quale finitura ti piacerebbe?......o meglio quale stile?
Se hai già un progetto, posso consigliarti magari qualche alternativa.

Oppure se non ce l'hai ti invito a visitare il mio sito
http://www.studiograffiti.it/01_prog_arr_privati.htm

Interpretiamo le tue esigenze e realizziamo il tuo progetto personalizzato.
Poi appunto con una composizione ben definitita, puoi chiedere vari preventivi ed avere un confronto tangibile dei prezzi.
ciao, e se ti servono delucidazioni non esitare a chiedere!! :D
Ciao Marino, sul forum trovi tutte le informazioni che cerchi, e forse anche qualcuna in più... ti consiglio vivamente di dedicarti alla lettura , puoi utilizzare il "cerca" inserendo come parole chiavi le prime cose che ti vengono in mente per la tua futura cucina......... consigliarti un top o dirti che un anta sp. 25 è meglio di una 20 non ha alcun senso.... tutte queste cose dipendono da vari parametri , dalle aspettative, da ciò che cerchi, dalle tue abitudine... etc etc etc........ fondamentalmente ritengo sia impossibile risponderti così in generale...
meglio Orange o Venus ?
Meglio un Range rover sport O un mercedes Classe E ? Meglio una pizza o una cena nouvelle cousine ?
Buona lettura :D
Skyline