La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
coccinella82 ha scritto:veramente complimenti......i colori sono i miei preferiti.......tutte le tonalità dei grigi e il bianco!!!!
E' uno stile molto pulito........la cucina è molto bella ma avrei fatto il lavello più squadrato......come mai non hai fatto mettere i pensili sopra?? semplice mia curiosita'......!!
Molto bello il letto.....
Potrei sapere anche in pv la marca del letto e il suo prezzo??
mi piacciono molto anche le piastrelle del bagno.....

Complimeti!!!

CIAOOOO
GRAZIE A TUTTI! GENTILISSIMI!
Grazie anche a te coccinella82. Rispondo volentieri alle tue domande.
I pensili semplicemente non ci piacciono e quindi, visto che abbiamo tanto spazio nelle basi, non le abbiamo messe; probabilmente metteremo delle mensole sopra il lavello.
Il letto mi è piaciuto da subito; eravamo partiti con un modello diverso della stessa marca, ma alla fine mi sono innamorata: il modello è ORIENTE, marca LA FALEGNAMI, prezzo un pò altino..il preventivo si aggirava intorno alle 4000, ma credo che alla fine lo abbiamo pagato intorno alle 3500.
Ciao!! :D

#17
titina ha scritto:bellissima!!! complimenti e' venuta proprio bene... nn amo particolarmente il marrone e nel bagno per i miei gusti ce ne' un po troppo.. ma nel complesso e' tutto cosi bello!!!

la cosa che mi ha colpito di piu' e' la camera bellissimo il letto e pure i comodini molto originali!!!! ti posso chiedere la marca di entrambi?
Grazie mille anche a te! In effetti riguardando le foto sembra un pò scuro il bagno..le piastrelle sono grigio scuro e grigio chiaro (tendono entrambe al tono del marrone però), i mobili ci sono piaciuti subito anche se in linea di massima io non amo particolarmente il legno..

Rispondo anche a te: il letto è mod. ORIENTE di LA FALEGNAMI, i comodini sono di POLIFORM (non ricordo il modello) e sono in resina.
Ciao!

#18
complimenti :P mi piace T-U-T-T-O!
in particolare l'armonia delicata di colori e luci con il bianco. bello sì!

se posso .... coprirei il termo in sala: troppo evidente!
Missdima

#19
missdima ha scritto:complimenti :P mi piace T-U-T-T-O!
in particolare l'armonia delicata di colori e luci con il bianco. bello sì!

se posso .... coprirei il termo in sala: troppo evidente!
Grazie mille!!
Hai centrato uno dei dubbi che abbiamo. Io non amo particolarmente i cassoni per coprire i termosifoni, quelli classici intendo, quindi vorrei farlo fare su misura...Ma come? Ovviamente deve essere super essenziale.

#20
manu&twic ha scritto:
missdima ha scritto:complimenti :P mi piace T-U-T-T-O!
in particolare l'armonia delicata di colori e luci con il bianco. bello sì!

se posso .... coprirei il termo in sala: troppo evidente!
Grazie mille!!
Hai centrato uno dei dubbi che abbiamo. Io non amo particolarmente i cassoni per coprire i termosifoni, quelli classici intendo, quindi vorrei farlo fare su misura...Ma come? Ovviamente deve essere super essenziale.
Un' amica li ha fatti fare in metallo sottilissimo laccato bianco intagliati al laser su suo disegno.
l'effetto è bellissimo! :P
Missdima

#21
da dove cominciare...... non lo so, mi va a genio proprio tutto, riflette molto i miei gusti personali. Mi piacciono molto le gradazioni di colore che hai utilizzato tra arredo e pareti, si armonizzano perfettamente. A tal proposito volevo chiederti per quanto riguarda la cucina la parete è grigia o marrone? io credo sia grigia sebbene dalle foto paia tendere al marrone, in ogni caso può dirmi il codice del colore?
P.s concordo con quanto scritto precedentemente a proposito del termosifone, questa vista stona un pò!!
Ultima modifica di mg2106 il 08/10/09 11:51, modificato 2 volte in totale.

#23
missdima ha scritto:
manu&twic ha scritto:
missdima ha scritto:complimenti :P mi piace T-U-T-T-O!
in particolare l'armonia delicata di colori e luci con il bianco. bello sì!

se posso .... coprirei il termo in sala: troppo evidente!
Grazie mille!!
Hai centrato uno dei dubbi che abbiamo. Io non amo particolarmente i cassoni per coprire i termosifoni, quelli classici intendo, quindi vorrei farlo fare su misura...Ma come? Ovviamente deve essere super essenziale.
Un' amica li ha fatti fare in metallo sottilissimo laccato bianco intagliati al laser su suo disegno.
l'effetto è bellissimo! :P
Grazie mille per il consiglio! Mi informerò assolutamente!
Ciao! :D

Re: da dove cominciare

#24
mg2106 ha scritto:...... non lo so, mi va a genio proprio tutto, riflette molto i miei gusti personali. Mi piacciono molto le gradazioni di colore che hai utilizzato tra arredo e pareti, si armonizzano perfettamente. A tal proposito volevo chiederti per quanto riguarda la cucina la parete è grigia o marrone? io credo sia grigia sebbene dalle foto paia tendere al marrone, in ogni caso può dirmi il codice del colore?
P.s concordo con quanto scritto precedentemente a proposito del termosifone, questa vista stona un pò!!
Ciao e grazie per i complimenti.
Le pareti scure sono grigie e quelle chiare sono grigio chiaro, tendenti però al ciclamino.
I codici dei colori che abbiamo scelto sono 4393 per lo scuro e 1881 per il chiaro. Successivamente abbiamo fatto fare delle modifiche nella miscela: in pratica l'imbianchino ci ha aggiunto un pochino di rosso..purtroppo non so dirti di più.
Ciao e buona giornata!

Re: VI PRESENTO LA MIA NUOVA CASA...

#25
fisusanna ha scritto:Che bella. Anch'io in cucina vorrei fare la parete senza rivestimento! Che cosa hai usato? Uno smalto o altro materiale?
Grazie se mi vorrai rispondere.
Fi
Grazie per i complimenti!
La pittura usata in cucina è semplicemente idropittura lavabile.
Ciao!

#26
Mi associo al coro dei complimenti!!!! Avete una casa splendida! Ottimo lavoro.....

P.S.: nome e cognome del lampadario in cucina???? :mrgreen:

#27
Zyro ha scritto:Mi associo al coro dei complimenti!!!! Avete una casa splendida! Ottimo lavoro.....

P.S.: nome e cognome del lampadario in cucina???? :mrgreen:
Grazie mille anche a te!
Il lampadario è proprio bello, quando è acceso fa una luce particolarissima!
La fortuna vuole che l'abbia visto su internet ad un prezzo fantastico, vista la marca non particolarmente famosa.
L'ho trovato qui:
http://catalogo.idealuceonline.it/prz-4 ... 30f9292974

#28
Ciao hai una casa stupenda non c'è nulla che non mi piace è tutto molto bello ed elegante, anche io avrei voluto fare tutti i mobili bianchi, ma a mio marito non piacevano e quindi siamo scesi un pò a compromessi e abbiamo fatto un pò e un pò, tanti tanti complimenti, l'unica cosa che non mi piace, ma poi sono gusti è lo specchio in bagno, ma poi il resto è superrrrrrrrrrrr bello.
Se ti và di vedere casa mia e ti mando la pass in privato, ciao e grazie
http://www.alfemminile.com/album/piantinacasa3

#30
HOFFNUNG ha scritto:Ciao hai una casa stupenda non c'è nulla che non mi piace è tutto molto bello ed elegante, anche io avrei voluto fare tutti i mobili bianchi, ma a mio marito non piacevano e quindi siamo scesi un pò a compromessi e abbiamo fatto un pò e un pò, tanti tanti complimenti, l'unica cosa che non mi piace, ma poi sono gusti è lo specchio in bagno, ma poi il resto è superrrrrrrrrrrr bello.
Se ti và di vedere casa mia e ti mando la pass in privato, ciao e grazie
Grazie mille!
Il bianco lo adoriamo sia io che il mio moroso, infatti ci eravamo prefissati di farla tutta bianca. Alla fine abbiamo staccato un pò con il bagno, dove abbiamo utilizzato il wengè...
Lo specchio non piace a molti, ma, avendo uno spirito un pò barocco, ho voluto inserire almeno un elemento che lo rappresentasse...
Certo che mi va di vedere casa tua, mandami pure la psw!
Ciao!