La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampadario + telecomando ....

#1
Per motivi su cui sorvolo, per evitarmi ulteriori travasi di bile :evil: vi chiedo una informazione: esistono sul mercato lampadari che si possono azionare con un telecomando? Nel caso sono abbordabili come prezzi?
Lo chiedo a voi per evitare una figuraccia in negozio .... :oops:
Grazie, buona serata a tutti
FEDE65

#2
Mi ero un pò interessata a questo discorso che poi ho abbandonato, comunque esistono lampadari già dotati di telecomando, pochi ma esistono.
Mi aveva però spiegato l' elettricista che è possibile far funzionare tutti i lampadari tramite un telecomando installando al posto del normale interruttore a muro un sensore che viene comandato dal telecomando..... :roll: mi sono spiegata???

#3
Grazie della risposta :D ! Se ho capito il problema non lo risolvo perchè mi manca l'interruttore a muro.
Il mio problema è che nella nuova casa l'elettricista ha messo l'interruttore della luce fuori nel corridoio :evil: e ... mea culpa ... non me ne sono accorta se non quando ormai i muri erano già belli intonacati :cry: (non prendetemi in giro, mi massacro già abbastanza da sola)
Per evitare di spaccare, che non ne posso più, l'unica è o una presa "esterna" tirando un filo e nascondendolo dietro alla testata del letto che devo far fare in pelle, per cui potrei far fare un foro, o un lampadario con telecomando.
Il problema è che non posso spendere una fortuna, odio solo l'idea di pensare di aver qualcuno in casa che spacca, ma avrei voglia di avere qualcosa di esteticamente gradevole.
FEDE65

#4
Diversi lampadari sul mercato hanno l'accensione o la regolazione di tonalità/intensità della luce col telecomando.
I più diffusi sono prodotti dalla Artemide, come per esempio quelli delle serie Metamorfosi/Mywhitelight/A.L.S.O. oppure Deifobo, datata ma efficace sospensione di Jan Van Lierde, di cui sotto, 2 righe e costo:
Lampada a sospensione composta da un rosone in metallo verniciato (soffitto) e diffusore in alluminio anodizzato opaco, verniciato bianco; mentre le estremità superiore/inferiore del 'disco' sono nichelate lucide. I cavi di sospensione in acciaio sono adattabili alle diverse altezze dei soffitti, mentre 3 sono le sorgenti luminose comandate separatamente o simultaneamente mediante telecomando che agisce su un sistema di regolazione a microprocessore incorporato nel rosone: una luce indiretta per un'illuminazione generale, una luce riflessa verso il basso e uno spot per una luce più circoscritta con effetto lume di candela.
Fonti: max 3x100W alogena + max 3x100W alogena + max 50W alogena

http://www.lightinitaly.com/it/productd ... tId_6.html
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Quindi non hai nessun interruttore all' interno della camera da letto per il lampadario?
Nemmeno quelli ai lati del letto?

#6
Lot, sei gentilissimo .... il lampadario esteticamente mi andava benissimo ma purtroppo il prezzo è al di là delle mie possibilità. Posso chiederti se conosci qualche versione moooolto più economica?
Sceker, sembra impossibile ma è così :oops: . Mi ritrovo solo con una presa a terra per il comodino e l'interruttore per accendere la luce esterna sul balcone che è nella parete opposta al letto e lontana dall'ingresso.
Inutile dirvi che non ho pace ..... e sono prossima all'ulcera.....
FEDE65

#7
...cavolo...
...e pensare di mettere una piantana collegata alla presa del comodino e comandata dal telecomando?

#8
Veramente la stanza è abbastanza piena, la piantana sarebbe nei piedi .... grazie comunque per il suggerimento
FEDE65

#9
fede65 ha scritto:..Per evitare di spaccare, che non ne posso più, l'unica è o una presa "esterna" tirando un filo e nascondendolo dietro alla testata del letto che devo far fare in pelle, per cui potrei far fare un foro, o un lampadario con telecomando.
Il problema è che non posso spendere una fortuna, odio solo l'idea di pensare di aver qualcuno in casa che spacca, ma avrei voglia di avere qualcosa di esteticamente gradevole.
Fede, considerando che è difficile trovare sospensioni con telecomando con un costo medio/basso, perché non acquistare un lampadario qualsiasi ma fare un foro da una parte all'altra della parete per portare il punto luce dal corridoio nella camera: il lavoro non dovrebbe costare molto..? Magari è sufficiente fare un solo foro se il punto luce è 'speculare' in corridoio è speculare a quello nuovo.. e poi potresti lasciare la dov'è ora, per risparmiare, il vecchio interruttore in corridoio.. :idea:
Con un costo più basso si possono reperire con accensione luce e regolazione pale delle lampade/ventilatori, tra cui il più elegante è il Blow della Luceplan, di cui sotto il costo delle differenti versioni..
http://stores.shop.ebay.it/ElettrOne1_L ... ec0Q2em322
Immagine
Immagine

#11
Ciao Lot e grazie mille per i consigli.
Effettivamente il punto luce del corridoio è esattamente speculare a dove dovrebbe essere il punto luce per l'accensione in camera.
Con un foro posso far passare il filo per creare la spina ma poi dovrei rompere un pò per creare la "nicchia" per l'interruttore o mettere un interruttore tipo scatola esterna. Che dici starebbe male una scatola esterna?
Il costo dei lamp/vent. è un pò altino e sinceramente non mi piacciono più di tanto.
Grazie ancora per l'aiuto
FEDE65

#12
Un'altra idea potrebbe essere quella di adottare alcuni sistemi a telecomando, come il sistema Vimar abbastanza diffuso (anche se poi il telecomando deve 'puntare' il sensore dell'interruttore che è nel corridoio..).
http://www.voltimum.it/news/4874/s/Rice ... immer.html

..oppure alcuni prodotti dotati di telecomando, col costo, tra cui un'altro spunto: si potrebbe adottare un lampadario dall'accensione convenzionale dall'interruttore in corridoio, ma poi inserire come lampada accanto al letto, una Living Colors della Philips, sotto, regolabile con telecomando che può assumere le cromie desiderate e più piacevoli (il massimo secondo me per la zona notte questa sorta di cromoterapia distensiva).. :idea: :?:
http://www.shoppydoo.it/prezzi-illumina ... mando.html
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto ... 32890.html
Immagine
Immagine

#13
Puoi prendere questo: http://www.nicoshop.com/lk15_it.pdf
Costa 49€ piu' spedizione. Il portalampada lo avviti su qualsiasi lampadario e poi ci avviti su la lampadina. In piu' hai anche una presa da montare su una presa a muro che poi potrai comandare anch'essa da telecomando.
Risparmi e metti il lampadario che piu' ti piace!

#14
Grazie Lot e ucc per i consigli, oggi sottoporrò al maritino le varie soluzioni.

Buona domenica
FEDE65