La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4652
moni10e ha scritto:
paprina ha scritto::?

arianna soffre di reflusso gastro esofageo di forma medio grave :(
un neonato, dopo la poppata, ha un rigurgito ogni 10 minuti circa....lei ogni minuto e mezzo :?

Come ben sai non sono molto esperta di bimbi, cmq anche la bimba del cugino di mio marito soffriva come Arianna. Già con il latte è migliorata un pochino ma cmq era spesso in lacrime per i dolorini. Poi arrivata nell'intorno dei 4 mesi si è sistemata da sola e per i genitori è stata una gioia
quoto. anche il bimbo della mia amica soffriva di reflusso, ma verso i 4/5 mesi, anche grazie al latte, è passato tutto, e ora è un bel vitello di 7 mesi che dorme tutta la notte di filato.
In bocca al lupo, stringete i denti tutti e tre!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4653
Paprina un forte abbraccio ed un baciotto ad Arianna
pure noi abbiamo usato il narinel per i raffreddori
per il RGE se il bimbo cresce, in teoria, non fanno fare nessuna cura... bisogna solo aspettare che la valvolina del piloro si chiuda, ancora 4 mesetti di pazienza....(più o meno....) :roll:


stanotte mega dormita dalle 9.30 alle 24.00
pappa e dalle 24.10 alle 6.20!!!!
mi ti coooooo 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4654
Papri un abbraccio enorme e una coccolina alla piccola, povero tesorino :cry:
Ti auguro di tutto cuore che il problema al piloro di Arianna non sia grave e si sistemi da solo entro pochi mesi.
Immagino che ti avranno già detto di farla dormire sempre leggermente inclinata :roll:
Per il raffreddore oltre ai lavaggi al naso che ti hanno già consigliato vi conviene metterle un deumidificatore sempre acceso vicino alla culla/lettino, quello aiuta molto :wink:
In bocca al lupo!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4655
Brava Anna. occhio però a dove lo posizioni, a noi ha scolorito il comò :evil: e menomale che abbiamo quelloa freddo :evil:
Immagine
Immagine

#4656
stiamo usando proprio l'acqua di sirmione e l'aspiracaccole :lol:
devo dire che, a parte i primi due giorni, ora non piange più...se non fosse per sto caxxo de reflusso sta bimba sarebbe un vero angelo.
piange solo quando ha dolori improvvisi dovuti al reflusso, altrimenti non si vede e non si sente :D

la pediatra ci ha detto che già con lo svezzamento dovrebbe migliorare, si spera......l'ecografista ci ha detto di ripetere la eco intorno ai 6-7 mesi se il reflusso non è passato.

anna: durante la notte mi sveglio per ritirarle su perchè finisce sempre in fondo al ltettino :lol: :lol:


cmq, per chiunque fosse interessata, ho trovato un sito che vende latte aptamil, hipp e humana a prezzi bassissimi, spedisce dalla germania ma vi assicuro che conviene.......io il mio latte lo pago esattamente la metà(15€ contro 28€)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4657
Papri già il fatto che tu dica che con il latte specifico la situazione sia migliorata mi fa ben sperare: il figlio di Campo aveva una grave malformazione del piloro (ancora oggi mi domando perchè non siano intervenuti quando era piccolo :roll: eh si che era seguito per questo problema :evil: ) e ti assicuro che è stato un vero incubo: ha praticamente vomitato (tipo esorcista :lol: ) tutto quello che ingurgitava fino ai 2 anni di età :shock: e dopo i 2 anni non è che sia migliorato: riusciva a mangiare solo piccolissimi pasti per volta e stop :?
Non penso proprio che Arianna sia così grave :wink: altrimenti il latte specifico non le avrebbe fatto un tubo 8) probabilmente già con lo svezzamento la situazione migliorerà :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4658
lunapiena2 ha scritto:
Vedo che ti hanno già dato tutti i suggerimenti possibili per tenere pulito il nasino: anch'io con la prima ho sempre usato l'acqua di Sirmione (avrei potuto direttamente immergerla nel lago visto che abito a poca distanza da Sirmione :lol: ) e il Narinhel per aspirare...con il secondo (con i secondi si è sempre più grezze e sbrigative :roll: ) gli "sparavo" direttamente nel naso una siringa con soluzione fisiologica, più economica e più efficace perchè lo spruzzo arriva più potente e fa il giro completo delle narici :wink:
:shock: :shock: :shock:

io già faccio così ed E. è la prima.... non oso immaginare con un possibile secondo figlio che cosa farò!!! :shock: :shock: :shock:

#4659
lunapiena2 ha scritto:
picci ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
Vedo che ti hanno già dato tutti i suggerimenti possibili per tenere pulito il nasino: anch'io con la prima ho sempre usato l'acqua di Sirmione (avrei potuto direttamente immergerla nel lago visto che abito a poca distanza da Sirmione :lol: ) e il Narinhel per aspirare...con il secondo (con i secondi si è sempre più grezze e sbrigative :roll: ) gli "sparavo" direttamente nel naso una siringa con soluzione fisiologica, più economica e più efficace perchè lo spruzzo arriva più potente e fa il giro completo delle narici :wink:
:shock: :shock: :shock:

io già faccio così ed E. è la prima.... non oso immaginare con un possibile secondo figlio che cosa farò!!! :shock: :shock: :shock:
gli metterai direttamente un Kleenex in mano e gli dirai "arrangiati"! :lol: :lol:
ma pensavo fosse "normale" usare la siringa per spruzzare e poi aspirare con il narinel :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4660
Ciao a tutti,
non so se e' il posto giusto perche' non sono riuscita a leggere tutte le 316 pagine precedenti :)
Cerco consigli sull'allattamento e il passaggio al biberon, e anche consigli su quale biberon usare.. in tutti si possono cambiare le tettarelle?
Grazie,
buon weekend!

#4661
desertrose ha scritto:Ciao a tutti,
non so se e' il posto giusto perche' non sono riuscita a leggere tutte le 316 pagine precedenti :)
Cerco consigli sull'allattamento e il passaggio al biberon, e anche consigli su quale biberon usare.. in tutti si possono cambiare le tettarelle?
Grazie,
buon weekend!
ciao! sul passaggio al biberon non posso darti molti aiuti perchè la mia non ci è mai passata, dal seno è andata direttamente alla tazza :lol: però se ti servono consigli sull'allattamento chiedi pure :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4662
Ciao estratti,
grazie per la risposta.. allora comincio con le domande :)
Tu hai mai tirato il latte con il tiralatte?
Pensavo di prenderne uno manuale.. consigli?
A presto!

#4663
desertrose ha scritto:Ciao estratti,
grazie per la risposta.. allora comincio con le domande :)
Tu hai mai tirato il latte con il tiralatte?
Pensavo di prenderne uno manuale.. consigli?
A presto!
mi è capitato di tirarlo non per darlo a mia figlia ma per donarlo, ho usato sia quello elettrico che manuale e con quello elettrico fai molto molto prima, se è una procedura che devi fare molte volte al giorno ti consiglio sicuramente quello elettrico, si possono noleggiare anche in farmacia, ma dipende dall'uso che ne devi fare perchè anche noleggiarlo costa un bel pò al giorno quindi fatti due conti e vedi se ti conviene prenderne uno nuovo :wink:
Ma tuo figlio/a è gia nato? mi pareva di aver letto da qualche parte che sei ancora in attesa :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4664
Ciao estratti,
in realta' mi mancano poche settimane!!!!
Ma sono cosi' felice e preoccupata che comincio gia' a interessarmi di tutto quello che mi servira' nei prossimi mesi...
mi sembra una bellissima idea donare il latte, non sapevo che si potesse fare.. se potro' mi piacerebbe farlo :)
Il tiralatte sono propensa ad acquistarlo (manuale) piuttosto che noleggiarlo, e'una cosa che mi piacerebbe avere per me... mi ha consigliato un'amica il tiralatte Avent, mi devo informare.
Grazie,
a presto!

#4665
desertrose ha scritto:il tiralatte Avent,
io ho l'avent e mi sono trovata benissimo
in 15 minuti riuscivo a tirarmi anche 200 ml
basta farci un pochino di pratica e non scoraggiarsi se alle prime volte non esce nulla o poco, è tutto normale
quello che posso consigliarti e di non tirarti il latte per le prime settimane, rischi di non far partire correttamente l'allattamento
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette