La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavabo bagno + mobile

#1
Sono alla ricerca del mobile bagno.
Fino ad un mese fa volevo un lavabo da appoggio, ma mi hanno detto che in effetti non sono praticissimi da pilire.
Quindi sarei propensa a prendere un lavabo di quelli ... come mi spiego... un tuttuno con il top.
Mi sembra che ci sia in cristallo, vetro, ceramica e resina.
Avete qualche consiglio?
Anzi, prima di tutto, me li consigliate??
Qualche fotina??
Immagine

#2
Piu' che pratici da pulire (dipende in che materiale lo prendi) il lavabo deve essere abbastanza alto ai bordi per riparare eventuali schizzi, ne ho visti di belli esteticamente ma bastava lavarsi le mani per bagnare dappertutto!
Io l'ho preso della ditta Arcom serie kerma con il lavabo in appoggio in tecnorit, all'inizio ero un po' titubante su questo materiale perche' si diceva che rimanevano le impronte,si sporcava facilmente invece devo dire che e' facile da pulire (io uso il cif), si asciuga subito e al momento (circa 1 mese di vita) non ha ancora creato problemi.
Ora sto girando per il bagno principale, questa volta volevo le vasche integrate con il top, uno svantaggio pero' e' che non riesci ad utilizzare al meglio i cassetti sotto i lavabi (a volte sono anche fissi) ed essendo i mobili che piacciono a me sospesi, l'altezza e quindi lo spazio contenitore si riduce di molto.
Ti conviene farti un po' di giri e consultare i vecchi post, ogni materiale secondo me ha i suoi pro e contro.
Quello che hanno tutti contro e' il prezzo!!! :evil: Sabato per 2.10 m. di mobile con vasche integrate in porfido (senza specchio e luci ) mi hanno chiesto circa 5.000 euro. :lol: Girero' ancora!! :wink:

#3
ELISA1410 ha scritto:Piu' che pratici da pulire (dipende in che materiale lo prendi) il lavabo deve essere abbastanza alto ai bordi per riparare eventuali schizzi, ne ho visti di belli esteticamente ma bastava lavarsi le mani per bagnare dappertutto!
Io l'ho preso della ditta Arcom serie kerma con il lavabo in appoggio in tecnorit, all'inizio ero un po' titubante su questo materiale perche' si diceva che rimanevano le impronte,si sporcava facilmente invece devo dire che e' facile da pulire (io uso il cif), si asciuga subito e al momento (circa 1 mese di vita) non ha ancora creato problemi.
Ora sto girando per il bagno principale, questa volta volevo le vasche integrate con il top, uno svantaggio pero' e' che non riesci ad utilizzare al meglio i cassetti sotto i lavabi (a volte sono anche fissi) ed essendo i mobili che piacciono a me sospesi, l'altezza e quindi lo spazio contenitore si riduce di molto.
Ti conviene farti un po' di giri e consultare i vecchi post, ogni materiale secondo me ha i suoi pro e contro.
Quello che hanno tutti contro e' il prezzo!!! :evil: Sabato per 2.10 m. di mobile con vasche integrate in porfido (senza specchio e luci ) mi hanno chiesto circa 5.000 euro. :lol: Girero' ancora!! :wink:
:shock: :shock: :shock:
provo a fare un giro nei vecchi post, hao ragione,, non avevo pensato al problema spazio, anche io lo volevo sospeso e con i cassettoni.
Uffa!!! Ma allora come caspita lo faccio sto mobile???!!!
Immagine

#4
Scusate l'intrusione ritardata (ho visto che il Post risale ad Aprile ), devo comprare il mobile del bagno e mi piace tantissimo l'ARCOM come marca.

Elisa mi potresti dire che materiale utilizza l'ARCOM per i suoi mobili?
Si tratta di legno massello, MDF, o cosa. Mi interessa sapere sia l'anta ché la struttura.

Grazie mille in anticipo per le info che mi potrai dare... Ciauzzz
Luca