La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

controsoffittatura: quanto mi costerai??

#1
Ciao a tutti,
poiché in cucina dovrei realizzare una "classica" veletta a L per nascondere il tubo della cappa e incassare in tutto 6 faretti, vorrei chiedervi che prezzo dovrei aspettarmi per queste misure:

profondità 60 cm
altezza 40 cm
lunghezza pareti 295x565 cm


Grazie per l'aiuto :wink:

#3
Ti ringrazio, ma ce vo' na laurea x sviluppare una sottospecie di preventivo :lol: ....... :cry:

#4
se ho ben capito tu vuoi fare un cassone di 8.60 metri lineari in tutto...secondo me vai intorno alle 400 euro...sicuramente sara qualcosa meno...pero dipende dalle difficolta che si possono trovare...

#5
Esatto, la "L" copre quelle misure, con altezza 40 (deve contenere il tubo della cappa) e profondità 60 (la stessa delle basi della cucina)!
Inoltre devo fare 6 fori per i faretti :wink:

Dimenticavo: la pitturazione non è da calcolare perché è prevista dal capitolato :wink:

400 euro???
Magari fosse quella la cifra....non so perché ma mi aspetto una botta :twisted:

#6
Le velette vengono calcolate come il metro quadro, di solito si parla di velette di 20/25 cm, i classici gradini per dare movimento al soffitto. Costano di più perchè ci vuole più struttura e più tempo, nel tuo caso visto lo sviluppo di un metro ti dovrebbero chiedere un pò di più. ( io lo farei ). A Roma il prezzo del cartongesso varia tra 25/35 mq dipende anche dal piano in cui è situato l'appartamento (se abiti all'ottavo piano capisci il tempo che ci vuole a portare su il materiale) visto che l'impresa è già sul posto ( diverso è chiamare qualcuno solo per un lavoretto )i 400 euro preventivati da Gepilfuso sono quelli che ti devi aspettare, se ti chiedono di più stanno sciacallando.
http://www.edilart.net/
https://www.facebook.com/edilart.snc" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
Grazie, incrocio le dita :lol: !!
Attendo il preventivo in questi giorni...Vi farò senz'altro sapere :wink: !!

#8
Allora, il preventivo che mi hanno fatto per una veletta profonda 60 e alta 35 cm per una lunghezza di 296x564 è di....

600,00 euro!!! La pitturazione è inclusa nel capitolato.

E' TANTO VERO???