La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ingresso casa spozilli (war in progress)

#1
ciao, carissimi :D

Ingresso, corridoietto di accesso alla zona giorno. Sulla parete di dx (tra la porta della cucina e la porta che dà accesso alla zona notte), vorremmo mettere una applique, e sotto, due quadri (due stampe giapponesi strette e lunghe che abbiamo già).

Larghezza spazio disponibile circa 140 cm. Ci serve una applique che illumini corridoietto e quadri senza "farli sparire" facendosi notare troppo.

A me piaceva LaDodò di Viabizzuno, ma causa prezzo proibitivo e braccino corto del marito, è stata scartata.
Restano in lizza:
- mesmeri di Artemide, bianca (piace a me. Per M è troppo larga e troppo luminosa)
- Pochette di Flos, bianca (piace al marito, per me è un po' troppo anonima e "da ufficio")
- Frost di Artemide (piccola e carina, ma non convince fino in fondo nessuno dei due)
- LV di Prandina (di cui però ignoro dimensioni e prezzo).

Avete altre alternative da suggerirci?
O critiche motivate da fare alle applique in lizza? (son preziosi anche gli "sconsigli per l'acquisto", eh ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4
:cry: ci ho provato due volte a scrivere,ma oggi il collegamento è uno schifo.
Concordo con i commenti di Erika, la frost l'avevo considerata anche per me poi ho cambiato idea.Infatti ho ancora lo spazio vuoto.

Ora mi piace la Clio di Aureliano Toso 8) , non riesco ora a mettertela qui :?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#5
DIERRE ha scritto::cry: ci ho provato due volte a scrivere,ma oggi il collegamento è uno schifo.
Concordo con i commenti di Erika, la frost l'avevo considerata anche per me poi ho cambiato idea.Infatti ho ancora lo spazio vuoto.

Ora mi piace la Clio di Aureliano Toso 8) , non riesco ora a mettertela qui :?
Clio mai sentita, vado a vedere.
Non mi dispiace! :D
Ma forse "è troppo tonda" per il marito, che in genere ama linee pulite ed essenziali... (a parte scadere nel barocco trash col pantalica) ;)

Erika! Nema problema, tutto aiuta :D

Se vi vengono in mente delle applique piccole (larghezza max 30 cm) e dalla presenza non eccessivamente ingombrante, ditemelo (anche solo i nomi, poi me le cerco io!)
Per ora, grazie!

edit: questa è BELLISSIMA!!! :D sempre di Toso:
http://www.archiportale.com/prodotti/fd ... _9764.html

peccato sia troppo grande :(
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6
8) siii la Air mi gusta tantissimo!!!
:roll: mi sembra che fosse stata messa qui in un post da Lot .

Appelliamoci ai potenti 8) della sezione per illuminarti :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#7
DIERRE ha scritto:8) siii la Air mi gusta tantissimo!!!
:roll: mi sembra che fosse stata messa qui in un post da Lot .

Appelliamoci ai potenti 8) della sezione per illuminarti :wink:
la air è troppo grossa (2 misure, 45 e 60 cm) :(
Senza dubbio mi appello ai potenti, ma essendo venerdì pomeriggio, posso solo augurare loro un buon week end!! :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#8
Allora, non ho chiarissima ( :shock: :lol: ) la zona del corridoio e i due (?) punti luce.. però lo swiffer volante, quello l'ho notato.. :D
Bon, quale corridoio mi immagino un ambiente di passaggio, che non ha bisogno di grande illuminazione perciò occorrono appliques poco voluminose e poco sporgenti, con un'emissione di intensità media e indiretta/diffusa.. :roll:

Intanto, un prodotto da parete dalla Fontana Arte abbastanza trascurato ma funzionale lineare e curvilineo insieme che richiama in effetti un equilibrio di opposte forze. Pensato da Steven Holl, Kiasma (dimens. contenute: 34x12cm; versatili le fonti: alogena da 150W o ad incandescenza o fluorescente).., è semplicemente il frutto dell'incontro di due lamiere curve verniciate color nickel.
Il costo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0076695336
Immagine
Immagine

#9
Non c'entra con il corridoio, ma per la sospensione della camera - se sospensione sarà - non so perché, ma avevo pensato alla storica 0024 di Ponti per la Fontanarte o alla Allyson (A.Toso) come 'punto di incontro' (oddio, non ne esco dai giochi di parole oggi.. :P :lol: ).
Tanto per il 'mantenimento' dei dischi di vetro della prima lampada.., c'è lo swiffer.. :wink:
Immagine
Immagine
Infine, era stata citata da DR, simile alla Frost ma destrutturata, la piccola applique Clio (A.Toso/FDV Group):
Immagine

#10
ciao, caro, carissimo Lot :D
che bella la kiasma!! (M dice che è troppo grande)
la seconda è "troppo un compromesso"; col risultato che non piace a nessuno dei due :lol:

domani faccio fotine specifiche della parete su cui andrebbe posizionata, magari aiuta...
in sala (che cmq è appena + avanti rispetto al corridoietto) ci sarà la spun light nera, e... una lampada sul tavolo da pranzo (ancora da definire)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12
Immagine
Le Foglio (Flos), per me, sono tra le appliques esteticamente più belle.. con un'emissione forte (2 lampadine ad incandescenza da 100W ciascuna) ed indiretta, adatte ad un vano di disimpegno, ma certo le dimensioni non sono così contenute: 37x21cm.. :(
Oppure qualcosa di diverso, di destrutturato, come Nuvola (Oluce), o Logico Mini(Artemide)..
Immagine
Immagine
Immagine
..o bellissima la cascata di cristallo della Giogali parete, di Mangiarotti (Vistosi) da vedere in casa DR (occuperebbe più che altro uno spazio 'verticale' con la composizione dei ganci personalizzabile), o le 'apparizioni' di Ingo Maurer, come Santa Maria della Luce, Lucellino..
Immagine
Immagine
Immagine
..infine di dimensioni minime, Brikett (Prandina) in svariate dimensioni, molto simili alle Talo di Artemide, quest'ultima tra le lampade da parete dall'aspetto affatto invadente ma che meglio si adattano a qualsiasi luogo/stile e dall'efficienza sicura (fonti sia alogena che fluorescente)..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..infine piccole (20x14cm) eleganti dal gusto vagamente deco, ma care (vedi sotto), le A touch of red parete, della Terzani.. :roll:
http://www.edenilluminazione.org/epages ... TE-0001%22
Immagine
Immagine

#15
che carina la luce a forma di vinile!! :D (ma so già che M non avrebbe apprezzato).

ciao lagoon, scusa ma ho visto solo ora la tua richiesta.
La dodò l'abbiamo vista a 600 euro (prezzo di listino da scontare) e, trattandosi di una applique da mettere nel corridoietto in modo che scompaia tra 2 quadri, c'è parso troppo.

Alla fine abbiamo preso:
- pochette bianca lucida up/down (ha vinto M) da inserire tra i 2 quadri stretti e lunghi
- spun light di flos nera da piazzare in sala vicino al divano
arriveranno sabato prossimo :D :D

ho aggiornato l'album con un po' di fotine della paretina dell'ingresso dove andrà la pochette. Speriamo che il risultato finale ci soddisfi :roll:

Per il lampadario da piazzare sopra al tavolo in sala, invece, siamo ancora in alto mare (ma chi l'avrebbe mai detto) :D
M s'è innamorato dello skygarden nero lucido con interno in ceramica bianca, a me invece non dispiacciono 2 ray S piccoli, sempre di Flos, neri lucidi e moolto + economici.

Voi che ci dite?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo