La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1458
...ma io mica ho detto che hanno difeso le donne! ho solo riportato il fatto che si siano espresse in merito, che cmq è già qualcosa (e vi dirò, la posizione della Brambilla, nella prima parte del ragionamento, non l'ho mica capita).

E mi sembra veramente assurdo, da asilo infantile, replicare "ma quando voi avete offeso noi nessuno ha espresso solidarietà, quindi adesso vi ripaghiamo con la stessa moneta".
Così non si va da nessuna parte... è stancante e deprimente.

Ma noi ce li meritiamo davvero, questi politici?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1459
chiaretta ha scritto:...ma io mica ho detto che hanno difeso le donne! ho solo riportato il fatto che si siano espresse in merito, che cmq è già qualcosa (e vi dirò, la posizione della Brambilla, nella prima parte del ragionamento, non l'ho mica capita).

E mi sembra veramente assurdo, da asilo infantile, replicare "ma quando voi avete offeso noi nessuno ha espresso solidarietà, quindi adesso vi ripaghiamo con la stessa moneta".
Così non si va da nessuna parte... è stancante e deprimente.

Ma noi ce li meritiamo davvero, questi politici?
scusa.. avevo capito che l'avevi postata per mostrare che qualche donna di dx aveva mostrato un minimo di solidarietà femminile.. :wink:
detta così.. come la meloni per esempio.. ha poco senso... :roll: in realtà non dice nulla.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1460
chiaretta ha scritto:...ma io mica ho detto che hanno difeso le donne! ho solo riportato il fatto che si siano espresse in merito, che cmq è già qualcosa (e vi dirò, la posizione della Brambilla, nella prima parte del ragionamento, non l'ho mica capita).

E mi sembra veramente assurdo, da asilo infantile, replicare "ma quando voi avete offeso noi nessuno ha espresso solidarietà, quindi adesso vi ripaghiamo con la stessa moneta".
Così non si va da nessuna parte... è stancante e deprimente.

Ma noi ce li meritiamo davvero, questi politici?
Sarebbe troppo facile dire "la maggioranza ha votato Berlusconi, è concorde con lui, quindi si meritano Berlusconi e tutto il male che fa".

No, non ci meritiamo questi politici. E ha purtroppo ragione cyber, dovremo trovarci con il sedere per terra per cambiare completamente regime, sperando di non trovarci come in Argentina.... :roll:
Immagine

#1461
Art69 ha scritto:
loremir77 ha scritto:art non puoi dirmi che SO un proverbio e poi non dirmi quale è. :twisted:
Non parlo :lol:
Non si può cavare il sangue da una rapa (anche se in realtà me ne era venuto in mente un'altro...)
Immagine

#1463
Art69 ha scritto:
Art69 ha scritto:
loremir77 ha scritto:art non puoi dirmi che SO un proverbio e poi non dirmi quale è. :twisted:
Non parlo :lol:
Non si può cavare il sangue da una rapa (anche se in realtà me ne era venuto in mente un'altro...)

che pazienza mi ci vorrà con questi comunistacci e pure toscani. la pegggior specie. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1464
loremir77 ha scritto:
Art69 ha scritto:
Art69 ha scritto: Non parlo :lol:
Non si può cavare il sangue da una rapa (anche se in realtà me ne era venuto in mente un'altro...)

che pazienza mi ci vorrà con questi comunistacci e pure toscani. la pegggior specie. :twisted:
Ma il campanilismo tra toscani è tale che si guardano in cagnesco tra comuni confinanti, e nei detti toscani è pieno...

Scusate l'O.T. :lol:
Immagine

#1465
quello è vero.. :lol:
c'è odio atavico tra comune e comune.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1466
cyberjack ha scritto:
Vedi Art... io sono arrivato alla conclusione che la politica di Berlusconi sia la non-politca. Berlusconi non ha un partito nato come partito politico e poi sviluppatosi intorno alal sua persona, bensì ha un culto della sua persona tramutatosi in partito politico.
quindi difficile da spiegare perchè lo si voti... come diceva la nostra
èTamy "lo voto perchè mi piace e basta, chissenefrega di tutto il resto" (e questo "tutto il resto" significa: chissenefrega se va con le ragazzine, chissenefrega se ha fatto fortuna in modo illecito, chissenefrega se ha collusioni con la mafia, chissenefrwega se è un corrotto e un corruttore, chissenefrega se è un maschilista che vede nella donna solo uno strumento sessuale, eccetera...)

questo culto della personalità, se ci fai caso, non è nuovo nella nostra cultura... e non mi riferisco esclusivamente a 50 anni fa, ma se ripercorri la nostra storia all'indietro ci troviamo sempre a confrontarci con grandi generali, grandi condottieri, che hanno sempre governato in virtù di "chi erano" e non di "cosa facevano"

In quest'ottica non sono assolutamente sorpreso dal fatto che chi vota berlusconi lo faccia senza addurre alcuna motiva razionale, ma semplicemente "istintiva"... d'altronde lui incarna ciò che la maggior parte del "volgo" vuole: incarna il latin-lover per gli uomini, incarna l'anziano che si tromba le ragazzine che è il sogno di tutti gli uomini di mezza età (o più avanzata), incarna l'imprenditore "furbo" che riesce a diventare ricco eludendo la legge per gli imprenditori, incarna il lavoratore umile che diventa miliardario per i lavoratori meno dotati, incarna l'uomo di successo per le donne ... insomma, incarna l'aspetto "viscerale" che si nasconde in ciascuno di noi e che, ahimè, su "alcune" persone fa molta presa...

D'altronde, se consideriamo il PdL, possiamo vedere la stessa struttura piramidale delle "società-setta" che rivolvono intorno al culto del Leader, dalla Tucker all'Alpha Club... esiste il leader oggetto di culto e virtualmente intoccabile, al sotto del leader ci sono i dirigenti dell'azienda che guadagnano sulla base degli adepti, esistono gli adepti anziani che guadagnano sulla base degli adepti giovani ed infine ci sono gli adepti giovani, che non guadagnano un caxxo, vengono sfruttati, ma sono felici di esserlo.

è ovvio che lo scopo finale di questa società piramidale sia l'auto-perpetrazione, il continuamento di se stessa al fine di mantenere e consolidare il privilegio ottenuto. è ovvio che senza il vertice, la piramide collassa. ed è altrettanto ovvio che l'interesse del vertice non è fare il bene degli adepti, ma fare in modo che gli adepti rimangano tali, assicurando loro potere. A quel punto, non interessa nemmeno più vendere le caldaie, in quanto, poi, appena il numero di adepti sarà sufficientemente ampio, le caldaie smetteranno di essere importanti e l'attenzione dell'adepto si veicolerà non più sul feticcio ma sull'origine, ossia sul leader.

Ovvio che, se in campo finanziario, le società piramidali sono una sciagura, applicare questa stessa strutura all'ambito politico è disastroso... ma questo lo si capisce esclusivamente da fuori... chi è dentro, nonstante stia peggio di prima, è convinto che sa la cosa migiore che gli sia mai successa...
Grande Cyber!!!
in realtà anche io cerco una spiegazione razionale al voto di destra, per capire chi mi sta accanto e vota a destra nonostante tutto...dovendo loro turarsi tutto...naso, occhi e orecchie... :wink:
e a tamy e gli altri vorrei far presente che noi non facciamo muro contro nessuno....non siamo un gruppo, ma singoli utenti come gli altri....che la pensano allo stesso modo perchè non siamo un campione rappresentativo del PDL!
Alle ministre di destra: il silenzio era meno imbarazzante delle loro dichiarazioni! :lol: :lol:
omnia munda mundis

#1467
kimikalli ha scritto: Alle ministre di destra: il silenzio era meno imbarazzante delle loro dichiarazioni! :lol: :lol:
ecco, battute a parte (la Brambilla è imbarazzante in sè, a prescindere da quel che dice, anzi no, quando parla è peggio), secondo me è positivo invece che almeno in due abbiano sentito il bisogno di esprimersi su quanto accaduto (anche se minimizzano, sviano e giustificano Mr B). Almeno, se ne parla! Più grave mi pare il silenzio a sx, Melandri a parte. Per me, non son cose da far passare sotto silenzio, queste.

E' un po' come vedere report la domenica, scandalizzarsi ogni volta nel profondo, e vedere il lunedì mattina che nessun giornale / tg ne parla...

cervelli spenti e tv accese, e quando ci si confronta scatta l'aggressione, perchè non siamo più capaci di esprimerci... quoto chi diceva che 20 anni di esposizione alla sua tv han già fatto danni enormi :(
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1468
chiaretta ha scritto:
tamy79 ha scritto:beh nel leggere i vostri messaggi .....scusate ma mi vien da ridere :lol: ...
Quando hai finito, se gli impegni di lavoro te lo consentono, cerca di argomentare, o almeno di esporre, il tuo punto di vista, magari ridiamo anche noi... :roll:


Nobel per la pace a Obama, peccato lo scivolone sul mancato incontro col Dalai Lama. Capisco le motivazioni economiche, ma con la sua popolarità e il suo carisma, uno sforzo in più secondo me lo poteva fare.
dopo questo dare il nobel per la pace a lui.. mi sembra un po' farlocco. No?

#1469
stefania_b ha scritto:
chiaretta ha scritto:Nobel per la pace a Obama, peccato lo scivolone sul mancato incontro col Dalai Lama. Capisco le motivazioni economiche, ma con la sua popolarità e il suo carisma, uno sforzo in più secondo me lo poteva fare.
dopo questo dare il nobel per la pace a lui.. mi sembra un po' farlocco. No?
EH!!!
Obama ha avuto uno strano effetto euforizzante in generale, ho stima di lui ma il comitato del Nobel temo sia stato un po' troppo euforico e generoso nel darlo a lui adesso. :roll:
Non si può oggettivamente paragonare a quello meritato da Al Gore nel 2007, che per le sue battaglie sul clima mondiale (un americano!!!! cioè della nazione che se ne frega più di tutte in materia!!!) si è fatto un fondoschiena così :shock:

Se penso a certi Nobel per le scienze conferiti a persone che hanno speso veramente UNA VITA nella ricerca, ottenendo concreti risultati, quello per la Pace a Obama mi sembra un pochetto prematuro e conferito "sulla fiducia" :roll:
Avesse già fatto finire i massacri in Afghanistan o risolto lo scontro Kurdistan VS Turchia, o Palestina VS Israele... si sarebbe meritato il Nobel per 3 anni di fila!!! :o
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.