La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
ciao, parti dal tracciare tutto sia a terra che sul muro e solaio, per dritte le spallette quando hai messo la guida a terra tiri su il piombo con una bolla e fai un segno oppure misuri dal muro, ma fai attenzione perchè se il muro e storto ti può fregare, io faccio la prima ipotesi, no è facile spiegare e più facile fare... per quanto riguarda la parallelità col muro misura 30 da un lato e 30 dall'altra alla misura della lunghezza... poi ti tiri una linea così avrai la profondità...
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#92
renzospedicato ha scritto:ciao, parti dal tracciare tutto sia a terra che sul muro e solaio, per dritte le spallette quando hai messo la guida a terra tiri su il piombo con una bolla e fai un segno oppure misuri dal muro, ma fai attenzione perchè se il muro e storto ti può fregare, io faccio la prima ipotesi, no è facile spiegare e più facile fare... per quanto riguarda la parallelità col muro misura 30 da un lato e 30 dall'altra alla misura della lunghezza... poi ti tiri una linea così avrai la profondità...
salve,stavo seguendo la realizzazione della mensola, e siccome vorrei costruirmi una parete attrezzata in cartongesso, ho il problema che il muro è storto, tende ad allargarsi,(quello citato nella seconda ipotesi), in questo caso come si fa a tracciare la guida??

#94
Ho riportato con un disegno amatoriale quello che vorrei fare...
Il piano da dove partirebbe l'arco è gia montato anche se non compare sulle foto precedenti....

COme si monta questa vertebra??
Immagine

#96
bene, inizia a disegnarti l'arco sul muro, metti la struttura sulla parte del muro, rivesti la parte superiore con il cartongesso, ma dubito che tu riesca a fare con il normale, dovresti usare quello sottile... 6mm se non sbaglio o bagnare e provare a fare l'arco, dopo ti fai una dima in cartongesso e chiudi come fosse una scatola, una volta avvitato il tutto con un alternativo o seghetto di tagli a misura lasciando lo spazio per metter dentro una struttura per attaccare la parte curva interna, non so se sono stato chiaro ti ripeto e più facile a farlo che spiegarlo, anche se non è semplice fare quello che stai facendo... :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#97
renzospedicato ha scritto:bene, inizia a disegnarti l'arco sul muro,OK IL DISEGNO metti la struttura sulla parte del muro OK FISSARE LA VERTEBRA, rivesti la parte superiore con il cartongesso OK, ma dubito che tu riesca a fare con il normale, dovresti usare quello sottile... 6mm, dopo ti fai una dima in cartongesso e chiudi come fosse una scatola, una volta avvitato il tutto con un alternativo o seghetto di tagli a misura lasciando lo spazio per metter dentro una struttura per attaccare la parte curva interna, non so se sono stato chiaro ti ripeto e più facile a farlo che spiegarlo, anche se non è semplice fare quello che stai facendo... :wink:
COSA È LA DIMA????

#99
se solo sapessi come si fa'....

disegno a muro la curva...
fisso la vertebra a muro...
fisso il cartongesso da 0.6 per tutta la lunghezza della vertebra...
...poi il vuoto...non capisco

#101
forse dovrei fare la stessa curva montata su un pezzo di cartongesso ...ma come faccio a farla identica a quella del muro???

#103
renzospedicato ha scritto:per questo ti avevo detto di farti la forma deve essere uguale a quella disegnata sul muro... se hai fatto bene il piano (a bolla) appoggi la forma nella parte vuota e chidi, dopo lasciando per esempio 5cm lungo la curva parlo naturalmente della parte esterna tagli così avrai la nicchia curva...
quindi mi consigli di fare un arco in cartongesso da poggiarlo a muro e tirare la curva???, poi lo abbasso di 5 cme tiro un'altra curva??

non so se ho capito bene dimmi tu....

#104
lelelinux ha scritto:io ho questa qui innanzitutto...
Immagine
Immagine

se questa è a L esistono anche a U che ne so da 75??sarebbe piu facile fare il tutto...