La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
In parte concordo con quanto dici. Basta vedere certe immagini di progetti di cucine che sembrano adatti più per arredare uffici, fiere, negozi..tutto tranne che case.Talvolta anche la praticità è uguale a 0.
Chiaramente non si può fare di tutta l'erba un fascio perchè ci sono anche bravi architetti.
qsecofr ha scritto:
Solaria ha scritto:Tanto per mettere un po' di pepe alla discussione come richiesto da qsecofr( non sangue :lol: ).
Ma questi che fanno il progetto nei negozi chi sono? che titoli di studio hanno ?' A me sono sembrate delle commesse con qualche infarinatura, ed un po' di esperienza altro che architetti. Quindi pagate come tali e non come architetti :roll:
visti gli architetti che conosco io... meglio le commesse... Dio ci scampi dagli architetti...

...quando non sai ed hai la presunzione di sapere perchè hai fatto l'università (che non ti ha mai mostrato un pezzo di truciolare) non può uscire nulla di buono fidati.

non serve l'università per disegnare una cucina... ne per venderla... conta mooooolto di più l'esperienza... che l'università non insegna...e a volte pure preclude.


... bene vedrai adesso piovere insulti degli architetti... ed io che volevo rimanere a guardarVi...
comunque qualche raro architetto bravo c'e' in giro.

#62
LOL qsecofr......facessi l'infermiere avrei sangue da spargere :lol:

Solaria con le faccine sorridenti invece le caccia ma mi mette in bocca parole che non ho mai detto........io non ho dato del pirla a nessuno...anzi.....ho apprezzato l'atteggiamento di blackfelix........piuttosto tu non hai risposto alle mie domande...........riguardo lo smontaggio della cucina, spesso il cliente te lo dice alla fine così cerca di rifilarti il lavoro e lo smaltimento.........quindi il comportamento è scorretto e di conseguenza mi comporto.........se tu avvisi il tuo comune puoi smontare la cucina ed eldom e ti vengono ritirati soto casa gratuitamente..........ripeto: CON I SOLDI DEGLI ALTRI SONO TUTTI GENEROSI.......ti faccio un esempio per farti capire come la maggioranza dei clienti è egoista..........quando si stabilisce il giorno del montaggio tutti vorrebbero la domenica o l massimo il sabato.......se si tratta di un mbile del bagno o box doccia invece chiedono la sera dopo le 19..........secondo te io ai montatori gli devo pagare gli straordinari perchè i clienti hanno i loro comodi anche se si tratta di lavoro? Io non ho bisogno di loro per montare cucina/bagno/doccia/accessori.......quando apre la casa il padre/nonno noi sappiamo di lavorare con impegno e buon senso.......ho provato qualche volta a dire al cliente che desiderava il montaggio la sera o il fine settimana maggiorando il montaggio con gli straordinari ed hanno preferito i giorni feriali dalle 8 alle 18.........vedi!

Le pagine aumentano ma il discorso non cambia.......non si vuole capire.

#64
FabT ha scritto:...

Le pagine aumentano ma il discorso non cambia.......non si vuole capire.
è ma in infatti ..... tu sei talmente attento che pensi che ti abbia risposto solaria :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io invece quando mi chiedono di mandare i ragazzi dopo cena dico direttamente di no, guarda quanto è semplice :roll:

#65
FabT ha scritto: .io non ho dato del pirla a nessuno...
Rivendico l'utilizzo per primo della parola PIRLA!!!!
E l'ho dato al rivenditore che fa il progetto e preventivo gratis al cliente, il quale lo porta da un suo concorrente e gli compra la cucina "dettandogli" il prezzo.......
Con variante: A fa un preventivo di 10, il cliente va da B e gli dice che A gli ha fatto 8, allora B gli fa 7 (andando sotto costo). Pero' B gli vende poi la camera e il soggiorno raddoppiando il prezzo.
Morale il cliente è felice anche se è rimasto "fregato", B è strafelice perche' ha fatto l'arredamento completo e ha guadagnato anche piu' della media.
Il pirla rimane A, il piu' onesto......
Poi c'è la variante della variante. Il cliente compra la cucina a 7 e poi non compra nient'altro da B.
A questo punto il Pirla è B che gli ha dato la cucina sottocosto......, il cliente, invece, ci ha guadagnato sia sul progetto (gratis) che sul prezzo!
ALLEGRI

#67
X Fabt
Infatti io non ho detto nulla, e tutto sommato sono d'accordo con il tuo discorso. Solo che bisognerebbe cercare un compromesso tra le esigenze di riflessione dell'acquirente e quelle del tempo dedicato dal mobiliere per fare uno o più progetti. Come dicevamo pagare i progetti, e poterli avere in mano potrebbe essere una soluzione.
Poi per l'acquirente ci vuole del tempo per capire bene cosa vuole e cosa può rendere nel suo ambiente. Per esempio all'inizio mi piaceva molto la Time della Snidero in ciliegio e qualche utente qui mi ha fatto notare che poteva risultare pesante. Li per li avevo ascoltato il consiglio ma non ne ero tanto convinta,poi invece ragionando e vedendo diverse immagini me ne sono resa conto. Se avessi acquistato la Time in ciliegio avrei fatto un grosso errore.