La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: secondo voi

#2
key ha scritto:è normale provare una forte attrazione per una persona che non è il proprio compagno...
perchè, avere un compagno neutralizza gli ormoni? :roll:

è proprio per questo che ci si lascia e si divorzia...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: secondo voi

#3
cyberjack ha scritto:
key ha scritto:è normale provare una forte attrazione per una persona che non è il proprio compagno...
perchè, avere un compagno neutralizza gli ormoni? :roll:

è proprio per questo che ci si lascia e si divorzia...
si d'accordo, ma quello che mi rende perplessa è che così non mi era mai capitato, io credo di essere innamorata del mio compagno, ma probabilmente siamo in un periodo di stanca o che ne so forse è subentrata un pò di routine ed ora nn ci capisco più nulla..insomma sento il classico tuffo al cuore da ragazzina

#4
beh si, capitare di provare attrazione per un altro può capitare :roll:

la domanda però è un'altra: se con il tuo compagno stai bene, perchè ti capita? forse qualcosa non va, con lui?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Mercury ha scritto:beh si, capitare di provare attrazione per un altro può capitare :roll:

la domanda però è un'altra: se con il tuo compagno stai bene, perchè ti capita? forse qualcosa non va, con lui?
credo sia proprio così mercury....non riesco a capire esattamente, sò che ci sono dei problemini da risolvere...io vorrei più attenzioni mi sento scontata...non sò come risolvere la cosa, con questa persona qd la vedo per lavoro è tutta un'attenzione e una scoperta...nn c'è amore

#6
ciao Key, il tuo nick mi ricordava qualcosa e sono andata a rivedermi i tuoi post passati... avevi gia;' avuto un problema simile nel 2007, piu' recentemente poi avevi avuto screzi col tuo ragazzo apparentemente per il capitolato ma in realta' per una incomunicabilita' di fondo.

Posso chiederti come si sono risolti questi due episodi? Li avete superati o questa crisi e' ancora uno strascico di quelli?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7
key ha scritto:io vorrei più attenzioni mi sento scontata...
tu sei scontata?

cioè, fai di tutto per essere ogni giorno una nuova scoperta o, effettivamente, non fai nulla di nuovo per attrarlo e quindi sei scontata?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
Federinik ha scritto:ciao Key, il tuo nick mi ricordava qualcosa e sono andata a rivedermi i tuoi post passati... avevi gia;' avuto un problema simile nel 2007, piu' recentemente poi avevi avuto screzi col tuo ragazzo apparentemente per il capitolato ma in realta' per una incomunicabilita' di fondo.

Posso chiederti come si sono risolti questi due episodi? Li avete superati o questa crisi e' ancora uno strascico di quelli?
si sempre io, diaciamo che al nostro rapporto mancava la comunicazione e credo che questo sia ancora lo strascico di quella crisi..la persona che mi manda in tilt è sempre la stessa ma mi succede solo nei periodi in cui viene a mancare qualcosa tra noi due...io credo di amarlo ma non sò esattamente come risolvere le cose, cerchiamo di parlare ma alla fine si finisce per discutere senza relamente ascoltarci...a volte è davvero frustrante non ci si capisce..

#9
lunapiena2 ha scritto:
Federinik ha scritto:ciao Key, il tuo nick mi ricordava qualcosa e sono andata a rivedermi i tuoi post passati... avevi gia;' avuto un problema simile nel 2007, piu' recentemente poi avevi avuto screzi col tuo ragazzo apparentemente per il capitolato ma in realta' per una incomunicabilita' di fondo.

Posso chiederti come si sono risolti questi due episodi? Li avete superati o questa crisi e' ancora uno strascico di quelli?
ma dicci la verità: sei veramente un ing??? naaaaaaaaaa tu sei una psicologa!! :wink:
Qui stavo cercando semplicemente di acquisire maggiori dati per migliorare la modellizzazione del fenomeno in esame.

8)

Vedi che a volte, a tempo perso, faccio anche l'ing? :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10
cyberjack ha scritto:
key ha scritto:io vorrei più attenzioni mi sento scontata...
tu sei scontata?

cioè, fai di tutto per essere ogni giorno una nuova scoperta o, effettivamente, non fai nulla di nuovo per attrarlo e quindi sei scontata?
mi sento data per scontata, nonostante come scrivi tu a volte faccio di tutto per essere ogni giorno una nuova scoperta....il problema? E' che io in cambio non ricevo nulla, è come se fosse un amore a senso unico...

#11
Federinik ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
Federinik ha scritto:ciao Key, il tuo nick mi ricordava qualcosa e sono andata a rivedermi i tuoi post passati... avevi gia;' avuto un problema simile nel 2007, piu' recentemente poi avevi avuto screzi col tuo ragazzo apparentemente per il capitolato ma in realta' per una incomunicabilita' di fondo.

Posso chiederti come si sono risolti questi due episodi? Li avete superati o questa crisi e' ancora uno strascico di quelli?
ma dicci la verità: sei veramente un ing??? naaaaaaaaaa tu sei una psicologa!! :wink:
Qui stavo cercando semplicemente di acquisire maggiori dati per migliorare la modellizzazione del fenomeno in esame.

8)

Vedi che a volte, a tempo perso, faccio anche l'ing? :lol:


bene, bene aiutatemi a acapire...non posso entrare in crisi periodicamente

#12
Ommamma, carissima, mi sa che qui abbiamo tutti i dati che ci servono, manca solo la tua consapevolezza della realta' e forse il coraggio per affrontare le cose, ma quelli purtroppo non te li possiamo dare noi, e' uno sporco lavoro che devi fare tutto da sola.
:(

Vediamo:
- hai una "relazione" con una persona da circa 2 anni. La durata ci dice che non possiamo piu' considerarla la tua scappatella di un momento difficile del rapporto.
- cosa ti da' questa relazione? Quello che non hai nel tuo fidanzamento ufficiale. E che ci hai gia' elencato diffusamente sopra... ti senti data per scontata (e questa cosa con il matrimonio NON migliora affatto :lol:), non c'e' dialogo, non vi ASCOLTATE...
- ti senti in un amore a senso unico MA ti senti innamorata del tuo ragazzo

Sei sicura?
Perche' stai con lui veramente?
E perche' lui sta con te?

Non rispondere a ME, rispondi a TE.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#13
Federinik ha scritto:Ommamma, carissima, mi sa che qui abbiamo tutti i dati che ci servono, manca solo la tua consapevolezza della realta' e forse il coraggio per affrontare le cose, ma quelli purtroppo non te li possiamo dare noi, e' uno sporco lavoro che devi fare tutto da sola.
:(

Vediamo:
- hai una "relazione" con una persona da circa 2 anni. La durata ci dice che non possiamo piu' considerarla la tua scappatella di un momento difficile del rapporto.
- cosa ti da' questa relazione? Quello che non hai nel tuo fidanzamento ufficiale. E che ci hai gia' elencato diffusamente sopra... ti senti data per scontata (e questa cosa con il matrimonio NON migliora affatto :lol:), non c'e' dialogo, non vi ASCOLTATE...
- ti senti in un amore a senso unico MA ti senti innamorata del tuo ragazzo

Sei sicura?
Perche' stai con lui veramente?
E perche' lui sta con te?

Non rispondere a ME, rispondi a TE.

Vorrei precisare che non ho una relazione da due anni, questa persona mi capita unicamente di vederla per lavoro a volte e quando la vedo risento i tuffi al cuore....perchè stò con lui? Io sento amore per lui nonostante a volte proprio mi dà per scontata...mi sembra di dare moltissimo ma non torna ciò che desidero io sono romanticissima mi servono mille attenzioni ma lui invece è l'opposto...freddino e piuttosto narciso.

Forse hai ragione dovrei prendere vera consapevolezza di tutto ciò.....ma in cuor mio forse spero sempre che le cose possano risolversi

#14
Non ho modo di vedere lo storico, e quindi mi è difficile capire la base di questi problemi.
L’attrazione fisica per un esterno alla coppia ci può anche stare. Però bisogna essere onesti. Farsi delle domande e darsi delle risposte veritiere, anche se dolorose (non so se debbano essere tali).

Perché ho visto tanta gente affermare con convinzione “io però lo amo ancora” quando questo non era vero. E a volte era COSÌ EVIDENTE che quella storia non avesse più significato, ma iprotagonisti erano convinti del contrario…

Quali sono queste domande?
Non lo so. Perché alla domanda “che cosa mi tiene ancora insieme a lui?” spesso si trovano delle banali risposte.
Alla domanda “se da domani non lo rivedessi più mi dispiacerebbe?” spesso giustamente ci si dice di sì, perché ovviamente dispiace perdere di vista persone con cui s è stati a lungo.

Bisogna capire che cosa ha davvero un significato per noi. A cosa diamo importanza dentro di noi, a cosa non riusciamo a rinunciare che cosa ci infastidisce sicuro.

Io ad esempio ho scoperto che non sopportavo che il mio moroso di prima fosse di detra, che non leggesse, che non fosse ambientalista. Non mi andava proprio giù. Ero convinta di dover fare dei compromessi, mi stavo facendo solo del male.
Ma ci ho messo un secolo a capire che anche aspetti del carattere di una persona possono prtare al fastidio verso l’altro, e all’attrazione cerso l’estraneo.

Poi ho capito, e con esso tante altre cose (per esempio anche perché non condivido una prugna intera, magari poi vi dirò…). E ho preso più in mano le mie decisioni.

#15
key ha scritto:perchè stò con lui? Io sento amore per lui nonostante a volte proprio mi dà per scontata...mi sembra di dare moltissimo ma non torna ciò che desidero io sono romanticissima mi servono mille attenzioni ma lui invece è l'opposto...freddino e piuttosto narciso.

Forse hai ragione dovrei prendere vera consapevolezza di tutto ciò.....ma in cuor mio forse spero sempre che le cose possano risolversi
Key dopo due anni (sono 2 anni che stai col tuo moroso, giusto?) dovresti aver accettato serenamente che il carattere del tuo compagno è l'opposto del tuo, e non sperare che per "amore" lui cambi e diventi differente.

Se senti di essere romantica e bisognosa di attenzioni, perchè non pensi di meritare una persona che veramente risponde ai tuoi bisogni?
E tu essere la persona che risponde a quello che cerca il suo compagno?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.