La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice, partenza ritardata

#1
:roll: la mia lavatrice ha il tasto partenza ritardata da 3,6,9 ore.Usato solo una volta quello da 3 ore.
Mi chidevo quanto potrà sprecare in energia questa funzione.
Volevo posizionarla su 9 ore stamattina, per trovare il bucato appena lavato al mio rientro.
Voi utilizzate spesso questa funzione? :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#3
Anch'io la uso tutti i giorni!
Stamattina per esempio sono uscita alle 8, ho impostato il lavaggio a 60° da 1h e 16' e ho posticipato il lavaggio di 10 ore, in modo che quando rientrerò alle 19.40 i panni saranno pronti per essere stesi.
Oppure infilo i panni in lavatrice prima di andare a letto e posticipo il lavaggio in modo da stenderli al mattino alle 7 quando mi alzo.

Non mi sono mai posta il problema che potesse consumare di più :shock:
Tu dici?
Secondo me non supera il consumo di un televisore in modalità stand by :roll:
E poi è talmente comodo che non ha prezzo :D
- Aspettando Godot -

#5
chiaretta ha scritto:
Cla' ha scritto: Secondo me non supera il consumo di un televisore in modalità stand by :roll:
E poi è talmente comodo che non ha prezzo :D
quoto tutto!!!
io non la uso mai, ma forse dovrei, visto che, quando non ci sono, mio marito non sa assolutamente caricarla, programmarla, farla partire :roll:

credo che consumi meno della differenza tra lavaggio a 30° e a 60°
Immagine
Immagine

#6
Io ho la partenza ritardata solo nella lavastoviglie e la uso molto spesso; la mia però è un'esigenza dovuta al fatto che lavatrice e lavastoviglie insieme non funzionano (nel senso che salterebbe la corrente) e visto che entrambe le accendo quotidianamente devo posticipare almeno una delle due...

credo anche io che il consumo sia lo stesso di qualsiasi elettrod. in stand-by... :?
Simona

#7
Cla' ha scritto:Anch'io la uso tutti i giorni!
Stamattina per esempio sono uscita alle 8, ho impostato il lavaggio a 60° da 1h e 16' e ho posticipato il lavaggio di 10 ore, in modo che quando rientrerò alle 19.40 i panni saranno pronti per essere stesi.
Oppure infilo i panni in lavatrice prima di andare a letto e posticipo il lavaggio in modo da stenderli al mattino alle 7 quando mi alzo.

Non mi sono mai posta il problema che potesse consumare di più :shock:
Tu dici?
Secondo me non supera il consumo di un televisore in modalità stand by :roll:
E poi è talmente comodo che non ha prezzo :D
potrei averlo scritto io.... l apartenza ritarda è una spesa che vale la pena :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
:D Belle considerazioni! grazie.
Lavare di notte, non lo farei per rispetto di quelli al piano sotto.
Però la partenza ritardata mi sa che la userò più spesso.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#9
anche io la uso spesso e faccio in modo di trovare le robe pronte da stendere la mattina (quindi la faccio partire verso le 6 in modo che non stanno tanto in lavatrice dalla fine del lavaggio) o la sera al rientro dal lavoro.
E' una funzionalità comodissima :) !

#10
l'ho usata l'inverno scorso in modo che quando tornavo li mettevo nell'asciugatrice e via... per l'asciugatrice invece mai usata...
Il problema è che lo sportello sembra si chiuda bene ma a volte non si gancia e quindi non parte, quindi intanto che ho il maritino a casa io la faccio partire e poi lui me li toglie (non che si degni a stenderli), poi ricomincierò ad utilizzarla, arrabbiandomi quando non parte...
Comunque penso consumi quanto uno stanby normalissimo...
Tanto per la cronaca di notte la tv e vari registratori/decoder li spengo del tutto!
Di notte no per rispetto verso i vicini visto che hanno cambiato casa a causa di quelli sopra che facevano rumore a qualsiasi ora (l'aspirapolvere alle 2 di notte...)
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine