La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non vedo grandi differenze fra avere una relazione con qualcuno da due anni o avere il batticuore per qualcuno da due anni.
(Ma tanto, se non sei pronta a guardare in faccia alla realta' e a chiamare le cose col loro nome, non sara' perche' te lo diciamo noi che lo farai.)

L'aspettativa che le cose possano risolversi invece non mi e' chiara. Cioe'... possano risolversi DA SOLE?
Su questo, credo proprio che un certo sforzo da parte vostra sia necessario, se volete risolvere qualcosa. Le cose da sole non si risolveranno, ci vuole volonta'.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17
Mercury ha scritto:
key ha scritto:perchè stò con lui? Io sento amore per lui nonostante a volte proprio mi dà per scontata...mi sembra di dare moltissimo ma non torna ciò che desidero io sono romanticissima mi servono mille attenzioni ma lui invece è l'opposto...freddino e piuttosto narciso.

Forse hai ragione dovrei prendere vera consapevolezza di tutto ciò.....ma in cuor mio forse spero sempre che le cose possano risolversi
Key dopo due anni (sono 2 anni che stai col tuo moroso, giusto?) dovresti aver accettato serenamente che il carattere del tuo compagno è l'opposto del tuo, e non sperare che per "amore" lui cambi e diventi differente.

Se senti di essere romantica e bisognosa di attenzioni, perchè non pensi di meritare una persona che veramente risponde ai tuoi bisogni?
E tu essere la persona che risponde a quello che cerca il suo compagno?

Non penso di non meritarmi una persona che risponda ai miei bisogni almeno credo...a volte penso di essere troppo esigente e sentimentalmente immatura io, e non vorrei perdere una persona veramente rara per altre sua qualità..

#18
Federinik ha scritto:Non vedo grandi differenze fra avere una relazione con qualcuno da due anni o avere il batticuore per qualcuno da due anni.
(Ma tanto, se non sei pronta a guardare in faccia alla realta' e a chiamare le cose col loro nome, non sara' perche' te lo diciamo noi che lo farai.)

L'aspettativa che le cose possano risolversi invece non mi e' chiara. Cioe'... possano risolversi DA SOLE?
Su questo, credo proprio che un certo sforzo da parte vostra sia necessario, se volete risolvere qualcosa. Le cose da sole non si risolveranno, ci vuole volonta'.
Sono d'accordo con te, senz'altro deve esserci uno sforzo da parte nostra per cercare di risolvere i nostri problemi. E forse o non sono pronta per guardare la realtà delle cose o forse fatico ad accettare il cambiamento del rapporto,e ne ho una visione adolescenziale.. mi spiego all'inizio era tutta passione e farfalline allo stomaco purtroppo poi questa cosa si attutisce e le farfalline che sento per l'altra persona vanno a compensare anche questa mancanza

#19
quanto tempo e' che stai con il tuo moroso?

quanto spesso fai sesso con lui?
no, scusa, io ho delle difficolta a capire cosa significa ''non mi da le attenzioni di cui ho bisogno'' tradurre plis :-))
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
Anch’io sono stata a lungo (troppo) con “l’ex” per le sue “innegabili qualità”.
Ma da quando ho chiuso quella storia ho capito che, se delle cose non ti vanno giù, è inutile “cercare di sistemare”.
Nonostante tutte le altre qualità.
Nonostante “eh ma di ragazzi così non ce ne sono molti”.
Io non dovevo più stare con lui, fine, perché quello che non riuscivo a sopportare era troppo fastidioso (già solo il concetto di “sopportare” o di “compromesso” in una stria lo trovo, come dire?, aberrante!).

(Chiaro segnale: sessualmente, non mi attirava più. Mi dicevo che era perché eravamo da tanto insieme. Balle.)

#21
boo ha scritto: (Chiaro segnale: sessualmente, non mi attirava più. Mi dicevo che era perché eravamo da tanto insieme. Balle.)
vero. che sono palle. io l'attrazione e le farfalline le sento ancora, nonostante l'età avanzata :lol: :lol:

key, rifletti bene, magari stai con lui soltanto per non stare da sola...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#22
dammispazio ha scritto:quanto tempo e' che stai con il tuo moroso?

quanto spesso fai sesso con lui?
no, scusa, io ho delle difficolta a capire cosa significa ''non mi da le attenzioni di cui ho bisogno'' tradurre plis :-))

allora quante volte faccio sesso con lui dipende, in alcune settimane ho l'ormone impazzito e una sera si e uno no ci scateniamo altre volte circa tre volte la settimana..... stò con lui da una decina d'anni...e fose è proprio questo il nostro problema probabilmente stiamo crescendo entrambi e non riusciamo a ritrovare un nostro equilibrio...

Per non mi dà attensioni intendo questo: torno a casa e le prime cose di cui parla sono le pulizie che dovremmo fare e le cose che dovremmo sistemare, quando gli dico che sono stanca sembra non prenderlo in considerazione e a volte vorrebbe fossi wonderwoman, i miei tempi dovrebbero essere uguali ai suoi tipo: torno da lavoro e lui stà pulendo casa nonostante io dovrei unirmi a lui per finire nonostante sappia perfettamente abbia avuto una giornata allucinante e vorrei magari prima cenare e rilassarmi un attimo...sono stata chiara?

#23
chiaretta ha scritto:
boo ha scritto: (Chiaro segnale: sessualmente, non mi attirava più. Mi dicevo che era perché eravamo da tanto insieme. Balle.)
vero. che sono palle. io l'attrazione e le farfalline le sento ancora, nonostante l'età avanzata :lol: :lol:

key, rifletti bene, magari stai con lui soltanto per non stare da sola...

ma se fosse così allora non proverei le splendide emozioni che sento a volte...è che sono così confusa

#24
boo ha scritto:Anch’io sono stata a lungo (troppo) con “l’ex” per le sue “innegabili qualità”.
Ma da quando ho chiuso quella storia ho capito che, se delle cose non ti vanno giù, è inutile “cercare di sistemare”.
Nonostante tutte le altre qualità.
Nonostante “eh ma di ragazzi così non ce ne sono molti”.
Io non dovevo più stare con lui, fine, perché quello che non riuscivo a sopportare era troppo fastidioso (già solo il concetto di “sopportare” o di “compromesso” in una stria lo trovo, come dire?, aberrante!).

(Chiaro segnale: sessualmente, non mi attirava più. Mi dicevo che era perché eravamo da tanto insieme. Balle.)

e come ti è arrivata l'illuminazione?! Come eri sicura di fare la scelta giusta?

#25
torni a casa e lui e' li che pulisce? ci credo che fate sesso spesso
non c'e' visione piu estatica di un uomo con il grembiulino
o forse non sei stata chiara o forse non ho capito
ma il tipo che ti piace ...corrisponde?
perche magari una botta e via dopo dieci anni ci puo pure stare
che ne dite ragazze?
l 'accendiamo?


adesso Fede mi lincia :oops: :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
key ha scritto: e come ti è arrivata l'illuminazione?! Come eri sicura di fare la scelta giusta?
che domande fai a Boo.... prima ha scelto, poi e' arrivata l illuminazione (molto tempo dopo) :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#27
key ha scritto:
chiaretta ha scritto:
boo ha scritto: (Chiaro segnale: sessualmente, non mi attirava più. Mi dicevo che era perché eravamo da tanto insieme. Balle.)
vero. che sono palle. io l'attrazione e le farfalline le sento ancora, nonostante l'età avanzata :lol: :lol:

key, rifletti bene, magari stai con lui soltanto per non stare da sola...

ma se fosse così allora non proverei le splendide emozioni che sento a volte...è che sono così confusa
Quell'"a volte" mi preoccupa.
Anch'io lo dicevo. Persino dopo che mi ero presa "un periodo di riflessione" e ogni tanto lo vedevo provavo delle belle sensazioni. Perché lui rimaneva una persona gradevole sotto molti aspetti.

Ma c'erano altre cose che non facevano girare la storia.

Come ho avuto l'illuminazione?
Be', adesso saprei come fare. (In parte le domande che ho scritto in fondo al mio primo post potrebbero essere d'aiuto).
Allora, che non avevo capito un tubo, sono stata lenta e macchinosa.
Ho preso la pausa, poi mi sono disttaccata ancora, poi mi dicevo che forseperòinfondo era proprio un bravo ragazzo.

Dopo OTTO mesi ce l'ho fatta.

#28
key ha scritto:
ma se fosse così allora non proverei le splendide emozioni che sento a volte...è che sono così confusa
evidentemente quelle splendide emozioni che ti fa provare, sono talmente poche da non emozionarti abbastanza... o così a lungo da arrivare a sera senza pensare a "lui"
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#29
key ha scritto: Per non mi dà attensioni intendo questo: torno a casa e le prime cose di cui parla sono le pulizie che dovremmo fare e le cose che dovremmo sistemare, quando gli dico che sono stanca sembra non prenderlo in considerazione e a volte vorrebbe fossi wonderwoman, i miei tempi dovrebbero essere uguali ai suoi tipo: torno da lavoro e lui stà pulendo casa nonostante io dovrei unirmi a lui per finire nonostante sappia perfettamente abbia avuto una giornata allucinante e vorrei magari prima cenare e rilassarmi un attimo...sono stata chiara?
:shock:
N O N M O L L A R L O



scusa, era per sdrammatizzare. :lol:
no ok, sarei d'accordo con Dammi (sulla botta decennale) se non ci fosse tutto quel sentirsi incompresa scontata poco considerata inascoltata ecc...
cioe', io mica la includerei tutta sta sofferenza, in un rapporto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#30
dammispazio ha scritto:torni a casa e lui e' li che pulisce? ci credo che fate sesso spesso
non c'e' visione piu estatica di un uomo con il grembiulino
o forse non sei stata chiara o forse non ho capito
ma il tipo che ti piace ...corrisponde?
perche magari una botta e via dopo dieci anni ci puo pure stare
che ne dite ragazze?
l 'accendiamo?


adesso Fede mi lincia :oops: :wink:

ahahahaha, no senza il grembiulino dai :lol: , si il tipo che mi piace corrisponde :oops: