La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio arredamento cucina/zona giorno

#1
Carissimi, mi piacerebbe una vostra opinione sull'arredamento di una cucina/zona giorno relativa a un duplex che ho appena acquistato.
L'area è di circa 5 m x 5 m e ha la particolarità di essere completamente pavimentata in rovere.

Vi allego la foto frontale:

Immagine


La cosa che mi mette un po' in difficoltà è la pavimentazione che il costruttore ha voluto ricavare per l'angolo cottura, voi che ne dite?

Grazie mille!
Arsenio

Immagine

#2
Scusate volevo aggiungere qualche informazione...
Il modello di cucina l'ho già scelto: http://cucine.gentiligroup.com/scheda_p ... =111&v=123
Sarà color avorio, i dubbi sarebbero sulla disposizione dei moduli e sul colore del top... mi è stato consigliato un antracite, ma non ne sono convinto... :?

La porta a sinistra è scorrevole, quindi non è possibile, per almeno 80/90 cm, piantare chiodi (dunque niente mensole... :shock: ).

Ancora grazie... :)

Re: Consiglio arredamento cucina/zona giorno

#3
Ars3nio ha scritto: L'area è di circa 5 m x 5 m e ha la particolarità di essere completamente pavimentata in rovere.

Immagine
Potresti anche mettere le dimensioni della zona in questione? Conoscere le dimensioni è importante per gestire la modularità.

Sai se ci sono altri problemi con gli attacchi (gas, luce, acqua) oltre alla parete?

#4
Immagine


Meglio così? :D
Cmq dalla foto credo si veda bene come sono gli allacciamenti, il "buco" per la cappa è in alto a destra.

Aggiungo anche la parte a sinistra relativa alla scala che porta al secondo piano e alla porta d'ingresso:

Immagine

#6
io prevederei di schermare la parte della cucina con un muretto o una quinta di qualche tipo, giusto per coprire la profondità dei mobili

visto che lì non si può piantare nulla ci metterei il frigo a libera installazione e poi a seguire il resto

il piano grigio mi piace richiamerebbe il pavimento della zona cucina
sul lato a dx da 204 svilupperei colonne con il forno
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#7
Effettivamente l'idea di una parete non è male!
A DX colonna angolo da 120 e colonna con frigo da incasso e poi sulla parete principale una serie di cestoni e pensili da 90 0 120 belli lunghi.
Che dici?

#8
difra64 ha scritto:io prevederei di schermare la parte della cucina con un muretto o una quinta di qualche tipo, giusto per coprire la profondità dei mobili

visto che lì non si può piantare nulla ci metterei il frigo a libera installazione e poi a seguire il resto

il piano grigio mi piace richiamerebbe il pavimento della zona cucina
sul lato a dx da 204 svilupperei colonne con il forno
Anch'io avevo pensato alla colonna forno sul lato da 204, ma alla morosa piacerebbe una piccola penisola che si sviluppa perpendicolare al quel lato... cosa intendi per una quinta? :oops:
freematt ha scritto:Effettivamente l'idea di una parete non è male!
A DX colonna angolo da 120 e colonna con frigo da incasso e poi sulla parete principale una serie di cestoni e pensili da 90 0 120 belli lunghi.
Che dici?
Non ho capito... sulla parete destra il frigo e sulla principare i pensili? Non posso appendere mensole per quasi un metro a partire dalla porta a sinistra... :?