La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: marche per allarmi

#2
andr ha scritto:Salve potete indicarmi qualche BUONA marca di allarmi per un'appartamento.
in ordine casuale: Elkron, Tecnoalarm, Lince, Bentel; per un appartamento vanno benissimo. Poi ci sono anche case che di solito fanno altre cose ma che hanno una loro linea di prodotti antintrusione tipo Urmet, Bticino e Fracarro.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#3
AVS, HESA, ARITECH, NOVA, TOP, CIA TRADING...

marchi più utilizzati in locali commerciali e aziende...

a casa mio ho montato centrale, tastiera e combinatote tel. AVS...facile da installare e programmare.

#5
Ciao, mi riallccio al topic
Io ho ricevuto un preventivo per l'impianto della mia futura casetta, so che è una domanda generica però potrei sapere, se qualcuno ha esperienza in merito, quali sono indicativamente i prezzi.
A me hanno chiesto di un Bentel circa 2700,00 euro :shock: per 7 finestre con balconi (infrarossi a tenda), 6 sensori interni (a doppia tecnologia :?: ), 2 tastiere, sirena interna ed esterna (34 e 111 euro :? ) centrale e schede varie...
che ve ne pare?
A me è pigliato un colpo, certo la sicurezza prima di tutto, quindi sono anche disposta a spenderli, però visto che ho già rischiato (e, per quanto possibile, evitato) fregature nelle restanti finiture della casa, non vorrei prenderne una con l'elettricista!

#6
Ciao! Io ho speso quanto te con Tecnoalarm e sensori interni Pininfarina: casa su due piani, perimetrale davanti e dietro, sensori su 4 portafinestre al primo piano, 2 sensori volumetrici interni, due centraline dei comandi, due telecomandi.
Non me ne intendo molto di antifurti, però il tuo prezzo mi sembra buono.
ciao! :P
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#7
Grazie, ora comincio a preoccuparmi perchè se riceverò tutti i msg come i tuoi significa proprio che dovrò mettermi il cuore in pace e metterli tutti in preventivo!!! :cry:

#8
cristina76 ha scritto:Grazie, ora comincio a preoccuparmi perchè se riceverò tutti i msg come i tuoi significa proprio che dovrò mettermi il cuore in pace e metterli tutti in preventivo!!! :cry:
:P :P :P :P .
anch'io ho messo una mano sul cuore, ma ora che ce l'ho sono davvero tranquilla, anche perchè non viviamo ancora nella casa nuova, ed essendo già parzialmente ammobiliata, ci fa sentire sicuri.
Poi il fatto che quando l'allarme suona e ti arriva la chiamata su 3 telefoni diversi (il mio, quello del mio ragazzo, il numero di casa dei miei), è proprio efficientissimo!
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#9
e di Brahms cosa mi dite?

Ho fatto fare un preventivo x l'allarme wireless:

-sirena esterna
-telecomando
-2 tastiere
-combinatore gsm
-3 sensori volumetri (1 x piano)
-2 contatti x porta ingresso e portone garage
-8 sensori x finestre e porte finestre

Tot. 2800 eur. circa, iva esclusa.

Visto che cmq la cifra non è indifferente, vorrei sapere se qualitativamente posso stare tranquilla.

Grazie
il mio album:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html

#10
chiedendo a più installatori mi hanno tutti consigliato Logisty, che è il più venduto allarme residenziale senza fili

#11
camillo26 ha scritto:chiedendo a più installatori mi hanno tutti consigliato Logisty, che è il più venduto allarme residenziale senza fili
la cosa più venduta ... non è detto che sia la migliore. Di certo è quella che più conviene agli installatori .....

#12
Dal mio punto di vista .... esprimere un parere su di un sistema di allarme ... non può non prescindere da quello che si vuole ottenere dal sistema stesso ....

o meglio ... se si desidera qualcosa che a fronte di effrazione ... suoni ... che dire... il mercato ne è zeppo... e credo le differenziazioni non siano poi così marcate.

Se invece .. per impianto antifurto si intende un sistema che al di là dell'allarme sonoo ... sia in grado di effettuare un reale controllo dell'abitazione.... beh che dire... per mia opinione meglio ricadere all'interno di un sistema domotico integrato ... quale ad esempio la linea allarme e controllo MyHome Bticino ...

http://www.professionisti.bticino.it/ca ... ocfile.pdf

N.B. la guida è di 19 Mb

#13
zippo_1981 ha scritto:AVS, HESA, ARITECH, NOVA, TOP, CIA TRADING...

marchi più utilizzati in locali commerciali e aziende...

a casa mio ho montato centrale, tastiera e combinatote tel. AVS...facile da installare e programmare.
Ehm.....la CIA lasciamola perdere per favore. Oltre a non valere un beneamato cavolo, ha pure un design tipo scatoletta di latta.

I marchi per allarmi filari più indicati ad uso residenziale sono TECNOALARM, BENTEL, e poi LINCE, rigorosamente in ordine di qualità e prezzo decrescente.

Per Cristina76:

Se insiema all'impianto ti passano pure i fili, allora mi sembra un prezzo allineato. Considera che il tuo installatore avrà una spesa di circa 1300 euro di soli materiali, a cui andrà ad aggiungere un buon 25-30% di ricarico. Se deve infilare ci vogliono almeno due giorni di lavoro (se i fili passano senza problemi) di cue persone pari a 32 ore, che a 35 €/h fanno 1120 euro. TOTALE: 1300*1.3 + 1120 = 2.810 €.

Io ho tutto Bentel, ma non capisco perchè 2 tastiere. Sicuramente una di programmazione e l'altra per l'attuatore al posto della chiavetta? Io ti consiglio di mettere o la chiavetta o la scheda a sfioramento. Il codice con la tastiera è una rottura. Se vuoi risparmiare un bel po' (circa un 150 euro), invece dei sensori a doppia tecnologia, metti quelli a infrarosso dentro casa. I nuovi della Bentel con il led blu sono piccoli e molto accattivanti come design.
Per il perimetrale, se hai le tapparelle, invece di mettere le barriere ad infrarosso che costano un sacco di soldi, puoi mettere i sensori a filo. Se invece hai le persiane puoi mettere i contatti magnetici. Questi ultimi sono sicuramente i più affidabili. Costano pochissimo e non si rompono.

#14
b.bloomwood ha scritto:e di Brahms cosa mi dite?

Ho fatto fare un preventivo x l'allarme wireless:

-sirena esterna
-telecomando
-2 tastiere
-combinatore gsm
-3 sensori volumetri (1 x piano)
-2 contatti x porta ingresso e portone garage
-8 sensori x finestre e porte finestre

Tot. 2800 eur. circa, iva esclusa.

Visto che cmq la cifra non è indifferente, vorrei sapere se qualitativamente posso stare tranquilla.

Grazie
Se puoi, evita gli allarmi wireless. Qualunque cosa che viaggia su onde radio può essere intercettata. Avoglia a dire che sono criptati. E poi la rottura delle batterie dei sensori. Cmq se proprio non ne puoi fare a meno Logisty o Bentel o Tecnoalarm