La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio abbinamento colore mobile bagno!!!

#1
Buonasera a tutti! :mrgreen:
ho bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda il colore del mobile lavabo del mio bagno!
le piastrelle del pavimento sono grigio chiaro con venature grigio più scure, le piastrelle delle pareti sono divise in due zone, dal pavimento a circa metà parete sono verde chiaro, poi c'è una greca color marrone chiaro e poi cominciano le piastrelle uguali al pavimento fino al soffitto.
Ci piacciono i mobili sospesi con il lavabo incassato, il colore preferibilmente acceso e laccato lucido...ma non riusciamo a decidere il colore...considerando che il bagno ha una finestra ma non è molto luminoso avremmo escluso i colori scuri...
avete qualche suggerimento da darci?
Un grazie mille in anticipo! Vi allego una foto per capire meglio :D :D


Immagine

Re: Consiglio abbinamento colore mobile bagno!!!

#2
ciao, i colori nn è che randano benissimo in foto...:P

dai un'occhiata a questa dispensa sui colori e tonalità nell'arredo, fatta dal nostro studio, magari trovi una combinazione che accostata ai tuoi colori dal vivo, poi ti ispiri per il mobile!;)

http://issuu.com/cafelab/docs/colorearredamento

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

Re: Consiglio abbinamento colore mobile bagno!!!

#5
Alexia80 ha scritto:Buonasera a tutti! :mrgreen:
ho bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda il colore del mobile lavabo del mio bagno!
le piastrelle del pavimento sono grigio chiaro con venature grigio più scure, le piastrelle delle pareti sono divise in due zone, dal pavimento a circa metà parete sono verde chiaro, poi c'è una greca color marrone chiaro e poi cominciano le piastrelle uguali al pavimento fino al soffitto.
Ci piacciono i mobili sospesi con il lavabo incassato, il colore preferibilmente acceso e laccato lucido...ma non riusciamo a decidere il colore...considerando che il bagno ha una finestra ma non è molto luminoso avremmo escluso i colori scuri...
avete qualche suggerimento da darci?
Un grazie mille in anticipo! Vi allego una foto per capire meglio :D :D


Immagine
a mio gusto io metterei un mobile rovere sbiancato :roll:

#6
Grazie bucaneve ma stiamo cercando un mobile laccato.....
nessuno ha un consiglio da darmi? :oops:
sono stata giorni e giorni a conivncermi che il grigio metalizzato fosse il colore giusto ma poi ho realizzato che sarebbe troppo poco "colorato"... :roll:
vi prego aiutatemi! :shock:

...

#7
scusa ma perché avete messo la greca marron col pavimento grigio?
in effetti la foto rende poco. x il mobile io andrei o su un verde più intenso di quello del rivestimento (anche se mi rendo conto che sia difficile trovarlo) oppure bianco con top colorato (verde). se no un rosa che sia molto simile alla greca, stacca con il verde e non sta male neanche col pavimento. poi però aggiungete anche gli accessori rosa (tappeto, asciugamani)

#8
ciao bi70! purtroppo non abbiamo scelto noi nè le maioliche nè la greca, abbiamo comprato una casa già costruita...ed era già così...mi piacciono molto i colori e le stanze luminose il nostro bagno non è molto luminoso per questo cercavo un mobile colorato che desse luce...

#9
Alexia80 ha scritto:ciao bi70! purtroppo non abbiamo scelto noi nè le maioliche nè la greca, abbiamo comprato una casa già costruita...ed era già così...mi piacciono molto i colori e le stanze luminose il nostro bagno non è molto luminoso per questo cercavo un mobile colorato che desse luce...
:roll: sempre a mio gusto......... visto che vuoi un laccato :roll:

potresti optare per il bianco magari con il piano in cristallo che vira al verdino delle piastrelle
o il grigio perla
o il tortora (che richiama la greca) http://www.arredamentidiotti.it/public/ ... ia-big.jpg
forse magari azzardando ocra o dorato ttp://www.casaebagno.it/ebay/P1020716.JPG
http://www.houseclass.it/virtuemart/bag ... mcchk.html