La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4696
tidelady ha scritto:piccolo sondaggio
nei giorni a casa dall'ospedale
siete state aiutate dalla famiglia?
vi siete arrangiate da voi?
se poteste tornare indietro cosa fareste?
e con una nuova gravidanza??

io sono stata da sola, fortunatamente non mi è venuto il baby-bluse e stavo bene da sola con Alessia
mia mamma mi chiamava continuando a dirmi che bastava lo dicessi e sarebbe venuta da me ad aiutarmi, ma io non la volevo! stavo benone solo con alessia
alla sera non vedevo l'ora tornasse il papà per godermi la mia famiglia al completo!! ma non volevo altre persone, nemmeno mia mamma
figuriamoci altra gente, zii , cugini, quando sono venuti, non vedevo l'ora che se ne andassero.. mi sentivo molto orsa, ma stavo bene così
e voi??
io i primi tempi sono stata da sola con il marito che aveva preso le ferie, ma ero felicissima quando qualcuno mi veniva a trovare, non vedevo l'ora :shock: a me le visite dei parenti/amici non hanno mai dato fastidio anzi! non so cosa mi sia scattato dentro, forse la felicità di questo nuovo esserino che volevo condividere con tutti :oops: persino se mi venivano a trovare in ospedale ero felice, la bambina era sempre con me e a me non dava nessun fastidio farmi vedere con le occhiaie, i capillari rotti e i capelli orribili... ero in un mondo di euforia totale :lol:
Quando il babbo è tornato a lavoro sono stata un pò male, ero praticamente sempre sola e a volte mi sentivo "smarrita" contavo i minuti per il suo arrivo giusto per scambiare due parole... insomma un periodo un pò triste, forse anche a causa degli ormoni impazziti...
Per il prossimo parto ci organizzeremo diversamente, forse verranno i miei suoceri (che abitano lontani da noi 300 km...) e rimarranno un mesetto a casa nostra... e io di questa cosa ne sono felicissima perchè so che mi daranno una grande mano e sono delle persone disponibili e discrete quindi questa cosa mi rassicura parecchio soprattutto per la gestione di Alessia (portarla all'asilo e andarla a riprenderla, portarla al parco ecc..).
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4697
Buonasera mammine!
Oggi Beatrice compie tre mesi e come regalo abbiamo fatto il primo vaccino :roll: (che mamma cattiva!)
Stiamo tutti bene anche se la vita mi è cambiata completamente! Sono davvero stanchissima! Però mi basta guardare i miei bimbi e tutti i sacrifici vengono ripagati in un istante :D
Ecco Beatrice un paio di giorni fa
Immagine

#4699
Ma ma ma ma CHE BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Mauchia complimentoni! :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4703
Grazie a tutte per i complimenti :oops:

Hella mi era sfuggita la notizia... Augurissimi!!!! (il nome che hai scelto è bellissimo!)

#4704
Beatrice è strepitosa!!! :D :D :D
che guancione bellissime, per non parlare degli occhioni
un'amore!!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4705
A proposito di menù il mio bimbo di 11 mesi mangia ancora le pappe fatte col brodo e le farina di cereali, la pastina l'ho provata una volta ma non l'ha mangiata e poi sono sempre di fretta e le farine di cereali sono così comode e veloci da preparare......

Purtroppo non ricordo come ho fatto con la bimba + grande, voi fino a quando avete date le pappe fatte col brodo e il passato e l'omo di carne e la crema ai cereali, e poi qual'è il cibo successivo a questo? :oops:
Immagine
Immagine

#4706
cherry ha scritto:e poi qual'è il cibo successivo a questo? :oops:
il tuo!!! :lol:
evitando il sale ed i condimenti troppo forti :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4707
Estratti.Naturali ha scritto:ero felicissima quando qualcuno mi veniva a trovare, non vedevo l'ora :shock: a me le visite dei parenti/amici non hanno mai dato fastidio anzi! non so cosa mi sia scattato dentro, forse la felicità di questo nuovo esserino che volevo condividere con tutti
Le visite anche a me non disturbavano, era bello chiacchierare con gli amici, mangiare un dolcino, ricevere i regali :mrgreen: ma si trattava di momenti isolati, magari la domenica. A me disturbava avere gente intorno costantemente.

---

Cherry, a 11 mesi il bambino dovrebbe già mangiare la pastina. Se mai gliela dai mai siabituerà. I formati piccoli cuocciono in pochi minuti, che differenza ti fa con le creme? Prima lo abitui alla pastina e prima passerai al cibo "da adulti", sai quanto tempo risparmierai a cucinare la stessa cosa per 4?

Lasciamo perdere che io ho una figlia che fa le storie e cucino ancora cose diverse a quasi due anni :evil:

---

Mauchia... bellissima la tua bimba!

---

Udite udite... Beatrice è senza ciuccio da ieri mattina a colazione... ieri non l'ha chiesto mai, neppure per dormire la sera (nel pomeriggio si è addormentata in macchina). Ha fatto tutta una tirata sino alle 6.45. Poi l'ha chiesto, le ho detto che non ce l'avevo e lei:
Noooo! Ce l'hai! Ce l'hai!
Ma sono riuscita a distrarla e quando l'ho lasciata alle 9.20 era ancora senza. In borsa gliel'ho messo, non si sa mai una crisi, ma ho dato istruzione ai nonni di darglielo solo in situazioni estreme.

Speriamo bene... mi ha incoraggiato il fatto che ieri non l'abbia mai cercato, quando invece ultimamente ce l'aveva in bocca anche tutto il giorno...
Immagine
Immagine

#4708
Mammine ma come fate a tagliare le unghie ai vostri cuccioli :?:
Per me questa cosa sta diventando un vero problema e una fissazione perchè non ho mai potuto vedere i bimbi (nemmeno i grandi) con le unghie lunghe e mi ritrovo mia figlia che ogni volta per tagliarle è una vera e propria guerra :cry:
Da sveglia non se ne parla, rischio seriamente di tagliarle un ditino da come si dimena, strilla, piange e si copre...prima ovviavo facendolo mentre dormiva...ma da un po' di tempo a questa parte anche nel sonno fa le stesse scene, mi toglie di mano sia mani che piedi e non c'è verso :? ...sono arrivata anche a puntare la sveglia alle 3 di mattina ma la scena è la stessa...e io la mattina mi vergogno a portarla al nido così...vi prego datemi qualche dritta :!:
Immagine
Immagine

#4709
Finalmente riesco a conettermi! :D
A Bea sta sputando il terzo dentino, ha finalmente imparato a mandare i baci ed è diventata una chiacchierona...peccato sia un misto tra arabo e cinese :lol:
Ma veniamo alle vostre domande...

>> Quando è nata la piccola mia mamma si è presa 2 settimane di ferie e stava da me dal mattino fino alla sera quando arrivava mio marito, mi è stata molto d'aiuto sia perchè mi permetteva di riposare, sia perchè mi ha insegnato come comportarmi con la bimba...io ero davvero spaesata! Infatti quando è dovuta tornare al lavoro mi angosciava l'idea di stare da sola con lei tutto il giorno...ma alla fine è stato meno difficile di quanto credessi ;) (è proprio vero che quando nasce un bimbo nasce anche una mamma!)
Parenti e amici x fortuna sono venuti pochissimo, magari ci venivano a trovare nel weekend ma sempre avvisandoci prima, non ho mai avuto visite improvvise...e x fortuna perchè sono una tipa piuttosto solitaria e non amo le visite inaspettate (soprattutto quando sei una neomamma al primo figlio e all'ora di pranzo sei ancora in pigiama ed è già tanto se sei riuscita a lavarti i denti!! :oops:)

>> Bea le farine non le mangia da un bel po', ho iniziato con la pastina verso i 7 mesi cominciando con i formati micron che cuociono in 2 minuti e sono davvero piccolissimi...poi sono passata alle stelline e fili d'angelo, in alterativa le do' anche il chiccoris della mellin (volevo darle il riso normale ma quello è più comodo perchè cuoce + in fretta e i chicchi sono + piccini)
Non vedo l'ora di darle quello che mangiamo noi... solo che è ancora quasi tutta gengive e mi chiedo come farebbe con i pezzettini di cibo...ma voi frullate sempre tutto?

>> Mauchia la tua Bea è uno spettacolo :D complimenti!! E' proprio degna del suo nome ;) :lol: Tu come stai? Com'è la vita con due marmocchi?

>> Per quanto riguarda il tiralatte io consiglio assolutamente quello elettrico, avevo noleggiato quello della medela mi costava 1 euro al giorno e x me è stato molto conveiente dato che l'ho usato solo 2 mesi ;)

>> Stellina io ho lo stesso problema :oops: non riesco proprio a tagliarle le unghie e oltre ad essere orribili si fa di quei graffi sul visino... l'unica che riesce a tagliargliele è mia mamma quindi non ci penso + perchè so che lo fa lei 8) Ma tu usi ancora le forbicine? Io quelle le ho abbandonate quasi subito perchè rischiavo di amputarle una falange :evil: con il tronchesino mi trovo molto meglio ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4710
Ecco Uragano Bea in una foto di qualche giorno fa... con uno sguardo così che dite lo prenoto subito il collegio svizzero?? :lol:

(foto tolta)
Ultima modifica di Jndiana il 03/03/10 13:34, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine