La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
lunapiena2 ha scritto:Io sono sicura di una cosa:

l'uomo perfetto non esiste

Bisogna capire quali compromessi si è disposte ad accettare...
Concordo al 100%! La storia perfetta non esiste, il principe azzurro men che meno.. Dobbiamo vedere noi fin dove spingerci nei compromessi e fin quando ne vale la pena.

I miei consigli sono questi:
1) lavorare molto su te stessa per arrivare a comprendere ciò che realmente non va.
2) cercare, a mente fredda, di mettersi nel panni dell'altro e capire se realmente è vero che la storia è a senso unico e che sia tu a fare il grosso del lavoro.
3) essere completamente onesta col tuo partner e cercare di affrontare con lui i problemi. Secondo me, andare con un altro non apporta una vera soluzione ma bensì è l'anticamera della rottura!

#47
Cioe'... voi chiedete A ME... notissima Ansiosa, Paranoica, Impanicata nonche' affetta da disturbo bipolare (ok forse questo no, non ancora :lol:) se e' il caso di farsi il triangolo?!?!?


MA dico, voi volete il mio povero sistema nervoso su un piatto d'argento, volete vedermi cardiopatica, volete!!!


Non reggerei mai un simile stress, ne lo augurerei a qualcuno.
Oltretutto mi verrebbe il senso di colpa.
Oltretutto mi si rovinerebbe il karma.

no, e' un consiglio che non darei. O di la, o di qua.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#49
Ti è pure tremato il ditino nell'inviare! :wink:

Anch'io sono per le scelte radicali. Non credo nelle storie a vita. Credo nelle storie finché c'è un motivo per farle durare.

#50
boo ha scritto:Ti è pure tremato il ditino nell'inviare! :wink:

Anch'io sono per le scelte radicali. Non credo nelle storie a vita. Credo nelle storie finché c'è un motivo per farle durare.
quindi tu pensi già che prima o poi il tuo matrimonio è destinato a finire?
o comunque ci sarà un momento in cui probabilmente ti porrai la questione se continuare con tuo marito? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#51
loremir77 ha scritto:
boo ha scritto:Ti è pure tremato il ditino nell'inviare! :wink:

Anch'io sono per le scelte radicali. Non credo nelle storie a vita. Credo nelle storie finché c'è un motivo per farle durare.
quindi tu pensi già che prima o poi il tuo matrimonio è destinato a finire?
o comunque ci sarà un momento in cui probabilmente ti porrai la questione se continuare con tuo marito? :?:
Magari il mio matrimonio avrà dei motivi per durare finché saremo in vita.
Non credo debba durare per forza però.

#52
no chiaro..
ma quando uno mi dice che non crede alle storie a vita.. la domanda mi scatta spontanea. :wink:
nemmeno io credo che se uno soffre o sta male deve restar sposato per forza.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#53
Se ci sono Dammi, Federinik, Boo, Tide e Loremir in un unico topic, vale la pena leggerlo anche senza intervenire :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#55
boo ha scritto:
loremir77 ha scritto:
boo ha scritto:Ti è pure tremato il ditino nell'inviare! :wink:

Anch'io sono per le scelte radicali. Non credo nelle storie a vita. Credo nelle storie finché c'è un motivo per farle durare.
quindi tu pensi già che prima o poi il tuo matrimonio è destinato a finire?
o comunque ci sarà un momento in cui probabilmente ti porrai la questione se continuare con tuo marito? :?:
Magari il mio matrimonio avrà dei motivi per durare finché saremo in vita.
Non credo debba durare per forza però.
non deve durare per forza, ma bisogna sforzarsi per farlo durare :wink:
Simona

#56
chiaretta ha scritto:
Lorena ha scritto:Se ci sono Dammi, Federinik, Boo, Tide e Loremir in un unico topic, vale la pena leggerlo anche senza intervenire :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
quoto!

... la notte ha portato consiglio? ci sono novità?
nessun consiglio dalla notte....novità..oggi facciamo chiarezza con quell'altro in pausa, e sono di un agitato..

#57
simo19691 ha scritto:non deve durare per forza, ma bisogna sforzarsi per farlo durare :wink:
Questo mi perplime.
Sicura che serva sforzarsi?
Cioè…… sicura?

Ammorbidirsi sì.
Sorridere e comprendere sì.
Accettare dei limiti (che non tocchino i nostri limiti) sì.

Ma sforzarsi? Sicura?



(Lorena… Mi immagino tipo le SATC interventiste!)

#58
boo ha scritto:Ammorbidirsi sì.
Sorridere e comprendere sì.
Accettare dei limiti (che non tocchino i nostri limiti) sì.

Ma sforzarsi? Sicura?
Ammorbidirsi, sorridere e comprendere, accettare i propri limiti sono cose che si fanno per se stessi.

"Sforzarsi" è qualcosa che si fa per l'altro.

Ovviamente, non deve essere uno "sforzarsi" fine a se stesso ed a senso unico, ma se da entrambe le parti c'è la volontà di sforzarsi, finisce che non si deve più sforzare nessuno dei due...


Dal mio punto di vista è qui che sta la differenza tra stare insieme" a qualcuno e "amare" qualcuno...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#59
cyberjack ha scritto:
boo ha scritto:Ammorbidirsi sì.
Sorridere e comprendere sì.
Accettare dei limiti (che non tocchino i nostri limiti) sì.

Ma sforzarsi? Sicura?
Ammorbidirsi, sorridere e comprendere, accettare i propri limiti sono cose che si fanno per se stessi.

"Sforzarsi" è qualcosa che si fa per l'altro.

Ovviamente, non deve essere uno "sforzarsi" fine a se stesso ed a senso unico, ma se da entrambe le parti c'è la volontà di sforzarsi, finisce che non si deve più sforzare nessuno dei due...


Dal mio punto di vista è qui che sta la differenza tra stare insieme" a qualcuno e "amare" qualcuno...
Quoto :D Ogni giorno si deve "scegliere" di amare.