La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano e basi da 63-65 cm

#1
Ciao a tutti
Mi piacciono moltissimo il piano e le basi da 70 cm, vedo che la cucina esteticamente ed anche un po' funzionalmente perde molto con il piano ( e base ) da 60 cm. Tuttavia il piano da 70 rappresenta un ingombro troppo grosso nei miei spazi, allora vorrei fare il piano ( e le basi ) da 63-65 cm. Di serie lo fa la Boffi, ma io volevo stare su un livello elevato di cucina ma non così tanto. Mi sapreste dire chi fa questi piani di dimensioni intermedie semza effettuare un sovrapprezzo.
Grazie

Re: Piano e basi da 63-65 cm

#2
Solaria ha scritto:Ciao a tutti
Mi piacciono moltissimo il piano e le basi da 70 cm, vedo che la cucina esteticamente ed anche un po' funzionalmente perde molto con il piano ( e base ) da 60 cm. Tuttavia il piano da 70 rappresenta un ingombro troppo grosso nei miei spazi, allora vorrei fare il piano ( e le basi ) da 63-65 cm. Di serie lo fa la Boffi, ma io volevo stare su un livello elevato di cucina ma non così tanto. Mi sapreste dire chi fa questi piani di dimensioni intermedie semza effettuare un sovrapprezzo.
Grazie
effettì

#3
Gatto cucine fa il piano di serie da 65 e anche le basi il cui spazio utile, pero' rimane sempre lo stesso (si allungano solo i montanti sul retro di 5 cm).
ALLEGRI

#7
hutch27 ha scritto:le basi poco dicono, si tirano un pochino + avanti, il piano invece lo si fa fondo quanto vuoi
Si ma devi farci un bel fianco piu' profondo a fine composizione (se è a vista) e il top da 65 di serie non è vero che ce l'hanno tutte le aziende.
O meglio ce l'hanno per fare i piani delle penisole. Sono rifiniti sui tre lati e costano circa il 40% in piu' del piano da 60.
Se conosci aziende che hanno il piano di serie da 65 allo stesso prezzo di quello da 60 faccelo sapere....
Attenzione poi.... i piani profondi 65, visto che si usano per le penisole, non sempre sono idrorepellenti......
Ultima modifica di allegri il 13/10/09 19:22, modificato 1 volta in totale.
ALLEGRI

#8
di serie non conosco nessuno...ma non credo che 20 o 50 euro che siano in + per un fianco + profondo uno non compri la cucina.
per quanto riguarda i top è vero che alcuni non sono idrorepellenti ma basta chiedere e il 90 % delle aziende lo hanno idrorepellente.
ovvero non vedo un gran problema avere la cucina con prof 65 senza spendere una follia.

#9
allegri ha scritto:Se conosci aziende che hanno il piano di serie da 65 allo stesso prezzo di quello da 60 faccelo sapere....
armony... ha a catalogo tutti i piani sia con profondità 60 che 65 , pochi euro di differenza al metro, stessa cosa per fianchi e fianconi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Piano e basi da 63-65 cm

#10
Solaria ha scritto:. Mi sapreste dire chi fa questi piani di dimensioni intermedie senza effettuare un sovrapprezzo.
Grazie
Rispondevo alla domanda iniziale. E' chiaro che con un sovrapprezzo del 40% tutte le ditte ti danno il top prof.65.
Comunque se il top è in quarzo o marmo la percentuale di maggiorazione è inferiore, si paga solo il costo del materale, anzi, alcuni marmisti te lo fanno pagare come il 60 visto che le lastre sono alte 140 e che si possono tranquillamente ricavare 2 top profondita' 65.
ALLEGRI

#11
ccd ha scritto:
allegri ha scritto:Se conosci aziende che hanno il piano di serie da 65 allo stesso prezzo di quello da 60 faccelo sapere....
armony... ha a catalogo tutti i piani sia con profondità 60 che 65 , pochi euro di differenza al metro, stessa cosa per fianchi e fianconi...
Armony è un eccezione (per quello che conosco io) cosi' come la Gatto che, come dicevo sopra, non ha sovrapprezzo, anzi te lo applica al contrario se vuoi la profondita' 60.
Avevano fatto questa cosa quando fu approvata una direttiva europea che richiedeva che gli impianti dovessero obbligatoriamente passare esternamente alle pareti. A quel punto loro hanno cambiato la produzione in funzione di questo ma, a quanto pare, sta direttiva non è stata ancora recepita......
ALLEGRI

#12
allegri ha scritto:Armony è un eccezione
si... a onor del vero non è una cosa così comune... egoisticamente dico "ben venga" :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
ccd ha scritto:
allegri ha scritto:Armony è un eccezione
si... a onor del vero non è una cosa così comune... egoisticamente dico "ben venga" :lol:
Andiamo un po OT....
Com'è questa armony di prezzi. Tipo arredo?
La struttura è idrorepellente?
Ho visto che è del gruppo Santarossa..... Sugli armadi non sono male....
Uno di questi giorni metto una composizione tipo e sarebbe interessante confrontare i prezzi di quante piu' ditte possibile, cosi' per farci un idea....
Fine OT.
ALLEGRI

#14
..............anche Cesar ha i top P 65 , senza sovraprezzo,
la Orange invece è di serie 64 ..............
Skyline