La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Comignolo in rame?

#1
Situazione..
Canna fumaria realizzata internamente a lavori di muratura praticamente ultimati.

Per non forare il tetto in legno contavamo di uscire con la canna fumaria immediatamente sotto al tetto...
evitare di fare il comignolo in mattoni...e mettere l'ultimo metro e mezzo/due di canna esterna + comignolo...in rame.

Faccio bene?
faccio male?

meglio doppia canna inox dentro rame fuori?

che forma consigliate?


Help me!!
(soprattutto renzospedicato! :P )
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#2
Eccomi, scusa ma non'ho capito bene vuoi arrivare sotto la linda e fermarti... o continuare con un tubo coimbentato sopra il tetto forando la linda?

Tieni presente che per norma devi uscire a tetto, quindi se non ho capito male non puoi fermarti sotto, anche perchè il comignolo che andrai a fare (sopra il tetto) dovrà essere più alto del colmo del tetto( la parte più alta del tetto) per i riflussi, questo se hai un caminetto a legna se fosse pellet bastavano 40-50 cm...
se non sono stato chiaro non ti biasimo chiedi pure.... :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#4
ok, ora è molto chiaro, sei al limite, mi spiego meglio, la susso in qualche modo dovrai pulire la canna fumaria...ma si può fare.
Ti serviranno due semicurve coimbentate una sulla canna in laterizio e l'altra fuori, un pezzo da quanto hai il muro e il resto per arrivare sul colmo, due fascette a muro e un comignolo, se fai in rame credo che 400 -500€ dovresti farcela...solo di materiale.
N.B. ho già fatto un lavoro del genere e nel mio caso ormai due anni, il cliente non mi ha mai chimato :lol: :wink:
anche se io andrei dritto e bucherei il tetto, non'è che avete beccato il trave in legno? :lol:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#5
renzospedicato ha scritto:ok, ora è molto chiaro, sei al limite, mi spiego meglio, la susso in qualche modo dovrai pulire la canna fumaria...ma si può fare.
Ti serviranno due semicurve coimbentate una sulla canna in laterizio e l'altra fuori, un pezzo da quanto hai il muro e il resto per arrivare sul colmo, due fascette a muro e un comignolo, se fai in rame credo che 400 -500€ dovresti farcela...solo di materiale.
N.B. ho già fatto un lavoro del genere e nel mio caso ormai due anni, il cliente non mi ha mai chimato :lol: :wink:
anche se io andrei dritto e bucherei il tetto, non'è che avete beccato il trave in legno? :lol:
no...capita precisa precisa sul perlinato...
però mi sembrava + complicata...... :?

pensavo fosse + facile ed economico così
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA