La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto! Problema nella cucina nuova!

#1
Ciao a tutti,
ho un problema con la cucina nuova e non so che fare: mi hanno montato da poco una cucina Scavolini modello happening Play (molto molto bella) però una volta fatti i collegamenti idraulici sotto il lavandino dall'idraulico, il cassettone più basso della cucina (per intenderci quello con i bidoncini per la raccolta differenziata) non entra più! Sbatte sul fondo contro il sifone del lavandino.
:? :?
Ho chiamato il negoziante e mi ha detto che non è compito loro e nemmeno della scavolini e che devo arrangiarmi io a tagliare con il flessibile un pezzetto del cassetto in fondo!!
:shock:

Secondo voi che dovrei fare?
Non dovrebbero fornirmi una cucina perfetta e con tutte le varie parti compatibili tra loro??
Chi mi aiuta?

grazie!


nalli

#2
:shock: :shock: :shock:

andiamo bene :roll:

l'idraulico che ti ha detto?
c'è possibilità di cambiare il sifone o girarlo in modo da lasciare lo spazio per il cestone?

#3
ma non sono venuti a fare un sopralluogo prima di fare un progetto definitivo della cucina? ci manca che ora ti devi mettere con il flessibile con il rischio di rovinare qualcosa! robe da matti!

Re: Aiuto! Problema nella cucina nuova!

#4
nalli ha scritto:Ciao a tutti,
ho un problema con la cucina nuova e non so che fare: mi hanno montato da poco una cucina Scavolini modello happening Play (molto molto bella) però una volta fatti i collegamenti idraulici sotto il lavandino dall'idraulico, il cassettone più basso della cucina (per intenderci quello con i bidoncini per la raccolta differenziata) non entra più! Sbatte sul fondo contro il sifone del lavandino.
:? :?
Ho chiamato il negoziante e mi ha detto che non è compito loro e nemmeno della scavolini e che devo arrangiarmi io a tagliare con il flessibile un pezzetto del cassetto in fondo!!
:shock:

Secondo voi che dovrei fare?
Non dovrebbero fornirmi una cucina perfetta e con tutte le varie parti compatibili tra loro??
Chi mi aiuta?

grazie!


nalli

Non ho davvero parole....ma come cavolo lavorano?

Io manderei una bella raccomandata alla Scavolini spiegando il tutto e che non devi essere tu a sistemare quello che loro non hanno controllato.

Ciao

#5
il sifone si può montare solo così! mi è stato fornito con la cucina e tutto il resto!
il progetto mi è stato fatto su misura certo, perchè poi tutto il resto è perfetto, ma ora mi sono trovata la sorpresa!
e poi con tutti i soldi che ho pagato mi devo mettere a tagliuzzare pezzi di cucina??? pazzesco.
non so proprio che fare, il negoziante è stato irremovibile e pensate mi detto che pure lui ha dovuto fare così nella sua cucina... :? :? mah!
è che la scavolini in teoria non c'entra e la franke del lavandino nemmeno.... ma allora con chi me la prendo io?? :evil:

#6
nalli ha scritto:il sifone si può montare solo così! mi è stato fornito con la cucina e tutto il resto!
il progetto mi è stato fatto su misura certo, perchè poi tutto il resto è perfetto, ma ora mi sono trovata la sorpresa!
e poi con tutti i soldi che ho pagato mi devo mettere a tagliuzzare pezzi di cucina??? pazzesco.
non so proprio che fare, il negoziante è stato irremovibile e pensate mi detto che pure lui ha dovuto fare così nella sua cucina... :? :? mah!
è che la scavolini in teoria non c'entra e la franke del lavandino nemmeno.... ma allora con chi me la prendo io?? :evil:
ah, te lo hanno pure fornito loro? :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

credo che fai molto prima a richiamare l'idraulico ( o magari un altro, visto che teoricamente avrebbe dovuto chiudere il vano prima di andar via, almeno per forma, nemmeno per controllo :roll: ) e informarti per cambiare il sifone con altro meno ingombrante però .... :roll:

#7
nalli ha scritto: ma allora con chi me la prendo io?? :evil:
Con il venditore. Non mi sembra difficile da capire che lo scarico occupa posto e quindi deve essere previsto, per esempio, che il cestone della differenziata sia meno profondo degli altri...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
L'errore è del negoziante che quando ha fatto il sopralluogo prima di ordinare la cucina non ti ha detto che ci sarebbe stato questo problema.
Errore ancora piu' grave se hai acquistato la cucina prima ancora che gli impianti fossero stati predisposti (in quel caso avresti potuto farti fare gli scarichi piu' alti dall'idraulico).
Cio' premesso non è un problema grave. Le spondine dovrebbero essere in metallo, dovresti andare da qualcuno che lavora il ferro e farti fare un'asolina (dopo aver segnato sul posto il taglio da fare).
Naturalmente il compito "spetterebbe" al negoziante.......
Certo, perdere la fiducia di un cliente per una cosa del genere non è il massimo da parte sua.
Comunque se il negoziante si fosse accorto in tempo dell'altezza degli scarichi non è che avresti avuto tante alternative:
1) mettere le ante al posto dei cestoni
2) farti spostare lo scarico (un po' costoso, anche se dipende a che punto eri dei lavori e dall'idraulico)
3) decidere di fare l'asolina sulla spondina del cestone (come dovrai fare adesso)
4) domandare a Scavolini se poteva farti la spondina piu' bassa, ma non credo che l'avrebbero fatto.
Ultima modifica di allegri il 14/10/09 11:18, modificato 1 volta in totale.
ALLEGRI

#9
Luca81 ha scritto:
nalli ha scritto: ma allora con chi me la prendo io?? :evil:
Con il venditore. Non mi sembra difficile da capire che lo scarico occupa posto e quindi deve essere previsto, per esempio, che il cestone della differenziata sia meno profondo degli altri...
Buona idea :idea: se fattibile.
Non ci avevo pensato.
ALLEGRI

#10
allegri ha scritto:
Luca81 ha scritto:
nalli ha scritto: ma allora con chi me la prendo io?? :evil:
Con il venditore. Non mi sembra difficile da capire che lo scarico occupa posto e quindi deve essere previsto, per esempio, che il cestone della differenziata sia meno profondo degli altri...
Buona idea :idea: se fattibile.
Non ci avevo pensato.
non gli ha già risposto di arrangiarsi a segare i mobili? :roll:

#11
infatti la prima cosa che ho fatto è stata chiamare il negoziante.
la cucina l'ho rifatta completamente nuova e lui era venuto a fare il sopralluogo ancora prima dei lavori, mi ha fatto lo schema per tutte le prese elettriche e poi mi ha detto che lo scarico dell'acqua andava sotto il lavandino e che l'importante era quello ma senza specificarmi una misura esatta quindi io mi sono fidata. ora questo non lo posso più modificare ovviamente.
proverò a richiamare il negoziante e ad alzare la voce un po' di più :?
e male che vada mi farò modificare il cassetto facendo l'asola.. sigh!
certo che non ci si può fidare proprio, tante parole e poi appena li paghi spariscono nel nulla!che delusione...
comunque vi ringrazio tutti quanti dell'aiuto! vi farò sapere! :roll: :D

nalli

#12
prima di fare l'asola (che immagino ti roda un bel pò :roll: ) senti da un idraulico di fiducia se si può modificare il sifone o se ce ne sono di altro tipo che possano risolvere la situazione

(a mio padre non l'ho ancora detto, ma per questo gli imporrò di esserci quando do il via definitivo e verranno a prendere le misure :lol: :lol: :lol: :lol: )

#14
nalli ha scritto:hai ragione sly! farò anche questo prima di procedere con l'operazione :wink:
grazie tante!
un bacio
Io ho un sifone chiamato "Spazio 1".
Poco ingombrante e grazie all'idraulico che ha accorciato i tubi è perfettamente aderente al muro. Non occuperà più di 8/10 cm
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#15
Semplicissimo. Basta comprare il sifone salvaspazio della Franke e farselo sostituire dall'idraulico. Il venditore però avrebbe potuto consigliartelo prima se ci sono i cestoni sottolavello che ovviamente danno fastidio. Evidentemente è poco abituato a questo tipo di mobile