La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un aiuto per le pareti della camera...

#1
Buongiorno a tutti!
Sono nuova in questo forum... Spero riuscirete ad aiutarmi...
Sto ristrutturando casa e sono terribilmente indecisa su cosa fare sulle pareti della camera...
L'ambiente è con le volte, mattoncini sopra le finestre... arredamento moderno... (contrasto rustico - moderno) ... il pavimento è un finto parquet gres porcellanato colore rovere chiaro... ho il letto con spalliera in ecopelle bianca... devo ancora trovare comodini, cassettiera (settimino moderno), comò e/o consolle tipo "trucco"... L'idea era quella di fare le pareti in stucco color caffelatte... più scuro dietro al letto, un po' più chiaro sulle altre pareti...
Cosa ne pensate? Avete qualche consiglio? E' troppo pesante un colore cosi?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli...

#2
ciao Sweet Years,
intanto ti faccio i complimenti per il buon gusto....
bello l'abbinamento stucco-cafellatte con il letto bianco!

Un consiglio che posso darti è quello di abbinare le stesse tinte anche per i coordinati tessili (letto, tendaggi, eventuale tappeto e/o poltroncina).
Poi anzichè i soliti quadri sopra la testiera del letto metterei "un richiamo" della natura.....non sò immagino ad esempio un ramo nocciolo sbiancato fissato orrizzontalmente, oppure dei pannelli decorativi (tinta chiara) con texture in rilievo.
Per il resto dell'arredamneto farei zona consolle trucco e comodini new-classic
in finitura bianco anticato, mentre per il comò farei qualcosa di più classico....
poi richiamerei lo stile moderno in un bel pouf per la zona trucco e per l'eventuale poltroncina, l'illuminazione "la vedo" modernissima e tecnologica a led......
.....hai stuzzicato la mia immaginazione....ciao!

NB se il caffelatte ti sembra scuro....molto belli sono i toni del tortora cioè grigio "scaldato" da un pò di marrone.
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

Grazie mille...

#3
Grazie davvero per la tua risposta... Sono contenta che ti piaccia... E' la mia prima casetta e ci tengo che venga bene...

Se hai qualche link di siti o foto dove posso vedere qualche esempio di quello che mi dicevi da mettere sopra il letto te ne sono grata...
La tua idea mi piace molto...

Per il settimino (andrà posizionato in una nicchia con archetto che c'è in camera) avevo visto questo, che ha in coordinato anche comodini e comò... Solo che non è proprio bianco... è diverso dal letto... è un bianco tipo panna... Mi dava come l'effetto di essere simile al letto ma si vede che c'è differenza senza però lo stacco di colore... Non saprei... Dammi un parere...

http://shop.coin.it/index.php/eshop/pro ... atID/2011/

E poi dovrei decidere se mettere il comò o il tavolino "trucco" con specchio sopra e pouf... Non mi ci stanno tutti e due e devo scegliere cosa mettere dalla parete di fronte al letto...

Grazie ancora per avermi risposto e tranquillizzata in merito alle pareti... ;-p

#4
ciao Sweet Years,
non sò com'è il letto.....ci vorrebbe una foto.
Effettivamente ti consiglierei di abbinare qualcosa con una finitura volutamente diversa.
Molto bello è anche una tinta scura anticata, con richiamo del moderno con bellissime maniglie quadrate con Svaroschi.....ti allego il link allo store, vedi se ti può piacere....solo come esempio d'arredo naturalmente!

http://www.studiograffitistore.it/index1.html

Per il mio lavoro di progettista, ho seguito personalmente questa azienda, che produce mobili con varie finiture, che ho trovato molto interessanti in abbinamento anche con un arredo moderno, come nel tuo caso.

Riguardo al ramo sopra il letto, se riesco a trovare una foto te la invio....
poi tra scegliere comò e tavolino trucco : se dovessi scegliere io darei la priorità al fattore contenitivo.....i cassetti fanno sempre comodo.
Però magari un piccolo elemento, poco ingombrante e facilmente spostabile dorse un posticino ce lo troverei.....misure della stanza permettendo.
....non sò ad esempio sotto la finestra, ad esempio...oppure davanti al letto!!???......oppure potresti rinunciare al tuo comodino per inserire un tavolino tondo con stoffa o un elemento in policarbonato trasparente/vetro per stare sul moderno.

ciao !! :)
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#5
ciao il color cafelatte mi piace tanto...è molto caldo ed elegante!

per gli acessori il settimanale che hai postato è bellissimo ma in commercio di quel genere li se ne trovano tantissimi...io staccherei dal colore del letto!...

se mi facessi vedere la camera e il letto ti sarei più d'aiuto...perchè così....si immaginano le cose...ma poi può essere tutto diverso... :wink:


e naturalmente benvenuta nel forum :)
Immagine
Immagine

...

#6
Il letto non è proprio questo ma è molto simile...

http://www.coin.it/jsp/it/ccrisultato/prodsid_13.jsp

Ovviamente anche per me ha la priorità il fattore contenitivo, ma avendo la cassettiera alta con parecchi cassetti, eventualmente i comodini con altri cassetti...
Avrò una cabina armadio 2,40 m x 2,10 m... E inoltre il letto è contenitore...
Per quello ero indecisa se sfruttare davanti al letto per altri cassetti o come soluzione principalmente d'arredamento... Sotto le finestre non ho lo spazio...
Ho solo la nicchia per la cassettiera alta, lo spazio per i comodini di fianco al letto e poi di fronte per comò o altro...

Accetto suggerimenti...

...

#7
Grazie Tamy!

Purtroppo non ho un disegno della camera... Il letto è molto simile a questo...

http://www.coin.it/jsp/it/ccrisultato/prodsid_13.jsp

Praticamente si entra in camera attraverso un corridoio piccolino ad arco... Appena entri hai il letto con la testiera sulla parete destra... Di fronte le due finestre... Sulla parete sinistra, subito vicino all'angolo delle finestre una nicchia ad arco dove vorrei posizionare la cassettiera alta, e poi la parete continua liscia di fronte al letto... Poi subito nella parete da dove si entra, sulla sinistra c'è una rientranza di 2,40 m x 2,10 m dove sistemerò la cabina armadio...

Se potete aiutarmi a trovare la cassettiera con comodini e comò/tavolo "trucco" ... Ne ho visti tanti ma non è scattata la scintilla...
Solo con quelli della coin, però ci sono solo in bianco ed è un bianco diverso dal letto...

Aspetto impaziente e incuriosita i vostri consigli...

Grazie mille!

#10
ciao Sweet Years,
carino il letto! sembra comodo....se non hai problemi di più "contenitori" vada per il beuty.
avrei trovato....una consolle un pò stondata con un cassettino centrale che però la presentano con un ripiano sottostante (devo chiedere se si può togliere).....però non è molto grande misura 101x41 cm
Oppure uno scrittoio, che può essere benissimo utilizzato come zona beauty con cassettino centrale + 2 laterali e misura 150x75 cm
E' una collezione nuovissima, però sempre in varie finiture anticate, se ti piace lo stile, oppure in foglia argento (niente di laccato come sembra dalla foto di coin).
L'argento forse è un pò inflazionato, ma rimane sempre molto elegante...se non si eccede.
Cerco di reperire delle foto e mandartele.
Ciao
:)
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#13
mi piacciono gli abbinamenti che hai scelto, e trovo molto belle le pareti caffelatte :wink:
complimenti! son curiosa di vedere le foto. :)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)