La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ccd ha scritto:
nalli ha scritto:infatti ho sia due vasche che la lavastoviglie..
scusa la mia ignoranza paul ma.. :oops: dove lo compro il sifone da solo? tipo nelle ferramenta?
grazzzzie!
in qualsiasi brico o magazzino di materiale idraulico... devi prendere il modello "Spazio 2" della marca "Lira"...
dipende, se ha uno scarico a parte per la lavastoviglie, altrimenti deve prendere lo spazio 3, comunque, visto che non è esperta sarebbe meglio si facesse consigliare un idraulico bravo e fa vedere a lui, altrimenti si rischiano altri casotti

#32
allegri ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Sempre pronti a imputare errori al mobiliere piuttosto che ragionare un pochettino.
Pero' il mobiliere poteva evitare di rispondergli che erano "cavoli" suoi (del cliente intendo) e, in fase di progettazione iniziale poteva consigliarle di fare gli scarichi un po' piu' alti, visto che era tutto da fare.
Cioe' non è che non sono d'accordo con la tua affermazione, pero' il mobiliere in questo caso se l'è un po' cercata......

allegri a volte non ci si può alzare troppo con gli scarichi per via delle pendenze, perchè se ti alzi troppo rischi che l' acqua della piletta se c' è sporco non scende, che ne sappiamo se lo avesse previsto e l' idraulico non lo ha fatto.
Io non riesco a dare ragione a priori ai clienti, senza polemica.
Che poi lui non ha risposto a modo posso essere d' accordo.........

#33
probabilmente sono stata anche poco sveglia io che potevo provare ad infilare il cassetto mentre l'idraulico era ancora lì, ma non ci ho proprio pensato perchè credevo fosse tutto a posto.
per una persona inesperta in questo campo come non è così immediato pensarci!
io non voglio dare la colpa al mobiliere ma scusa, non mi sembra molto professionale rispondermi che devo tagliarmi io con il flessibile il mobile di una cucina comprata da una settimana!
per quello che penso io, dato che mi hanno fornito loro tutto il materiale e fatto il progetto su misura potevano già pensare ad una soluzione adeguata al cestone.

#34
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:In questo caso il piccione è l' idraulico che poteva sistemare il sifone in modo più adeguato invece di collegare e scappare via.
già... bastava posizionare il sifone parallelamente al muro invece che perpendicolarmente...
dipende che sifone era stato consegnato, non tutti si possono girare a piacimento

#35
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:In questo caso il piccione è l' idraulico che poteva sistemare il sifone in modo più adeguato invece di collegare e scappare via.
già... bastava posizionare il sifone parallelamente al muro invece che perpendicolarmente...
noooooooooo la colpa è sempre e solo del mobiliere, che poi l' idraulico se ne vada e lasci il lavoro così lo pagano lo stesso.
Ragazzi son fatto così, tranquilli mi eclisso di nuovo.

#36
sly ha scritto:
ccd ha scritto:
nalli ha scritto:infatti ho sia due vasche che la lavastoviglie..
scusa la mia ignoranza paul ma.. :oops: dove lo compro il sifone da solo? tipo nelle ferramenta?
grazzzzie!
in qualsiasi brico o magazzino di materiale idraulico... devi prendere il modello "Spazio 2" della marca "Lira"...
dipende, se ha uno scarico a parte per la lavastoviglie, altrimenti deve prendere lo spazio 3, comunque, visto che non è esperta sarebbe meglio si facesse consigliare un idraulico bravo e fa vedere a lui, altrimenti si rischiano altri casotti
non è così, entrambi hanno anche il bocchettone per la lavastoviglie... "1" e "2" si riferisce al numero di bocchettoni per le pilette...

edit: per maggiore chiarezza, questo è il sito: http://www.lira.com/spazio.html
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#37
nicolettaalematte ha scritto:
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:In questo caso il piccione è l' idraulico che poteva sistemare il sifone in modo più adeguato invece di collegare e scappare via.
già... bastava posizionare il sifone parallelamente al muro invece che perpendicolarmente...
noooooooooo la colpa è sempre e solo del mobiliere, che poi l' idraulico se ne vada e lasci il lavoro così lo pagano lo stesso.
Ragazzi son fatto così, tranquilli mi eclisso di nuovo.
no no... non ti eclissi così facilmente, specie ora che è rispuntato l'estimatore di scavolini ed ernesto meda... che però è solo un normale cliente eh, non ha niente a che fare con le due marche in questione... :lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#38
nalli ha scritto:non mi sembra molto professionale rispondermi che devo tagliarmi io con il flessibile il mobile di una cucina comprata da una settimana!
su questo hai pienamente ragione, la risposta è da imbecille...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#39
nalli ha scritto:probabilmente sono stata anche poco sveglia io che potevo provare ad infilare il cassetto mentre l'idraulico era ancora lì, ma non ci ho proprio pensato perchè credevo fosse tutto a posto.
per una persona inesperta in questo campo come non è così immediato pensarci!
io non voglio dare la colpa al mobiliere ma scusa, non mi sembra molto professionale rispondermi che devo tagliarmi io con il flessibile il mobile di una cucina comprata da una settimana!
per quello che penso io, dato che mi hanno fornito loro tutto il materiale e fatto il progetto su misura potevano già pensare ad una soluzione adeguata al cestone.

mah come un rivenditore scavolini è un rivenditore scavolini...................
battute a parte, sono un bastian contrario per natura, se tutti dicono bianco io dico nero, ma tranquilli mi eclisso nuovamente.
Comuqnue hai ragione per la risposta del mobiliere, ma in scavolini insegnano così :lol: :lol: :lol:

#40
ccd ha scritto: non è così, entrambi hanno anche il bocchettone per la lavastoviglie... "1" e "2" si riferisce al numero di bocchettoni per le pilette...

edit: per maggiore chiarezza, questo è il sito: http://www.lira.com/spazio.html
emh, volendo si può far tutto e d'accordo che io li fatturo solo, ma son cresciuta con un idraulico in casa, si fa meglio cosa con uno spazio 2 invece di inserire troppi raccordi :wink:

#41
nicolettaalematte ha scritto: noooooooooo la colpa è sempre e solo del mobiliere, che poi l' idraulico se ne vada e lasci il lavoro così lo pagano lo stesso.
Ragazzi son fatto così, tranquilli mi eclisso di nuovo.
Aleeeeeeeeeeeee ma perchè sei così permaloso.
Ma ti pare normale che il mobiliere ti dica di prendere il flessibile e tagliere il cestone di una cucina nuova? Magari la causa è stata dell'idraulico picio... magari invece, per qualche motivo, non si poteva fare diversamente...
Non prendere ogni cosa come un attacco personale... e soprattutto non ti eclissare!

P.S. Ma le foto della tua cucina dove sono????????
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#42
sly ha scritto: dipende che sifone era stato consegnato, non tutti si possono girare a piacimento
vero, anche se ormai praticamente tutti possono essere girati, anche quelli non salvaspazio.. certo che diventa un po' difficile se il manicotto che va nello scarico è stato tagliato troppo corto perchè non si è pensato preventivamente che lo si doveva girare... a quel punto meglio montarlo così, prendere i soldini e scappare piuttosto che dire al cliente "guardi, ho sbagliato a tagliarlo, vado a prenderne un altro e torno"...

vuoi vedere che ci ho preso ??? :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#43
sly ha scritto:
ccd ha scritto: non è così, entrambi hanno anche il bocchettone per la lavastoviglie... "1" e "2" si riferisce al numero di bocchettoni per le pilette...

edit: per maggiore chiarezza, questo è il sito: http://www.lira.com/spazio.html
emh, volendo si può far tutto e d'accordo che io li fatturo solo, ma son cresciuta con un idraulico in casa, si fa meglio cosa con uno spazio 2 invece di inserire troppi raccordi :wink:
certo, può tornare comodo vendere lo spazio 2 anche quando non è necessario, se hai una sola vasca e la lavastoviglie devi comunque chiudere con l'apposito tappo in dotazione l'ingresso per la seconda piletta, basta guardare l'immagine per capire che anche il modello "1" è PREDISPOSTO per l'attacco della lavastoviglie, non servono raccordi aggiuntivi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#44
ccd ha scritto:
sly ha scritto: dipende che sifone era stato consegnato, non tutti si possono girare a piacimento
vero, anche se ormai praticamente tutti possono essere girati, anche quelli non salvaspazio.. certo che diventa un po' difficile se il manicotto che va nello scarico è stato tagliato troppo corto perchè non si è pensato preventivamente che lo si doveva girare... a quel punto meglio montarlo così, prendere i soldini e scappare piuttosto che dire al cliente "guardi, ho sbagliato a tagliarlo, vado a prenderne un altro e torno"...

vuoi vedere che ci ho preso ??? :twisted:
ma guarda, io spero per lei che questo gli fosse stato portato dal mobiliere, altrimenti picchierei chi l'ha consigliato :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


pensa che mio padre dopo la prima esperienza con un sifone ikea quando ci chiamano per collegare le cucine nuove carica sempre anche gli spazio x
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#45
ccd ha scritto:
certo, può tornare comodo vendere lo spazio 2 anche quando non è necessario, se hai una sola vasca e la lavastoviglie devi comunque chiudere con l'apposito tappo in dotazione l'ingresso per la seconda piletta, basta guardare l'immagine per capire che anche il modello "1" è PREDISPOSTO per l'attacco della lavastoviglie, non servono raccordi aggiuntivi...
guarda che ci son 2 euro di differenza :lol: :lol: :lol: :lol:

non è che parli dell' ispezione??

(io chiamo così l'apertura per pulire il sifone senza smontarlo)