La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore pareti e rivestimento camino

#1
Mi trovo a scegliere il colore delle pareti della cucina e il rivestimento del camino. La cucina è una Record cucine modello Star in rovere sbiancato con top in laminato grigio antracite e il rivestimento è a listelli bianchi con inserti grigio. Che colore fareste le pareti? Io pensavo ad un semplice bianco o beige chiaro e il camino o la parete dietro al camino grigio per richiamare il colore del top.
Il termocamino c'è già ma bisogna rivestirlo e pensiamo a un modello tipo questo però con la panca solo da un lato, che ne pensate?
[img]http://www.clam.it/ita/ardesia_1.html

...

#3
allora, andiamo per ordine:

1) il rivestimento dietro al camino: grigio chiaro, insomma non scuro, proprio come nella foto che si vede. nella foto sembra addirittura un rivestimento con quelle piastrelle che ricordano i tessuti.. sarebbe un'idea anche questa, no?mi piacciono anche le mensoline dello stesso materiale del top, carine, fanno motivo, no??
2) panca solo da una parte: perché no? carina... di che materiale? di che colore?lo fate fare da un marmista?
3) parete in cucina: direi bianco, così è tutto più luminoso. se no grigio perla. una curiosità: il pavimento di che colore è?

alla fine hai tutti colori neutri e puoi permetterti di dare un tocco di colore con gli accessori!

#4
Ti ringrazio perchè con la foto che hai pubblicato mi hai fornito uno spunto interessante... Anche io intendo dipingere la parete del camino in grigio, magari un grigio più tenue, che richiami il pavimento (sarà grigio chiaro. work still in progress!!!) Naturalmente il resto dell'ambiente sarà rigorosamente bianco. Ho letto da qualche parte che esistono degli smalti molto belli che potrebbero ricreare l'effetto nero intorno al camino che c'è nella tua foto. :D

#5
Grazie bi,
il rivestimento dietro al camino: grigio chiaro, insomma non scuro, proprio come nella foto che si vede. nella foto sembra addirittura un rivestimento con quelle piastrelle che ricordano i tessuti.. sarebbe un'idea anche questa, no?
le piastrelle sarebbero carine ma preferisco la vernice così se cambio idea e voglio cambiar colore posso farlo senza problemi.
Il grigio mi piace del tono della foto, non troppo scuro, anche se pure fare il camino di un bel rosso vivo è un'idea che mi piace, solo che ho paura diventerebbero troppi colori in una stanza, il pavimento è beige-rosato.
panca solo da una parte: perché no? carina... di che materiale? di che colore?lo fate fare da un marmista?
la panca e le mensole mi piacerebbero proprio come nella foto in rovere sbiancato come la cucina ma non so bene a chi rivolgermi per farle fare
Ho letto da qualche parte che esistono degli smalti molto belli che potrebbero ricreare l'effetto nero intorno al camino che c'è nella tua foto

ciao gsimona, lo smalto in cucina non mi convince molto per la mancanza di traspirabilità, in cucina c'è sicuramente umidità e ci vorrebbe un prodotto traspirante,o no?