La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4741
tidelady ha scritto: :arrow: merenda mattutina:
colazione verso le 7.00 cn il mio latte
poi mangia uno yogurt oppure frutta e biscotto mellin verso le 9.30 / 10.00
poi verso le 12.30 / 1.00 si mangia la sua pappa
Ah ecco Alessia mangia 1 oretta dopo Bea... forse se le dessi il pranzo + tardi avrebbe + fame...è che ormai sono abituata così, diciamo che mi fa comodo che pranzi presto così va a nanna intorno alle 13.30 e per le 16-16.30 possiamo uscire altrimenti si fa troppo tardi e non riesco a combinare mai niente :twisted:
Al nido il pranzo ai piccoli lo danno alle 11 (e alle 9 danno la merenda) io non so come farà... e come farò io dato che poi sarà tutto anticipato... le dovrò dare la cena alle 18?? vabbè ci penserò al momento ;)
tidelady ha scritto: :arrow: tutona:
tutona in ciniglia già da qualche giorno
tra qualche giorno accenderanno i caloriferi e vedremo il da farsi...
in montagna ad esempio che non ho ancora i caloriferi e fa freddo di notte, le metto sopra la tutona in ciniglia un mio golfino di lanetta, senza maniche con la zip, le arriva giusto alle caviglie, COMODISSIMO!!

Ecco di tute in ciniglia non ne ho neanche una...l'ultima che ho usato era taglia 6 mesi :oops: so cosa fare oggi pomeriggio ;)
Oggi sono davvero tentata di accendere il riscaldamento...magari giusto nei bagni altrimenti stasera che le faccio il bagnetto me la ritrovo blu :lol:
Ottima l'idea del golfino di lana!! :D
tidelady ha scritto: :arrow: tende:
stellina ed poi io, abbiamo delle tende prese da Leroy M. trasparenti con delle farfalle sopra, le vedi qui: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... retta.html

Quelle tende sono bellissimeeeeeeeeeeee :D
Sarà che io adoro le farfalle (solo disegnate...quelle vere mi terrorizzano :oops:) poi al nido sarà proprio nel gruppo delle farfalle :D
Peccato che il leroy merlin + vicino a noi è a venezia...comuque ho confermato le tende bianche, mi ingegnerò con qualche decorazione ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4742
Riccardo e Arianna sono bellissimi! Paprì, sbaglio è una mini-Free?

Gli orari di B. sono più o meno sempre gli stessi,
colazione (latte + 2 biscotti) appena si sveglia, tra le 6.45 e le 8.
Alle 10 frutta
alle 12.30 pranzo
alle 16 yogurt e frutta (qualche volta latte oppure 2-3 biscotti, ma se è lei a chiederlo), se dorme a lungo e si sveglia più tardi solo yogurt o solo fruttta
alle 19.15/30 cena.
Prima di andare a letto, verso le 21.30/22 (dipende da quanto ha dormito al pomeriggio), vuole il latte. Se ha cenato come si deve gliene diamo 100-120g, se ha mangiato poco un po' di più, sempre senza biscotti)


Discorso ciuccio... stiamo resistendo... ieri sera l'ho dovuta coccolare un po' in braccio prima di metterla nel lettino (la prima sera no), ma preferisco fare qualche sera di sacrifici e liberarci del ciuccio :wink:
Alle 14 si è addormentata in macchina, ma si è svegliata dopo 15 minuti come l'ho messa nel lettino... se le avessi infilato il ciuccio in bocca ora starebbe ancora a dormire, invece sta guardando Dumbo sdraiata sul tappeto :?
Immagine
Immagine

#4743
Jndiana ha scritto: Ottima l'idea del golfino di lana!! :D
guarda per me ha risolto il problema della coperta
una sera in montagna mi sono dovuta ingegnare qualcosa o me la sarei dovuta mettere nel lettone, dato che appunto si scopre
visto che era l'ulltima cosa che avrei fatto, dato che non sta ferma un secondo
ho visto sto gilet con zip, li sulla sedia, tutto solo, e mi sono detta: proviamo!
ecco è stata una meravigliosa scoperta trovandola al mattino calda e girata come più le piacesse, senza impicci di coperte o sacco nanna 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4744
ah ecco già volevo chiedervelo da qalche giorno
come fate a portare in macchina, e quindi c'è il "problema" seggiolino,
i bimbi che dormono di mattina presto per non svegliarli e quindi che sono ancora in pigiamino?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4745
Sai, Tide, non ci avevo mai pensato... di solito a noi succede di riportarla a casa che dorme. Se usciamo la sera mi porto sempre dietro il pigiamino, anche al ristorante :oops: e prima di rientrare glielo metto, così la non sveglio per cambiarla, visto che è matematico che si addormenti in macchina.
Dorme abbastanza profondamente per infilarle il cappotto (e il cappello /cappuccio) sopra il pigiama?
Immagine
Immagine

#4746
Lorena ha scritto:Sai, Tide, non ci avevo mai pensato... di solito a noi succede di riportarla a casa che dorme. Se usciamo la sera mi porto sempre dietro il pigiamino, anche al ristorante :oops: e prima di rientrare glielo metto, così la non sveglio per cambiarla, visto che è matematico che si addormenti in macchina.
Dorme abbastanza profondamente per infilarle il cappotto (e il cappello /cappuccio) sopra il pigiama?
anche io mi porto il piagiamino se esco
stamattina le ho messo cappotto e cappello
e non si è svegliata, ma arrivata dai miei, tra i su e giù della macchina, ascensore, arrivata dai miei si è svegliata :?

speravo in qualche "trucchetto" :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4747
Ma è molto presto? O è da tanto che dorme? B. se è nel sonno profondo la posso spostare 100 volte, ma se SI è appena addormentata o deve svegliarsi di lì a poco... allora si sveglia di sicuro...
Immagine
Immagine

#4748
Lorena ha scritto:Ma è molto presto? O è da tanto che dorme? B. se è nel sonno profondo la posso spostare 100 volte, ma se SI è appena addormentata o deve svegliarsi di lì a poco... allora si sveglia di sicuro...
parlo delle 7 di mattina :roll:
lei si sveglierebbe verso le 8.00 / 8.30
e poi tutto dipende se ha già fatto colazione, oppure no...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4749
tidelady ha scritto:
Lorena ha scritto:Sai, Tide, non ci avevo mai pensato... di solito a noi succede di riportarla a casa che dorme. Se usciamo la sera mi porto sempre dietro il pigiamino, anche al ristorante :oops: e prima di rientrare glielo metto, così la non sveglio per cambiarla, visto che è matematico che si addormenti in macchina.
Dorme abbastanza profondamente per infilarle il cappotto (e il cappello /cappuccio) sopra il pigiama?
anche io mi porto il piagiamino se esco
stamattina le ho messo cappotto e cappello
e non si è svegliata, ma arrivata dai miei, tra i su e giù della macchina, ascensore, arrivata dai miei si è svegliata :?

speravo in qualche "trucchetto" :oops:
tide pensa che ieri sera siamo andati in pizzeria... si è addormenatat nel seggiolino tornando a casa... nel mentre ha pure fatto la cacca :oops: :oops: :oops:

Arrivati a casa tolto i vestiti... cambiato il pannolino... messo il pigiamino e lei ha continuato a dormire!!!


Per gli orari i nostri sono questi (la piccola va al nido):

- sveglia 7.00 --> 180 gr di latte
- merenda 9.00/9.30 --> biscotto e frutta
- pranzo 11.30
- pisolino 13.00/15.00
- merenda 15.30 --> yogurth
- cena 19.00
- bagnetto 19.30
- coccole pre-nanna 20.00
- nanna 20.15

#4750
Ciao a tutte,
ma sono bellissimi i vostri bimbi!Che emozione!
Per Alessia: tu tiralatte elettrico, ma hai scelto quello solo per le quantita'??
a presto!

#4751
che bimbi meravigliosi!!!


sto guardando una puntata agghiacciante di sos tata.. io capisco avere dei riferimenti culturali diversi da quelli che ho avuto io, ma punire i bambini con una specie di frustino :shock: :? :shock:
Immagine
Immagine

#4752
sunset ha scritto: sto guardando una puntata agghiacciante di sos tata.. io capisco avere dei riferimenti culturali diversi da quelli che ho avuto io, ma punire i bambini con una specie di frustino :shock: :? :shock:
Anche io ho visto quella puntata :shock: :shock:
Addirittura la mamma che "prometteva" le vergate prima di andare a dormire....
E poi, durante il colloquio con la tata, la mamma ha pure letto il passo della bibbia dove era scritto che ai bambini non andavano risparmiate le vergate. :shock: :shock:

#4753
La notte Bea dormiva 12 ore filate... questo fino a qualche settimana fa, ora va a nanna intorno alle 20.30 si sveglia ogni sera urlante circa 3 ore dopo e alle 7 è già bella arzilla :evil: non sarebbe un problema se poi 1,5-2 ore dopo non fosse già nervosa perchè ha dormito troppo poco e devo x forza rimetterla a dormire (e quindi la mattinata è fregata perchè non posso uscire... e no non è detto che dorma se la porto a spasso, x esempio ieri siamo state in giro 2 ore e non ha chiuso occhio).
Saranno i denti? Avrà freddo durante la notte??
Ieri pomeriggio quando l'ho messa a nanna le ho messo un suo golfino di lana perchè faceva freschetto... si è addormentata alle 14.30 e l'ho svegliata io alle 17.45 (a fatica perchè dormiva profondamente!) :shock: :shock: :shock: di solito è tanto se dorme 2 orette... allora vuol dire che se è bella calda dorme tanto!! :D
Memore di questo, ieri sera le ho messo le calze sotto il pigiama e sopra il famigerato golfino di lana...


























si è svegliata urlante alle 23.30 e alle 7.08 ero ancora a letto che sento un lamentoso maaaaammaaaaaaa :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ditemi che sono i denti...... :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4754
Verderia ha scritto:
sunset ha scritto: sto guardando una puntata agghiacciante di sos tata.. io capisco avere dei riferimenti culturali diversi da quelli che ho avuto io, ma punire i bambini con una specie di frustino :shock: :? :shock:
Anche io ho visto quella puntata :shock: :shock:
Addirittura la mamma che "prometteva" le vergate prima di andare a dormire....
E poi, durante il colloquio con la tata, la mamma ha pure letto il passo della bibbia dove era scritto che ai bambini non andavano risparmiate le vergate. :shock: :shock:
:shock: sos bimbi...altro che sos tata!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#4755
Mi sembra che in quanto ad orari dei pasti siamo tutti abbastanza allineati... e la nanna ogni tanto ci fa penare!

Desertrose ho scelto quello elettrico perchè dopo 3 cicli di mezz'ora in otto ore mi faceva male il braccio!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre