La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao,
io ho una cucina delle tue dimension circa. sono riuscita a ricavare la penisola perchè mi piaceva molto come idea. sarà più meno 80x 140. finora la trovo molto comoda, piano di apoggio in più, ed anche tanto spazio in più sotto dove ho fatto mettere delle antine. praticamente noi mangiamo sempre sulla penisola, se prendi degli sgabelli con un'altezza giusta è molto comoda, è come stare a tavola.
però noi abbiamo anche il salotto, adiacente, diviso da una porta scorrevole in cristallo, dove ho messo un tavolo allungabile da usare per quanto abbiamo gente a cena! tu hai solo la cucina o anche una sala da pranzo? dipende molto anche da questo la tua scelta!

#3
io oltre la penisola vorrei il tavolo anche uno quadrato, poi adiacente ho il soggiorno, dove potrei mettere un tavolo + grande.

mi mostreresti la tua cucina, anche un disegno se vuoi?

#4
mi spiace tanto ma non ho nemmeno un disegno qui sul computer!
comunque diciamo che ho su un lato di tre metri e trenta tutta la cucina cioè lavabo fornello 5 fuochi forno e un bel pezzo di piano. sul lato opposto della cucina un bel frigo colorato, un altro pezzo di piano dal quale fuoriesce la penisola. ci si sta comodamente a mangiare in tre . se poi ti fai prevedere che sotto ci sia il rientro di 30 cm per le gambe quando ti siedi a mangiare non c'è nessun ostacolo!non so a me sembra che avere sia un tavolino che una penisola sia un po' un doppione! così rischi che per farci stare tutte e due ti viene una penisola sacrificata e un tavolino piccolo!
e poi rischi di ritrovarti un cucina scomoda da vivere, è sempre bene avere spazio, considera anche solo spazio per aprire i cassettoni, la lavastoviglie le finestre, occupano un sacco di spazio.
non credo che non quelle misure ce la fai, se penso alla mia cucina, forse è un pelo più piccola della tua ma non ci starebbe mai un tavolo in aggiunta!
comunque credimi la penisola è comodissima! basta prendere gli sgabelli giusti, non troppo alti e con lo schienale da potersi appoggiare. io da quando mi hanno montato la cucina mangio solo li, il tavolo del salotto devo ancora guardarlo!