La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lara_l86 ha scritto:
Luca81 ha scritto:Commento solo il discorso sul nero assoluto... Se non fai lo schienale il nero assoluto del top è spettacolare ed elegante. Se fai anche lo schienale diventa oggettivamente molto pesante.
Valuta molto bene trasporto e montaggio. Sul prezzo finale incidono... e di molto
No piastrellerei o grigio o rosso.. Ma trovi che stiano bene tutti questi colori.. qundi basi grigio top nero e lavello e pc nero, piastrelle rosse e pensili bianchi.. (pavimeno rosso in granigla)
Lara, per i miei gusti si... ci sono troppi colori. Ovviamente è una mia considerazione basata sui gusti ;).
Quello che non mi piace è l'abbinamento del nero col grigio...
Secondo me se facessi le basi e i pensili bianchi con con top nero sarebbe perfetto ;).
Qua la mia cucina

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=75


:lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#17
lara_l86 ha scritto:per il trasporto e montaggio dovrei informarmi... io lo davo x scontato.. ma non lo è x nulla...
infatti chiedilo al marmista e, se ti va, aggiornaci, che ci interessa.

#18
lara_l86 ha scritto:
Luca81 ha scritto:Commento solo il discorso sul nero assoluto... Se non fai lo schienale il nero assoluto del top è spettacolare ed elegante. Se fai anche lo schienale diventa oggettivamente molto pesante.
Valuta molto bene trasporto e montaggio. Sul prezzo finale incidono... e di molto
No piastrellerei o grigio o rosso.. Ma trovi che stiano bene tutti questi colori.. qundi basi grigio top nero e lavello e pc nero, piastrelle rosse e pensili bianchi.. (pavimeno rosso in granigla)
Anche io non sposo l'idea "multicolor". Direi che 3 colori siano il massimo (tutto compreso tra cucina, top, pavementi, rivestimenti, tende ecc)

#19
quindi x vitare troppi colori direi
soluzione 1: cucina bianca - top nero piastrelle rosse come il pavimento
soluzione 2:cucina grigia e bianca- top grigio e piastrelle rosse come il pavimento
soluzione 3: cucina grigia e bianca - top grigio e piastrelle grigie pavimento rosso..


Mi piacerebbe un tavolo tondo bianco, con sedie bianche e rosse..
Una parete rossa e tre bianche o grigie chiare..

X nicolettaalematte

lascia perdere dove lavoro io, informati per il marmo e se il collega ti convince acqusta pure da lui.

dai almeno la zona.. cmq ero sempre una potenziale cliente..

X il marmo domani lo chiamo e vi faccio sapere.. se non è tutto compreso vada x il laminato grafite.. e ordino cosi mi tolgo il pensiero, più aspetto e più dubbi mi vengono.. Vi tengo aggiornati..

Grazie a tutti

#21
lara_l86 ha scritto:quindi x vitare troppi colori direi
soluzione 1: cucina bianca - top nero piastrelle rosse come il pavimento
soluzione 2:cucina grigia e bianca- top grigio e piastrelle rosse come il pavimento
soluzione 3: cucina grigia e bianca - top grigio e piastrelle grigie pavimento rosso..


Mi piacerebbe un tavolo tondo bianco, con sedie bianche e rosse..
Una parete rossa e tre bianche o grigie chiare..

X nicolettaalematte

lascia perdere dove lavoro io, informati per il marmo e se il collega ti convince acqusta pure da lui.

dai almeno la zona.. cmq ero sempre una potenziale cliente..

X il marmo domani lo chiamo e vi faccio sapere.. se non è tutto compreso vada x il laminato grafite.. e ordino cosi mi tolgo il pensiero, più aspetto e più dubbi mi vengono.. Vi tengo aggiornati..

Grazie a tutti
io voto per la prima soluzione :lol:
il grigio mi piace ma lo vedo più accanto a colori "lanciati", io credo che mi lancerò su una cucina fatta di 2 nuance di verde :lol: il grigio tra top e pavimento servirà per rendere il tutto più "tranquillo" :lol:
Con il bianco il grigio non è necessario :wink:

#22
lara_l86 ha scritto:quindi x vitare troppi colori direi
soluzione 1: cucina bianca - top nero piastrelle rosse come il pavimento
soluzione 2:cucina grigia e bianca- top grigio e piastrelle rosse come il pavimento
soluzione 3: cucina grigia e bianca - top grigio e piastrelle grigie pavimento rosso..


Mi piacerebbe un tavolo tondo bianco, con sedie bianche e rosse..
Una parete rossa e tre bianche o grigie chiare..

X nicolettaalematte

lascia perdere dove lavoro io, informati per il marmo e se il collega ti convince acqusta pure da lui.

dai almeno la zona.. cmq ero sempre una potenziale cliente..

X il marmo domani lo chiamo e vi faccio sapere.. se non è tutto compreso vada x il laminato grafite.. e ordino cosi mi tolgo il pensiero, più aspetto e più dubbi mi vengono.. Vi tengo aggiornati..

Grazie a tutti


la questione non è di vendere, non mi piace l' idea di essere un accalappiatore di clienti potenziali del forum. MP.

#23
nicolettaalematte ha scritto: la questione non è di vendere, non mi piace l' idea di essere un accalappiatore di clienti potenziali del forum.
Magari tutti fossero così... è pieno di furbacchioni che con messaggi disinteressati e apparentemente neutrali si fanno pubblicità gratuita...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
Luca81 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: la questione non è di vendere, non mi piace l' idea di essere un accalappiatore di clienti potenziali del forum.
Magari tutti fossero così... è pieno di furbacchioni che con messaggi disinteressati e apparentemente neutrali si fanno pubblicità gratuita...
i veri furbacchioni non li vediamo nemmeno scrivere nel forum, vanno direttamente tramite mp... :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#25
ccd ha scritto:
i veri furbacchioni non li vediamo nemmeno scrivere nel forum, vanno direttamente tramite mp... :roll:
Vero...
ma qualcuno sa mischiare, e a dire il vero neanche troppo bene, a messaggi con "nobili" scopi, becera pubblicità...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#26
Mi scuso se non ho più risposto, ma sono stata poco bene nell'ultimo periodo, riprendo il discorso nel caso interessi a qualcuno;
per quanto riguarda il marmista, mi aveva già accennato tempo fa che gli sarebbe dovuto entrare un pò di lavoro dal comune e se mi interessava il top avrei dovuto ordinarlo subito, e quando sono passata oggi mi ha detto subito che non avrebbe potuto farmelo, cmq il costo era compresivo di tutto (mi ha detto che era un buon prezzo riservato a me visto che è un pò che mi servo li) io in buona fede gli crederei, ma non posso dare una risposta certa visto che non ce l'ho..
Per la cucina invece oggi l'ho ordinata, e nel frattempo erano arrivati i campioni di colori della febal che tanto aspettavo, visto che il colore della base antracite e il colore del top grafite erano differenti ho preferito mettere un top bianco per evitare che i due grigi troppo simili stonassero..
Ho fatto qualche piccola modifica ma aggiorno l'altro topic più appropiato.
Grazie a tutte le persone che mi hanno risposto..