La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto!!! Non riusciamo ad avere ispirazione

#1
Ciao, ecco giunto il momento del soggiorno, ma passiamo nottate intere seduti al centro stanza (e adesso viste le temperature il pavimento comincia ad essere un po' troppo freddo... :lol: ) a pensare ed immaginare, ma non riusciamo ad avere idee.
Posto qui una piantina del soggiorno (fatta con paint), scusate ma é l'unico programma che riesco ad usare...ed ho detto tutto :oops:
Immagine

E di seguito l'unica possibile soluzione che ci viene in mente.
Immagine

Il cartongesso della soluzione é l'unica cosa certa perché già realizzato.
Qualsiasi idea é ben accetta!!!!
Grazie in anticipo

#2
ciao

ci spieghi dove vanno le porte, la scala etc?
e cosa vorresti mettere in questa sala? solo il divano e la tv? uno studio? una libreria?... un tavolo per pranzare?
fai conto che noi non sappiamo nulla delle tue esigenze.. come in effetti è!!! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#3
Vabbè che è soggettivo ma considerando che la visione ottimale per un Full HD da 50"parte da meno di 2 metri (3 in HD), se non hai maxi schermi (o un tubo catodico :D ), potresti anche prendere un divano singolo e portarlo avanti, almeno puoi essere perpendicolare al televisore durante la visione.

#5
difra64 ha scritto:ciao

ci spieghi dove vanno le porte, la scala etc?
e cosa vorresti mettere in questa sala? solo il divano e la tv? uno studio? una libreria?... un tavolo per pranzare?
fai conto che noi non sappiamo nulla delle tue esigenze.. come in effetti è!!! :wink:
Scusami, diseguito una nuova immagine con indicato cosa c'è dietro le porte...
Immagine

Ci piacerebbe un divano angolare o con penisola, una libreria, e un mobile, magari anche composizione con pensili all'ingresso sulla sinistra.
L'unica cosa che per ora non si può spostare é l'attacco della tv.
Non abbiamo bisogno di un tavolo per ora, perchè in caso di necessità spostiamo quello della cucina.

#6
CAFElabstudio ha scritto:guarda un pò se questa soluzione ti da qualche spunto di riflessione!!!:)

manu :)
Immagine
Bella questa nuova soluzione. Grazie mille Mi piace, ma l'unico problema tecnico é che non possiamo spostare presa tv....

#7
personele ha scritto:
CAFElabstudio ha scritto:guarda un pò se questa soluzione ti da qualche spunto di riflessione!!!:)

manu :)
Immagine
Bella questa nuova soluzione. Grazie mille Mi piace, ma l'unico problema tecnico é che non possiamo spostare presa tv....
Manu ha sempre delle soluzioni molto interessanti! :wink:
Se il problema fosse la seconda tv, non potresti guardare per uno di quei ripetitori wireless? Tipo questo: http://www.marinahifi.it/dettaglio_prodotto-id-967.htm (il primo che mi è saltato fuori da una ricerca con google)..

#8
Qualcuno ha altre proposte da valutare? Stasera andiamo dal mobiliere e volevamo avere qualche altra soluzione. Grazie grazie

#9
La soluzione mi sembra molto funzionale.Prova però ad informarti sul ripetitore.Ne ho usato uno tempo fa ma aveva la pecca di ritrasmettere (ovviamente) solo il segnale in uscita (ovvero vedi lo stesso canale su tutte le tv) ed inoltre interferiva con altre frequenze.
Sarò un tradizionalista ma passare un cavo sotto il battiscopa o sfilare un elettrico ed inserire un coassiale nella presa corrente più vicina sarebbe l' ideale anche se poi effettivamente non so quanto sia possibile nel tuo caso.

#10
Ho mixato un po' di idee grazie anche al prezioso consiglio di manu, perché l'arredatore lascia a noi tutta l'inventiva...
Ecco qui
Immagine

A noi piacerebbe avere entrando sulla destra un minimo di "ingresso" quindi ci sarà un armadio o mobile ad un'anta dove poter mettere le giacche degli ospiti.
Dove ho messo la poltrona ci potrà andare un tavolo tra qualche anno, per ora ci piace avere l'idea di un ambiente arioso.
La tv siamo indecisi se metterla in angolo come da mia immagine o sopra il calorifero come avevamo pensato inizialmente. Ci piaceva una mensola "importante" alta 4/5 cm in marmo o pietra serena.
Che ne dite? Altre idee o suggerimenti per i mobili con questa disposizione? Grazie a tutti!

#11
[quote="personele"]Ho mixato un po' di idee grazie anche al prezioso consiglio di manu, perché l'arredatore lascia a noi tutta l'inventiva...
Ecco qui
Immagine


Ciao , la poltrona disegnata è un modello Champignon o Porcino !??! 8)




Pardon..... non ho resistito. :lol:
Skyline

#12
P.S.
puoi indicarmi la misura della profondità della camera nella parte stretta dove c'è la porta finestra ?
Dalle misure indicate si può fare una stima, ma considerando che la piantina è stata fatta con Paint direi che non è molto affidabile....
Skyline

#13
Skyline ha scritto:
personele ha scritto:Ho mixato un po' di idee grazie anche al prezioso consiglio di manu, perché l'arredatore lascia a noi tutta l'inventiva...
Ecco qui
Immagine


Ciao , la poltrona disegnata è un modello Champignon o Porcino !??! 8)




Pardon..... non ho resistito. :lol:
L'avrei fatto anche io il tuo commento..... ed effettivamente é un modello che ho in esclusiva :lol: ...
La misura é 3.45 m.

sbircia FIMAR

#14
Per guardare qualche soluzione geniale e diversa dai soliti mobili ti consiglio di visitare il sito www.fimarmobili.com dove trovi tutto x la zona giorno. Inoltre ci sono le nuovissime foto del programma Side System con una versione ad angolo molto affascinante....fammi avere commenti
GABKO

Re: sbircia FIMAR

#15
Gabko ha scritto:Per guardare qualche soluzione geniale e diversa dai soliti mobili ti consiglio di visitare il sito www.fimarmobili.com dove trovi tutto x la zona giorno. Inoltre ci sono le nuovissime foto del programma Side System con una versione ad angolo molto affascinante....fammi avere commenti
Molto interessante, ci sono diverse soluzioni carine, sicuramente da tenere in considerazione e prender spunto. Grazie mille