La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

solo cestoni????

#1
ciao a tutti!stiamo per decidere la composizione precisa della cucina...dome mettere i cassetti ecc ecc

mi chiedevo se vale la pena fare tutti cestoni, senza ante.

sono molto più comodi sicuramente e anche ordinati, o meglio mi sembra più semplice tenerli ordinati..però chi li ha come si trova?ha avuto problemi a distanza di anni?
la mia paura è che non reggano il peso delle cose che ci metto dentro.
ipotizzo pure qualche elettrodomestico, che so un tostapane, un tutto fare, una friggitrice che insieme ad altri strumenti possono appesantire a tal punto che si rompono i cestoni... è possibile?

io metto una snaidero,non so che sistemi usano però per i cestoni..
grazieeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: solo cestoni????

#2
klakklak ha scritto:ciao a tutti!stiamo per decidere la composizione precisa della cucina...dome mettere i cassetti ecc ecc

mi chiedevo se vale la pena fare tutti cestoni, senza ante.

sono molto più comodi sicuramente e anche ordinati, o meglio mi sembra più semplice tenerli ordinati..però chi li ha come si trova?ha avuto problemi a distanza di anni?
la mia paura è che non reggano il peso delle cose che ci metto dentro.
ipotizzo pure qualche elettrodomestico, che so un tostapane, un tutto fare, una friggitrice che insieme ad altri strumenti possono appesantire a tal punto che si rompono i cestoni... è possibile?

io metto una snaidero,non so che sistemi usano però per i cestoni..
grazieeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Blum nel suo sito consiglia di mettere per motivi ergonomici tutti cassettoni sulle basi (..bella forza...è famosa per le guide)... possibilmente motorizzate (.... ma va??? credevo consigliasse quelle di legno... :D)
effettivamente bisogna riconoscere che il cassettone rende accesibile l'angolo in fondo della base che altrimenti sarebbe nascosta da tutti i prodotti e ci si dovrebbe sdraiare a terra per tirare fuori le cose...
detto questo la domanda è sulla resistenza... ci sono guide da 10 kg... ci sono guide collaudate in cicli di chiusura/apertura da 65 kg... quanto pesi? entreresti in un cassettone a fare un giro?... poi ovviamente c'e' chi obbietterà che non cede tanto la guida ma le viti che tengono la guida attaccata alla scocca... be ma penso che chi fa le cucine queste cose le sappia e metta le dovute viti... al limite una vite in più non fa mai male e non credo sia difficile da mettere.

detto questo se una base la usi solo per tener dentro il tostapane... e sei sicura che più di quello ed un pentolone che non userai mai vada dentro li... non vale la pena di mettere un cestone.

Re: solo cestoni????

#3
klakklak ha scritto:ciao a tutti!stiamo per decidere la composizione precisa della cucina...dome mettere i cassetti ecc ecc

mi chiedevo se vale la pena fare tutti cestoni, senza ante.

sono molto più comodi sicuramente e anche ordinati, o meglio mi sembra più semplice tenerli ordinati..però chi li ha come si trova?ha avuto problemi a distanza di anni?
la mia paura è che non reggano il peso delle cose che ci metto dentro.
ipotizzo pure qualche elettrodomestico, che so un tostapane, un tutto fare, una friggitrice che insieme ad altri strumenti possono appesantire a tal punto che si rompono i cestoni... è possibile?
Ricordo un servizio sull'esposizione Schiffini a un'edizione del Salone Del Mobile e il responsabile che con molta nonchalance montava sopra uno dei cestoni da 135cm... più volte :)

Era di qualche anno fa, immagino che anche altre aziende propongano prodotti di pari livello...
/\/\

Re: solo cestoni????

#4
Manuele ha scritto:
klakklak ha scritto:ciao a tutti!stiamo per decidere la composizione precisa della cucina...dome mettere i cassetti ecc ecc

mi chiedevo se vale la pena fare tutti cestoni, senza ante.

sono molto più comodi sicuramente e anche ordinati, o meglio mi sembra più semplice tenerli ordinati..però chi li ha come si trova?ha avuto problemi a distanza di anni?
la mia paura è che non reggano il peso delle cose che ci metto dentro.
ipotizzo pure qualche elettrodomestico, che so un tostapane, un tutto fare, una friggitrice che insieme ad altri strumenti possono appesantire a tal punto che si rompono i cestoni... è possibile?
Ricordo un servizio sull'esposizione Schiffini a un'edizione del Salone Del Mobile e il responsabile che con molta nonchalance montava sopra uno dei cestoni da 135cm... più volte :)

Era di qualche anno fa, immagino che anche altre aziende propongano prodotti di pari livello...

:shock: :shock: :shock:


grazie delle risposte...allora vale la pena, o almeno per quelle cose che si usano sempre...

il mio peso lo regge allora :D la prossima volta che vado nel negozio prima chiedo che peso reggono...se siamo intorno ai 55kg mi ci metto dentro per verificare che dicono il vero :lol:

Re: solo cestoni????

#5
Ciao,

io li ho quasi ovunque...
Secondo me sono comodissimi. Decisamente meglio che le semplici antine.

L'unico posto dove non li ri-metterei è sotto il lavello... Le pattumiere nel cestone sono decisamente scomode... molto meglio la classica anta con pattumiera a estrazione.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
Ciao,
io ho tutte le basi con cassettoni. Li ho preferiti per avere a portata di mano tutto quello che ci si trovava dentro, senza dover infilare il braccio in fondo al mobile per trovare le cose di cui hai bisogno che si nascondono sempre in fondo :twisted: .
B1
Sweet home

#7
io ho cassettoni e ante
ma in effetti, col senno di poi avrei fatto tutti cassettoni e le ante forse, ma forse, per la pattumiera.... ma forse!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

mm

#8
ma davvero il cestone per la pattumiera è scomodo?
io non ci ho minimamente pensato..ma perchè è scomodo?

grazie comunque sono molto contenta per le vostre testimonianza :D :D :D perchè è proprio quello che speravo! 8)


io li metterò quasi tutti da 60 cm tranne due che sono appunto quelli sotto il pc e pensavo pure quelli sotto il lavello che sono da 90 cm

#9
Bravi, sì... perchè è scomodo il cestone pattumiere? Che avrei invece considerato una cosa intelligente.

#10
Il cestone per la pattumiera sotto il lavello è scomodo se stai pulendo qualcosa nel lavello e vuoi man mano buttare gli scarti nella pattumiera: ti ritrovi con il cassettone aperto e tu che sei costretta ad indietreggiare e chinarti in avanti per raggiungere il lavello... o in alternativa aprire e chiudere il cestone più volte. Con l'anta normale e solo la pattumiera ad estrazione è più semplice lavorare al lavello con la pattumiera sempre a disposizione.

Io vado controcorrente: ho messo in parte cestoni ed in parte ante normali, tanto per certe cose (tipo piccoli elettrodomestici che si usano saltuariamente) sono più che sufficienti, almeno per come lavoro io in cucina. Questo mi ha anche permesso di limare un poco sul preventivo. Alla fine secondo me bisogna pensare a cosa veramente serve per lavorare bene in cucina (e su quello si cerca di non di non limare) e cosa invece può essere utile/bello ma non indispensabile (e lì dipende da quanto uno ci tiene, o da quanti fondi si hanno a disposizione).

..

#12
a si ora ho capito!
va beh alla fine dipnde da come uno si muove in cucina...
io solitamente metto da parte le cose che taglio da buttare via e poi butto tutto insieme non volta per volta...

invece volevo chiedervi secondo voi se il cassetto con le posate è meglio metterlo sotto il pc oppure in un casetto dell'isola proprio di fronte il pc.

in questo caso magari può sembrare utile metterlo sotto il pc.
ma a parte che attrezzare un casetto da 90 mi sembra un pò più costoso rispetto a un comnque comodo cassetto da 60 (a casa ce l'ho da 45)...
aprendo e chiudendo di fronte al pc quando serve un accessorio per cucinare non è scomodo come la pattumiera?e non si sporca all'interno più facilmente?

lo metterei frontale a circa più di un metro di distanza...che dite??


poi un'altra cosa...quei moduli base da 15 cm estraibili che si vedono in alcune cucine sono utili?ci vedo dentro più che altro bottiglie e scatolame...

Re: ..

#13
klakklak ha scritto:
poi un'altra cosa...quei moduli base da 15 cm estraibili che si vedono in alcune cucine sono utili?ci vedo dentro più che altro bottiglie e scatolame...
quelli nelle basi secondo me si, ce l'ho e ci tengo l'olio i sotto pentola e varie cosine .. nei pensili invece no, ne ho uno e praticamente ora non si apre nemmeno più tanto bene è diventato ricettacolo di vasetti di vetro che uso ogni morte di papa :roll:

Re: solo cestoni????

#15
Luca81 ha scritto: L'unico posto dove non li ri-metterei è sotto il lavello... Le pattumiere nel cestone sono decisamente scomode... molto meglio la classica anta con pattumiera a estrazione.
... la hettich mostrava alla fiera di PN (SICAM) che ha dei cestoni per le pattumiere più alti.. in pratica lo zoccolo e la base della cucina è tagliato e aprendo il frontale del cestone si porta dietro anche lo zoccolo... in pratica i 12 cm di zoccolo sono sfruttabili dalla pattumiera...molto interessante... se chiedete ad allegri vi spiega meglio :D