La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5822
ela78 ha scritto:sam..è vero...io non parlavo però di un aiuto in senso fisico, non solo... era proprio il non avere il "supporto" materno che tutte (tante) qua - con mia immensa invidia - vantano in queste fasi... :oops: :oops:
Ela penso che sentire la mancanza della mamma, in una fase particolare come quella della gravidanza, sia perfettamente normale :oops:
Il supporto invece io credo che tu lo possa ottenere da tua sorella o dagli amici :wink:
Quando è arrivato Ricky la mia famiglia era ancora nella fase di "crisi" in cui non si vedevano nè parlavano da anni ormai :roll: e, oltretutto, mia madre ha problemi di salute per cui non è mai stata particolarmente vicina a noi figlie :roll:
Certo potevo chiamarla e parlare con lei... ma comunque, essendo passati ormai 30 anni dalla sua ultima gravidanza, non è che potesse essere molto utile :wink:
Quando poi è nato io non ho chiesto alcun aiuto (se l'avessi fatto forse, e sottolineo forse, l'avrei anche ottenuto :roll: ) ma ho sempre pensato che quello sia un momento talmente intimo che, a parer mio, andrebbe vissuto appieno dai neo-genitori, senza aiuti esterni.
Certo anche solo una telefonata di "sfogo" è importante in quei momenti :wink: ma per questo sono sicura che avrai altre persone vicine a te!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5824
Anna73 ha scritto:Dolores che meraviglioso stendino tutto rosa :P :P :P
GRAZIE TESORINO... speriamo che non si siano sbagliato con l'ecografia, sai che ridere! :lol: :lol: :lol:
La culla è finitaaaaaaaaaa!! ora faccio un lavaggino anche al rivestimento e poi monto tutto


Ela, le tue paure sono lecite, ma sono certa che quando sarà il momento avrai qualcuno vicino... tua sorella, una cugina, una zia, non so, ma non sarai sola :)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5825
ela78 ha scritto: c'è qualcuna che ha affrontato la gravidanza e il post parto SENZA alcun tipo di appoggio (nè telefonico, morale, fisico, ...) da parte della propria madre? perchè onestamente a me questa cosa... un po' mi immalinconisce.... :oops: :oops: e condividere questa cosa... boh...magari sto un po' melgio....

io
avrai il tuo compagno al tuo fianco pero quindi l appoggio dovrebbe venire da lui
:wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5826
quoto in piena lune e anna... :wink:

dolores: stupendo i vestitini appena lavati... che dolci!! :D :D
mi fa pensare che fra qualche mese lo dovrò fare anch'io... anche se avrei già voglia di farlo ora e di toccarli ogni attimo... :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#5827
Dolores ha scritto: GRAZIE TESORINO... speriamo che non si siano sbagliato con l'ecografia, sai che ridere! :lol: :lol: :lol:
Urca :shock: ora che me l'hai detto mi hai fatto venire in mente che ad una coppia di amici era successo :shock:
Per tutta la gravidanza lei era convinta fosse un maschietto, dalle eco continuavano a dirle che era femmina (e il marito "vedi che non capisci una mazza, altro che "sentire" che è un maschio" :evil: ) e poi era davvero un maschietto :shock: :lol: :lol: :lol:
Ovviamente sono sicura che la tua sarà una principessa :wink: al limite.... santa coloreria 8) :wink: :lol:
Ehm... ad un amico di Campo invece.... hanno sbagliato addirittura il numero dei bambini :roll: e hanno scoperto che erano 2 all'ultima ecografia :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5828
Anna73 ha scritto:
Dolores ha scritto: GRAZIE TESORINO... speriamo che non si siano sbagliato con l'ecografia, sai che ridere! :lol: :lol: :lol:
Urca :shock: ora che me l'hai detto mi hai fatto venire in mente che ad una coppia di amici era successo :shock:
Per tutta la gravidanza lei era convinta fosse un maschietto, dalle eco continuavano a dirle che era femmina (e il marito "vedi che non capisci una mazza, altro che "sentire" che è un maschio" :evil: ) e poi era davvero un maschietto :shock: :lol: :lol: :lol:
Ovviamente sono sicura che la tua sarà una principessa :wink: al limite.... santa coloreria 8) :wink: :lol:
Ehm... ad un amico di Campo invece.... hanno sbagliato addirittura il numero dei bambini :roll: e hanno scoperto che erano 2 all'ultima ecografia :shock: :lol: :lol: :lol:
Presente, io dovevo essere un maschio, quando sono nata, " signora ma che bella bambina" e mio papà che teneva particolaemente al maschio :shock:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5829
Anna73 ha scritto:Dolores che meraviglioso stendino tutto rosa :P :P :P
anche io mi accodo!! :D :D :D è splendido!



ma quando si inizia a fare acquisti per il piccolo?
ieri ho fatto un giro per negozi....c'è voluto un pò per capire dove avessero scritto le taglie, :oops: poi non ho resistito ed ho preso un body cotone mezza manica...taglia 1mese... :D
volevo curiosare per capire un attimino, guardare i prezzi...ma forse sono più confusa di prima... :oops:
aiuto....
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#5831
ela78 ha scritto:sam..è vero...io non parlavo però di un aiuto in senso fisico, non solo... era proprio il non avere il "supporto" materno che tutte (tante) qua - con mia immensa invidia - vantano in queste fasi... :oops: :oops:
Ela tesoro pensa anche al risvolto della medaglia, nel mio caso ad esempio, so che mia mamma sarebbe invadentissima se potesse, al punto che sono sicura avremmo avuto intesne discussioni, la vedevo con mia cognata, figurati con me, nel senso che non sarebbero stati tanto i consigli che mi avrebbe dato, ma le imposizioni su come è giusto fare le cose, in questo modo invece temo solo la suocera :shock:

...magra consolazione???? spero un punticino almeno (())
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5832
momi_ ha scritto: ma quando si inizia a fare acquisti per il piccolo?
secondo me non c'è un momento "ideale" che sia uguale per tutte le mamme :wink:
Io ho iniziato abbastanza presto: di carattere sono abbastanza precisa (beh... oddio.... diciamo + organizzata va :wink: ) quindi, come da manuale, per l'inizio del settimo mese volevo la valigia pronta :wink:
Oltretutto, avendo lavorato fino a pochi giorni prima del parto, ho preferito diluire tutti gli acquisti nel tempo, per non trovarmi a dover fare tutto di corsa all'ultimo (e col senno di poi, viste le dimensioni impressionanti della mia panza :shock: direi che ho fatto bene :lol: )
Quando ti senti "pronta" inizia pure con gli acquisti :wink: io non vedevo l'ora :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5833
grazie anna!

anche io avevo l'idea che girare adesso è più piacevole che girare con il pancione... :roll: in effetti....

devo procurarmi qualche amica "esperta"..perchè non ho idea di cosa serva per il corredino...quante e quali cose... :oops: ho letto più indietro che davate consigli sui body, meglio non con la manica lunga e di cadlo cotone...giusto?
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#5834
Ma come sono le giornate di una donna incinta? io me le immagino tutte come quando hai il mestruo e ci si sente spossate e non si ha voglia di fare niente :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5835
bubu ha scritto:Ma come sono le giornate di una donna incinta? io me le immagino tutte come quando hai il mestruo e ci si sente spossate e non si ha voglia di fare niente :roll:
bè, allora sono le mie giornate tipo :P
Immagine
Immagine