La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5836
bubu ha scritto:Ma come sono le giornate di una donna incinta? io me le immagino tutte come quando hai il mestruo e ci si sente spossate e non si ha voglia di fare niente :roll:
No bubu! Dipende dalle persone, cmq in linea di massima sei sempre contenta e non "incavolata" perchè ti sono venute! E, se non ci sono problemi, le giornate vanno esattamente come le altre...solo verso la fine dellottavo mese cominci ad avere difficoltà nel fare le cose più facili! Per il resto è una festa!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5837
Ah ecco...perchè stamattina l'ho cominciata bene con le mie cose...ed ho pensato: 9 mesi così, chi se li fa??? :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5838
momi_ ha scritto:devo procurarmi qualche amica "esperta"..perchè non ho idea di cosa serva per il corredino...quante e quali cose... :oops: ho letto più indietro che davate consigli sui body, meglio non con la manica lunga e di cadlo cotone...giusto?
Per me è stato facile perchè la DPP era il 31 gennaio, quindi pieno inverno e niente mezze stagioni :wink: la tua quand'è?
Più o meno poi avevo calcolato, per il corredino iniziale, una decina di tutine e altrettanti body (ai tempi non avevo l'asciugatrice e, in inverno, la roba ci mette + tempo ad asciugare :wink: ), le calzine (che poi ha usato solo per uscire) e qualche cambio per il lettino e la carrozzina (e di questi son dovuta correre a comprarne perchè rigurgitava ad ogni poppata :? )
Anche le traverse per proteggere i materassi ci mettono un po' ad asciugare :?
Il passeggino e i mobili per la cameretta li avevo dovuti ordinare abbastanza presto perchè poi c'era di mezzo il natale (e nel frattempo mi avevano iniziato a parlare di cesareo programmato :roll: infatti poi è nato l'11 gennaio :wink: )

Bubu io ricordo tutta la gravidanza come uno dei periodi + belli della mia vita :oops:
Ok.... ogni tanto avevo gli ormoni impazziti e la lacrima facile :lol: e, nonostante la mole non indifferente, sono riuscita tranquillamente a guidare la macchina fino al giorno prima del parto (ok... ero a 3 settimane dal termine :roll: però avevo un'energia e una voglia di fare incredibili :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5839
momi_ ha scritto:grazie anna!

anche io avevo l'idea che girare adesso è più piacevole che girare con il pancione... :roll: in effetti....

devo procurarmi qualche amica "esperta"..perchè non ho idea di cosa serva per il corredino...quante e quali cose... :oops: ho letto più indietro che davate consigli sui body, meglio non con la manica lunga e di cadlo cotone...giusto?
moni, io sabato vado da kiabi ed ovs a Corsico, se vuoi unirti a me e ad Alessia 8)

ela, mi spiace tanto leggerti così
dico davvero...
io fortunatamente non so cosa voglia dire non avere la mamma, lo vedo però tutti i giorni tramite una mia collaga
che ha perso la mamma in una brutta situazione, senza preavviso alcuno, è arrivata a casa e la mamma era morta :shock: :? :cry: , l'ha vista lei per prima... deve essere ORRIBILE
la sento come ne parla, come la ricorda, e mi guarda con una invidia incredibile quando le racconto piccole cose tra me e mia mamma, ricorda le litigate furiose e poi la pace che si faceva...
con la mia ho un rapporto di odio/amore
non possiamo stare lontante, ma se stiamo assieme è un litigare continuo :roll:
nella mia gravidanza se ne è stata al suo posto, solo quando avevo bisogno di sfogarmi lei c'era e di questo ne sono stata felice
puoi sentire ing76, se scrive ancora, anche lei ha perso la sua mamma
ti abbraccio stretta, e quando succederà, quando darai la grande notizia, noi saremo qui, ed anche se non siamo una mamma, siamo un pochino la tua famiglia, sperando di aiutarti psicologicamente e coccolarti un pochino di più rispetto alle altre pancine :D

dol, il tuo bucato è STREPITOSAMENTE ROMANTICO E ... rosaaaaaaaaa :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5840
Anna73 ha scritto: Bubu io ricordo tutta la gravidanza come uno dei periodi + belli della mia vita :oops:
Ok.... ogni tanto avevo gli ormoni impazziti e la lacrima facile :lol: e, nonostante la mole non indifferente, sono riuscita tranquillamente a guidare la macchina fino al giorno prima del parto (ok... ero a 3 settimane dal termine :roll: però avevo un'energia e una voglia di fare incredibili :wink: )
Ma dai! guidavi fino al giorno prima....che donna sprint :D
e ad appetito come eri messa??
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5841
bubu, io così estremamente lunatica in gravidanza sono stata benissimo
mai un piantino, uno sbalzo ormonale, mai mai mai, almeno non me ne sono mai accorta :oops: :lol: 8)
ho fatto tutto quello che dovevo fare senza troppi problemi, ringraziando il cielo, ho avuto una splendida gravidanza
il giorno prima che partorissi, mi sono fatta tutto il giro completo di ikea corsico, che è davvero graaaaande
il mio unico problema era aver fatto tutta l'estate con il caldo, e soffreddo di pressione bassa, la gravidanza mi ha buttato giù parecchio, ma a perte sto problema, manco mi sono resa conto di portare quasi 4 kg di bimba in pancia :roll: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5842
bubu ha scritto: e ad appetito come eri messa??
ehm.... calcolando che ho preso 16 kg.... direi che l'appetito non mancava :oops: :lol: :lol: :lol:
a mia discolpa però posso dire che appena partorito 10/11 kg li ho buttati subito 8) quindi non ero ingrassata poi così tanto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5843
bubu ha scritto:
Anna73 ha scritto: Bubu io ricordo tutta la gravidanza come uno dei periodi + belli della mia vita :oops:
Ok.... ogni tanto avevo gli ormoni impazziti e la lacrima facile :lol: e, nonostante la mole non indifferente, sono riuscita tranquillamente a guidare la macchina fino al giorno prima del parto (ok... ero a 3 settimane dal termine :roll: però avevo un'energia e una voglia di fare incredibili :wink: )
Ma dai! guidavi fino al giorno prima....che donna sprint :D
e ad appetito come eri messa??
Anch'io! Ho lavorato fino a due settimane prima (anche il mio Riccardo, come quello di Anna è nato con quasi tre settimane di anticipo) e il giorno prima sono andata a fare il monitoraggio in macchina!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5844
la mia dpp è 12 febbraio

per la carrozzina anche a me una commessa gentilissima che ho asciugato per un ora e mezza mi ha detto di fare l'ordine prima di natale per averla a casa almeno verso la metà di gennaio....

neanche io ho l'asciugatrice...ed in effetti questa cosa (nel senso calcolare bene il numero dei cambi..) mi preoccupa, nel senso che d'inverno ci vuole più tempo e quindi bisogna avere magari un paio di capi in più.. :roll:
invece non avevo pensato alla storia del rigurgito...si, per i vestiti, però non collegato alle lenzuola...in effetti.... :roll:
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#5845
tidelady ha scritto: moni, io sabato vado da kiabi ed ovs a Corsico, se vuoi unirti a me e ad Alessia 8)
mi farebbe piacere.. :D questo sabato però ho già un pò di giri da fare :( tra cui analisi e ricerca di un regalo per una amica con altre amiche....
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#5846
io non vorrei mai per nessuna ragione mettere su tanti chili!! :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5847
momi_ ha scritto:la mia dpp è 12 febbraio

per la carrozzina anche a me una commessa gentilissima che ho asciugato per un ora e mezza mi ha detto di fare l'ordine prima di natale per averla a casa almeno verso la metà di gennaio....

neanche io ho l'asciugatrice...ed in effetti questa cosa (nel senso calcolare bene il numero dei cambi..) mi preoccupa, nel senso che d'inverno ci vuole più tempo e quindi bisogna avere magari un paio di capi in più.. :roll:
invece non avevo pensato alla storia del rigurgito...si, per i vestiti, però non collegato alle lenzuola...in effetti.... :roll:
considera anche che avrai sicuramente dei regalini e di solito le tutine sono le più gettonate, inoltre una volta partorito, se ti accorgi che hai poche cose, a ricomperarle fai sempre in tempo...considera anche che i primi mesi i bimbi crescono tantissimo e che dopo un mese la tutina o il bodi non gli entra più...
Simona

#5848
momi_ ha scritto:invece non avevo pensato alla storia del rigurgito...si, per i vestiti, però non collegato alle lenzuola...in effetti.... :roll:
Io invece non l'avevo calcolata per il sacco piumino :oops: così poi ne ho dovuto prendere un'altro :lol:
Però, visto che il sacco piumino costicchia (io avevo preso quello della Brummel senza badare a spese perchè 2 volte al mese andavamo a Courmayeur col piccolo) aspetta a prenderne 2, non tutti i neonati rigurgitano ad ogni poppata!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5849
Anna73 ha scritto:aspetta a prenderne 2, non tutti i neonati rigurgitano ad ogni poppata!
alessia non ha mai rigurgitato, salvo rarissime eccezioni perchè si è strafogata fino a vomitare a getto :evil:
ma faceva tanta di quella bella santa cacchina che ho dovuto cambiarla da cima a fondo, lei e lettino compreso :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5850
bubu ha scritto:io non vorrei mai per nessuna ragione mettere su tanti chili!! :(
bubu ci sono diete adatte alle donne incinta, da 1800 kalorie
io ne ho seguita una per 3 mesi dato il diabete gestazionale, avevo una fame boia, ma è appunto bilanciata per le donne incinta!

ero alla fine del 6 mese con + 12 :oops:
ho iniziato la dieta, ed ho partorito a + 9 (sono tornata a casa, mi sono pesata, avevo lo stesso identico peso di prima della gravidanza, ossia perennemente sottopeso :evil: )
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette