La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio qualità

#1
Innanzitutto un saluto a tutti è il mio primo post, ma vi leggo da tempo con molto interesse.
Devo decidere tra due modelli di cucina: l' Oyster laccata bianca di Veneta e la Protech sempre laccata di Record.
Il prezzo per la stessa composizione è molto simile e quindi nn riesco, non essendo un esperto, a decidere quale prodotto sia qualitativamente migliore.
Compro la pubblicizzata e criticata da alcuni ma amata da altri "VENETA" o la meno reclamizzata "RECORD"?
Datemi un aiuto pls

Re: consiglio qualità

#2
gtbliz ha scritto:.
Compro la pubblicizzata e criticata da alcuni ma amata da altri "VENETA" o la meno reclamizzata "RECORD"?
Datemi un aiuto pls
... be di reclam penso che record abbia il record.. nessuno si ricorda la sponsorizzazione/acquisto quote del Napoli calcio?

#3
io eviterei entrambe... io eh... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
io ho visto le Record di presenza e mi son sembrate cucine di discreta qualità
anke se sto aspettando l'arrivo di una Arredo3

#6
GIURISTA ha scritto:
ccd ha scritto:io eviterei entrambe... io eh... :lol:
Non solo tu eh... :lol:
Sulla base di quale argomentazioni?
Io nn cerco un prodotto di alta qualità per un discorso di budget, certo vorrei spendere bene quel poco che investo...
E allora su questa fascia di prezzo quale marca consigliate che sia laccata bianca e con le gole?
Certo sono ancora di + in confusione dopo qqueste risposte....
Magari vorrei anche il parere di qualcuno che abbia l'oysteer o la protech.

#7
gtbliz ha scritto: Io nn cerco un prodotto di alta qualità per un discorso di budget, certo vorrei spendere bene quel poco che investo...
E allora su questa fascia di prezzo quale marca consigliate che sia laccata bianca e con le gole?
Certo sono ancora di + in confusione dopo qqueste risposte....
Magari vorrei anche il parere di qualcuno che abbia l'oysteer o la protech.
di ottima qualità, discreto design (anche se poco innovativo rispetto ad altri modelli snaidero) ma con prezzo tenuto piuttosto sul bassino (per la fascia diciamo) è snaidero orange... è con gola ed è bianca... è praticamente "solo" bianca (poche altre versioni) e questo ed altri accorgimenti (gestionali/ di magazzino) la rendono in grado di un buon rapporto qualità/prezzo... se ti piace il bianco appunto... perchè se ti piace un'altro colore con questo modello siamo praticamente già segati fuori.... almeno la volontà (credo) è quella di fare una buona cucina ad un buon prezzo limitando su quello che "non serve o non va".
Detto questo nome "famoso" e spiegato perchè questo modello dovrebbe fare eccezione se non vuoi pagare la pubblicità come mi sembra di aver capito devi scrivere tutti i nomi di cucine che conosci su un foglio ed andare da un rivenditore facendoti mostrare tutte le cucine che tiene e non sono scritte sul foglio...
Sul bianco tassativo laccato o va bene anche pvc o foglia acrilica o laminato hpl lucido?... perchè col laccato si sale...

#8
Grazie per il consiglio andrò a vedere la Snaidero.
Penso che va bene anche il laminato hpl lucido dovrebbe essere simile come estetica al laccato con i laterali sagomati, quindi se conosci una buona azienda che fa quel modello fammelo , gentilmente, sapere.

#9
gtbliz ha scritto: Penso che va bene anche il laminato hpl lucido dovrebbe essere simile come estetica al laccato con i laterali sagomati, quindi se conosci una buona
.. vabbe... ora ti faranno l'elenco perchè io non essendo rivenditore più di tanto non so.
l'HPL ti deve andar bene la lucentezza... è un bel pezzo più opaco del laccato... vuoi i due lati "sagomati" (o meglio postformati) mi par di capire...

arredo3 in foglia acrlica modello linea/seta con le ante lucide della lux no vero?

#10
se il laminato hpl lucido è molto + opaco del laccato nn va bene, credo che mia moglie lo scarterebbe subito, quindi bisogna rimanere sul laccato bianco lucido.

#11
La foglia acrilica è anche piu' lucida del laccato.
Se la trattano nella tua zona vedi anche la refelx di Gory (in foglia acrilica, ma con un bordo che sembra vetro, originale, pero' è bella soprattutto dal vero, da catalogo rende poco).
La orange comunque è un progetto abbastanza intelligente. E poi potrai sempre dire di avere una S n a i d e r o.... 8) :wink: :)
A parte gli scherzi.... io scarterei record, distribuita anche nei mercatoni (veramente anche Veneta... gia' ora che ci penso...pero' la trovi anche a Parigi sugli Champs elisèes.... m'ha colpito sta cosa....)
Di Veneta a me piaciono molto le schede tecniche dettagliate che pubblica sul suo sito, che a mio avviso sono sintomo di serieta' e di poca paura di essere confrontati con la concorrenza.
Naturalmente Veneta (come anche record) è sconsigliata vivamente se acquistata presso la grande distribuzione dove non la sanno ne' progettare, ne' montare e nè .....scontare :D per non parlare dell'assistenza post-vendita che non sanno cosa sia.
Infine... vedi anche armony, di cui ho sentito parlare bene nel forum con argomenti che mi hanno quasi quasi convinto..... anche se non conosco i prezzi.
E.... tienici aggiornati.....
ALLEGRI

#12
gtbliz ha scritto:se il laminato hpl lucido è molto + opaco del laccato nn va bene, credo che mia moglie lo scarterebbe subito, quindi bisogna rimanere sul laccato bianco lucido.
...sinceramente?... un abisso.... sulla foglia acrilica e sul vetro (nero) ti puoi specchiare e pettinare senza problemi. Sul laccato spazzolato (appena fatto) forse ti riesce... sul pvc è anche molto lucente ma ancora un po' meno... poi arriva l'hpl... vedi le sagome riflesse...se uno ti passa dietro non lo noti...